...il primo sito che ti insegna a disegnare!

Paint Pets: Blu o rosa?

Disegnamo.it è lieto di presentare un progetto molto creativo nato da un’idea di Laura Piazza: accomunare tutti i disegnatori che possiedono un blog tramite un simbolo identificativo.

Inizialmente Laura pensava a un “animaletto rosa”, disegno creato dall’autore stesso per sottolineare il pensiero: “io faccio parte di questa community tutta rosa!” L’orizzonte, però, sembrava limitante. Fra disegnatori stessi c’è, sì la necessità di conoscersi, ma perché limitarsi solo a questa cerchia? E soprattutto perché solo al colore rosa? Suggeriva una connotazione prettamente femminile. Inoltre entrava in gioco un concetto più vasto: perché limitare il simbolo ai soli blog? Anche il resto del mondo poteva essere interessato ad arricchire il proprio sito web o blog con un simbolo, un logo apprezzabile graficamente.

Queste le premesse per un progetto molto più ampio e ricco. Perché non dare la possibilità ai disegnatori di potersi sponsorizzare tramite un vettore grafico?

Paint Pets – Dipingi l’animaletto è il vettore!

Si trovano in variante blu o rosa le card animaletto. Si può spaziare dai serpenti al pinguino, dal fenicottero allo scoiattolo volante, e tanti altri saranno aggiunti a breve!
Ognuna di queste cards ha associato un codice html che la rende scaricabile. Se si inserisce questo codice in un sito web, ecco che apparirà l’animaletto in tutto il suo splendore!
Basta un solo click sulla card e si avrà il rimando al sito/blog personale dell’autore che lo ha disegnato!

Un’iniziativa senza scopo di lucro che ha come obbiettivo conoscersi e farsi conoscere. Finora tanti artisti hanno partecipato, professionisti e non. I loro nomi sono pubblicati all’interno dei blog, nella sezione CHI con link relativi ai loro siti.
Chiunque abbia voglia di cimentarsi nel disegnare un pets può farlo senza limitazioni!
Unico requisito? L’animaletto deve essere colorato tutto di rosa o di blu.

Laura Piazza è un’artista 25enne che si affaccia al mondo del disegno professionale. Allegra e creativa, si augura che il suo progetto spicchi presto il volo. Se siete degli artisti interessati al progetto o se semplicemente volete inserire un paint pets sul vostro sito visitate il suo blog!