Logo Disegnamo.it

Autore Topic: ...ispirazione...  (Letto 1465 volte)

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
...ispirazione...
« il: Maggio 11, 2004, 09:25:00 pm »
Non è niente di che, solo che l\'altro giorno stavo tornando da un lungo viaggio trascorrendo 14 ore tirate in un pulmino traballante...e tra una chiacchiera ed una dormita ho schizzato questo:

Schizzo...

Ispirato un po\' ai lavori della Pop-War di Ashley Wood...così tornato a casa la sera l\'ho colorato. E questo è il risultato...

Schizzo colorato...

Boh...vorrei sapere qualcosa dei vostri pareri, partendo col presupposto che mi sono accorto che alcune anatomie le ho completamente ciccate!

C U

Realizzato amatita su un foglio ruvido A4 Fabbriano (avevo finito il blocco degli schizzi ) e colorato a Photosgop 7 con un mouse ottico Logitech...

\"..sondare l\' inconscio è come spingersi ai confini ell\' universo..\"

[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2004-05-11 21:31 ]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Offline idefix

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
...ispirazione...
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2004, 08:24:00 am »
Ciao FratelloOscuro,

a me piacciono molto e rimango molto ammirato del fatto tu sia riuscito a fare un così bello schizzo in un torpedone traballante. A parte qualche proporzione falsata, che per un disegno di questo tipo non è un errore, non ho mica notato le sviste anatomiche che dici. Eventualmente, l\'unica cosa poco convincente è il manico della pistola perchè sembra avere un\'orientazione differente rispetto alla canna. Comunque, così colorato rende molto bene.

Saluti,

LEO
[addsig]
Dave, this conversation can serve no purpose any more. Goodbye.

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
...ispirazione...
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2004, 09:09:00 pm »
...mmm... è vero me lo hanno già detto della canna della pistola, il fatto è che doveva essere inizialmente in un\'altra posizione, poi ho cambiato mentre disegnavo!!!!
Comunque le sviste anatomiche sono da cercare nelle gambe e nelle spalle! E chi cerca trova...

Grazie!

[addsig]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.sanja.altervista.org
...ispirazione...
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2004, 09:15:00 pm »
molto carino! e poi è ispirato da ash wood...

Offline Willow

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
...ispirazione...
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2004, 01:39:00 pm »
Mi ricorda Faye Valentine di Cowboy Bebop =)

Mi piace molto ^_^

Offline marco99

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.pixiecommunications.com
...ispirazione...
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2004, 07:27:00 pm »
Ciao fratelloscuro vedo che hai osservato la mia proposta, di aggiungere una breve nota tecnica di realizzazione, grazie.
I colori migliorano decisamente la versione BN, che manca ancora di profondità. L\'anatomia esatta non è determinante per creare un\'opera artistica valida. Ancor prima che J. Signorelli, Michelangelo e compagnia si dessero da fare su ossa e muscoli l\'arte già dava prova della sua grande espressività.
È evidente che la fedeltà anatomica è un (effetto speciale rinascimentale) che, se ben usato, conferisce credibilità scenica (illusione che il personaggio viva veramente e non sia un semplice disegno) ai vari componenti di un quadro o di un fumetto.
Non me ne voglia willow e le su fatine da me tanto criticate.
Ciao a tutti
Marco99