Logo Disegnamo.it

Autore Topic: china  (Letto 8705 volte)

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
china
« Risposta #30 il: Agosto 22, 2004, 04:28:00 pm »
X Shachielgaita: Accidenti…ci credi che ho letto centinaia di fumetti ma manco uno di quelle che hai citato tu! Per quanto riguarda De Angelis: ho visto troppo poco per dare un giudizio…
Se mi capita ti farò sapere.
A quanto vedo leggi quasi esclusivamente gli shojo…non so le mie letture potrebbero piacerti…non leggi anche gli shonen?

X Tata: Beh capisco, conosco diverse persone che usano questa “scusa” per andare alle fiere del fumetto. Anche a me è piaciuto il racconto “oltre le fiamme” della Takahashi e mi piacerebbe vedere anche il film che hanno tratto dal fumetto…
Cuman

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Offline tata

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/fap/
china
« Risposta #31 il: Agosto 22, 2004, 05:36:00 pm »
Cumy magari si potesse vedere!!! secondo te è possibile trovarlo in italia?

Offline Sichelgaita

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
china
« Risposta #32 il: Agosto 22, 2004, 06:29:00 pm »
Yami no Matsuei in Italia è meglio conosciuto come la Stirpe delle Tenebre, è uno shonen, mentre Jiraishin è un poliziesco. Come vedi il genere che leggo è vario ma se vuoi consigliarmi dei titoli fallo liberamente accetto ogni suggerimento.
Sichelgaita.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Fox l'artiglio pazzo

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
china
« Risposta #33 il: Agosto 22, 2004, 09:28:00 pm »
se permetti un consiglietto te lo do io......
SAIYUKI*___*
[addsig]

...Se fosse possibile dotare i gatti di ali,essi non si accontenterebbero di essere uccelli,sarebbero angeli...

Offline Sichelgaita

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
china
« Risposta #34 il: Agosto 23, 2004, 05:23:00 pm »
Fox potresti darmi ulteriori notizie su Sayuki non conosco affatto questo manga!

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
china
« Risposta #35 il: Agosto 23, 2004, 06:27:00 pm »
X Tata: Il film è uscito in Italia diverso tempo fa per la Manga video, che ormai è defunta e non pubblica più nulla nel nostro paese, quindi è difficile recuperare la cassetta…potresti provare nelle fiere del fumetto o nelle fumetterie che gestiscono il materiale usato.

X Sichelgaita: su Jiraishin c’ho fatto un pensierino pure io e prima o poi credo che lo prenderò
(dello stesso autore ho letto, in parte, Tetsuwan girl e mi è piaciuto molto). I miei consigli in fatto di manga sono: Black Jack di Osamu Tezuka (bellissimo anche se un po’ costoso), Monster e 20th century boys di Urasawa Naoki (un grande!), L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki (che sto leggendo in questi giorni), Nana di Ai Yazawa (ti piacerà sicuramente), Naruto di Masashi Kishimoto (commerciale ma interessante) e..ok, mi fermo qui se no la lista si fa troppo lunga! Questi fumetti sono grossomodo tutti indicati ad un pubblico maschile, tranne Nana…non so, vedi tu che fare. Per quanto riguarda i Manhwa ti consiglio caldamente Feel 100% del grandissimo Lau Wan Kit, anche questo è un fumetto pensato per un pubblico maschile ma trattandosi di una storia d’amore (un po’ il classico triangolo), credo che sia godibilissimo anche da una ragazza, anche se la visione della storia e “vagamente” maschilista…
Devo però avvertirti che l’edizione italiana di questo fumetto è ferma da un bel po’ di tempo al numero 8! Mentre ad Hong Kong è appena uscito il quattordicesimo volume (che io ho)! fammi sapere.
Per quanto riguarda Saiyuki, io ho preso solo il primo numero del manga perché non mi è piaciuto molto, idem per la serie TV (che ho seguito per intero). Credo che gli unici prodotti veramente validi usciti su questa serie sono i due artbook Salty Dog, un vero spettacolo per gli occhi! Anche la colonna sonora è bella, ma tutto il resto è 100% commerciale.
Ovviamente i consigli che ti ho dato vanno presi con le pinze, infondo, oltre che ai gusti personali, molti fumetti si apprezzano solo ad una certa età.
Esempio: un ragazzino di 12 anni impazzirà per Dragon Ball o One Piece ma si annoierà leggendo Black Jack o 20th century boys, ma più avanti (con l’età) potrebbe accadere il contrario…come al solito ho espresso male le mie idee!
Cuman

