...il primo sito che ti insegna a disegnare!

FACE’ARTS MARCHE 2012

Parte FACE’ARTS MARCHE 2012 con il Vernissage di sabato 1 dicembre

PESARO – Dopo il successo della presentazione ufficiale, “FACE’ARTS MARCHE 2012”, evento nazionale d’arte contemporanea che si svolgerà dal 1 al 23 dicembre 2012 a PESARO, è pronto a partire.

Lo fa con la grande serata di apertura di sabato 1 dicembre 2012, a partire dalle ore 19. Presso il prestigioso HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE di viale Trieste a PESARO, infatti, sarà di scena il VERNISSAGE di presentazione delle opere e dei relativi espositori selezionati. Occasione ideale per il primo approccio con le proposte di Face’Arts, nel segno dell’ospitalità del conte Nani Alessandro.
Marcucci Pinoli, noto intenditore d’arte e proprietario dell’HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE. Tutti gli intervenuti potranno apprezzare le opere proposte facendosi deliziare da un ricco aperitivo.

Il ricco cartellone di Face’Arts Marche 2012 non concede soste. Secondo appuntamento per il giorno successivo, domenica 2 dicembre a partire dalle ore 19.00, nuovamente all’interno delle suggestive strutture dell’HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE. Sarà di scena “L’arte del Body Painting”, con le sfilate e le esposizioni di preziosi virtuosismi dei maggiori esponenti della body art. Vanessa Simeone, Eli Lombardi e Seena Kontaki le modelle. A condire la serata, le graditissime presenze del Maestro Luca Lampis, che impreziosirà l’atmosfera con l’accompagnamento musicale della sua raffinata chitarra classica, e dei più pregiati vini del territorio marchigiano.

FACE’ARTS MARCHE 2012 si trasferirà per il terzo incontro all’HOTEL GALA di viale Trieste a PESARO. Domenica 9 dicembre, con inizio previsto per le 16.30, sarà il momento dell’arte dedicata ai ragazzi, con la premiazione dei vincitori del concorso per le scuole delle Marche “Vedi – sogni e Face’Arts”. Un appuntamento riservato ai più giovani, con la possibilità di gustare dolci prelibati ed assaporare così una deliziosa anticipazione del Santo Natale. Partner dell’iniziativa l’associazione “LEGA DEL FILO D’ORO” Onlus, impegnata da quasi cinquanta anni nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordo-ciechi e pluriminorati psicosensoriali, oggi presente in sette regioni con i suoi Centri di Lesmo (MB), Modena, Osimo (AN), Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e con le sedi territoriali di Roma e Napoli.

Il ricco programma della kermesse propone come successivo appuntamento un duplice incontro. Il giorno 16 dicembre, infatti, si comincerà alle ore 17.00 con la presentazione al pubblico del libro “Vegliando oltre il cancello”, a cura del dottor Giampaolo Balsamo, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari. Subito dopo, a partire dalle ore 19.00, spazio alla solidarietà con l’asta di beneficienza di opere pittoriche realizzate dagli artisti partecipanti all’evento, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione onlus “LEGA DEL FILO D’ORO” di Osimo. Intermezzi musicali a firma Luca Lampis e degustazione di autorevoli vini delle Marche. Luogo per entrambi gli appuntamenti l’HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE di Pesaro.

Serata conclusiva l’antivigilia di Natale domenica 23 dicembre. L’organizzatrice Mary Sperti e lo staff di FACE’ ARTS MARCHE 2012, composto dall’artista Luigi Battista, la fotografa Giovanna Gori, il docente universitario prof. Nuccio Mula, il regista Saverio Piunno e l’addetto stampa Vincenzo Federiconi, si congederanno con “Cena con l’Arte”, appuntamento gastronomico intervallato da performance pittoriche. La cena si terrà al ristorante “La Testa del Re” di via delle Galligarie nel cuore del centro storico di Pesaro a partire dalle ore 20.00 e sarà aperta a chiunque volesse partecipare, prenotando al numero 0721 67609.

Info e contatti

MARY SPERTI

Mary Sperti Curatrice Eventi

Cell. 339 3401050

Email marysperti@tiscali.it

Sito http://eventartscomunication.weebly.com