...il primo sito che ti insegna a disegnare!

Concorso Disegnamo.it alla fiera Nipponbashi 2010!

In collaborazione con la fiera Nipponbashi che si terrà a Treviso il 24-25 Settembre 2010, Disegnamo.it è lieta di organizzare il suo primo Concorso Ufficiale di disegno.

Al concorso sono ammessi artisti di qualunque età, i lavori potranno essere realizzati con qualunque tecnica pittorica o digitale, non è necessaria alcuna iscrizione.

Tema del Concorso:
GIAPPONE, cultura, tradizione e realtà moderna.
Cosa rappresenta per te il Giappone oggi? Samurai e Geishe oppure lavoro e vita frenetica?
Esprimi la tua idea ed i tuoi sentimenti in un disegno che rappresenti quello che il GIAPPONE significa per te.

I lavori dovranno pervenire in formato digitale via e-mail all’indirizzo info@disegnamo.it, nell’oggetto della mail dovrà essere specificato: “Concorso di disegno – Nipponbashi – 24-25 Settembre 2010″ entro e non oltre il giorno: 17 Settembre 2010.

I lavori sono richiesti in formato A4 (21×29,7 cm) da inviare in formato JPG oppure PDF ad alta definizione (300 dpi/dimensione reale), il peso massimo dell’immagine non dovrà superare i 6 MB.

Nel testo dell’email è OBBLIGATORIO indicare nome e cognome dell’artista, indirizzo completo ed un numero di telefono ed autorizzazione a pubblicare ed utilizzare l’opera inviata, per quanto riguarda l’opera consigliamo di inserire un titolo ed una breve descrizione.

Criteri di valutazione e premi:
Tutti i lavori ricevuti verranno pubblicati sul sito Disegnamo.it mentre i dieci disegni migliori verranno stampati ed esposti presso la fiera Nipponbashi.
Sui lavori verrà indicato nome e cognome dell’artista ed eventuale descrizione dell’opera. Tutti i disegni verranno visti e giudicati insindacabilmente dai moderatori di Disegnamo.it e valutati in base alle seguenti caratteristiche:

  • Capacità tecnica di realizzazione
  • Inerenza al tema
  • Capacità di espressione

I° PREMIO
Un favoloso Kit professionale da disegno gentilmente offerto dal negozio Artemisia Belle Arti (TV).

II° PREMIO
2 premio Set Bento (composto da 2 scatoline, 1 laccetto, 1 sacchetto e un paio di hashi) offerto da IKIYA l’arte di vivere il Giappone (TV)

III° PREMIO
Artbook di D Gray Man offerto da Fumetteria Suzaku (TV)

Ai primi tre finalisti verrà inoltre omaggiata la t-shirt Disegnamo.it.
Le premiazioni saranno fatte durante la manifestazione sul palco principale, nel caso di assenza del vincitore il premio verrà inviato tramite posta.

Note aggiuntive:
Non saranno ammessi lavori con contenuti pornografici o contro il comune senso del pudore, volgari, razzisti o offensivi.

Il programma in dettaglio della manifestazione Nipponbashi 2010 è disponibile a questo indirizzo:

http://www.nipponbashi.it/