Logo Disegnamo.it

Autore Topic: arte e pubblicita\\\'  (Letto 1923 volte)

Offline banshees

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
arte e pubblicita\\\'
« il: Agosto 09, 2004, 05:30:00 pm »
mmh..nn so se questa sia la sezione giusta..cmq..vorrei esporre un quesito...

sempre piu spesso mi capita di veder utilizzare le opere d arte a scopi pubblicitari...oppure come decorazione x oggetti di qualsiasi tipo....da lampade..a ombrelli..a penne..a chi piu ne ha piu ne metta..
il risultato è che molti bellissimi quadri vengono a mio parere lettaralmente sfruttati e inflazionati ....rendendoli alla fine banali...
questa cosa mi fa una rabbia immensa..probabilmente sono io a pensarla nel modo sbagliato..ma quando vedo fare della gioconda un puzzle o del \'\'bacio\'\' di klimt una sveglia provo un certo sconforto..
se io fossi l autore nn ne sarei affatto felice..
...detto cio...voi che ne pensate??-__-\'\'

fa che le dita interiori ti tremino,tasta l elemento che sei costretto a cercare barcollando assetato..siedi balzando,giaci correndo,sogna giacendo o svegliati dormendo..
(schiele)

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.sanja.altervista.org
arte e pubblicita\\\'
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2004, 05:57:00 pm »
a me non dispiace, non compro i puzzle o le tazze con le opere d\'arte sopra... scherzo, in ogni caso ritengo che alla fine sia quasi un mezzo per far conoscere le opere d\'arte...ovviamente è anche qualcosa per prendere più soldi per chi produce determinate cose...
considera però che tutta l\'arte definita pop art si compensava e nasceva in alcuni casi addirittura come fenomeno di costume legato alla pubblicità e al mondo dei media...

Offline apadravyas

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
arte e pubblicita\\\'
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2004, 02:51:00 am »
Probabilmente molti artisti sono contenti che le loro opere piacciano, però provo a immaginarmi un Van Gogh morto e vissuto miseramente... penso che gli sarebbe piaciuto vedere anche un po di soldi non credi???

Come tutto bisogna prendere l\'arte e la commercializzazione con la giusta misura.

Penso ad esempio alla famosa immagine del Che, Korda non aveva messo diritti su quella immagine però ha dovuto fare dietrofront quando la sua foto è stata sfruttata all\'inverosimile. Pensa che ho visto gente con la maglietta del Che convinta che indossassero l\'immagine di un cantante pop!!!

Insomma, si alla commercializzazione dell\'arte ma non al punto di storpiare il messaggio dell\'opera.

Ciao
Il rock m\'ha rovinato la vita.