[addsig]
(Proverbio giapponese)

Offline 2d

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
china
« Risposta #36 il: Agosto 24, 2004, 09:50:00 am »
scusate ma come si pronuncia ecoline? così come si legge o all\'inglese \"ecolain\"? non vorrei fare una gaffe al negozio, sapete
Pazzia, non c\'è dubbio, ma non senza un metodo.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
china
« Risposta #37 il: Agosto 24, 2004, 10:44:00 am »
Si pronuncia così come si scrive.
Cuman

[addsig]
(Proverbio giapponese)

Offline Sichelgaita

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
china
« Risposta #38 il: Agosto 24, 2004, 09:18:00 pm »
ok grazie per i consigli!
Molti dei titoli non li conosco, vorrà dire che andrò in fumetteria a spulciare tra gli scaffali! Vi farò sapere!
Sichelgaita!

Offline vagabond

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.sitopreferito.it
china
« Risposta #39 il: Agosto 27, 2004, 11:15:00 pm »
Ciao ragazzi, ho visto che la discussione è scivolata da tematiche \"tecniche\" - di cui non so nulla! - ad altro, e allora mi permetto anche io di darti dei consigli Sichelgaita. Leggo praticamente di tutto, dai manga agli americani, e posso dirti i fumetti che ritengo più validi, oltre a quelli già citati da Curry: tra i manga ti consiglio Eden, un fumetto di fantascienza dal tratto meraviglioso e dalla storia appassionante. L\'autore scivola spesso da tavole di scontri a vere e proprie riflessioni sulla natura umana e alla fine rende il manga qualcosa di più di un semplice intrattenimento; puro intrattenimento ma di grande qualità è poi Gantz, trama misteriosa, inquietante, e personaggi ben caratterizzati; tra gli italiani da leggere senza indugi è Ken Parker, lo stenno ristampando proprio in questi mesi, un fumetto a dir poco meraviglioso, con delle sceneggiature che toccano molte corde dell\'animo umano; poi c\'è Pazienza se vuoi una lettura un po\' particolare ma sicuramente interessante - per incuriosirti puoi vedere il film Paz! tratta dalle sue opere e poi poi poi ce ne sarebbero tantissimi, ma magari molti consigli te li possiamo dare a Romics!
Per quanto riguarda De Angelis è un disegnatore grandioso, tra gli italiani sicuramente rientra tra i cinque più bravi, ha disegnato dei numeri di NN magistrali e adesso è passato agli americani, stupendo è il suo volume dedicato a Silver Surfer!
Spero di esserti stato d\'aiuto, a presto!
[addsig]
\"Tu credi in Dio?\"
\"Mai visto in faccia, ma mi piace la pace che c\'è qui...\".

Offline marco99

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.pixiecommunications.com
china
« Risposta #40 il: Agosto 27, 2004, 11:27:00 pm »
Boia vacca Curry ma quanti colori servono per fare un incarnato? Si è vero che l\'unione fa la forza ma sugerisco di partire con tre o sei colori base e sperimentare con vari esercizzi di scale tonali. È si non solo i pianisti o i cantanti fanno le scale...
Ciano, magenta e light yellow sono i colori puri che io uso come base per ricavare tinte specifiche addizionando acqua per pastellare o altri colori per virare la dominante.
Tengo a precisare che il mio è un metodo non il metodo.

Ciao

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
china
« Risposta #41 il: Agosto 28, 2004, 10:23:00 am »
Sì, infatti anch’io nell’altro post suggerivo di prendere solo i colori primari, però ho consigliato anche il mio metodo…infondo le Ecoline non costano molto e per ottenere un buon incarnato credo sia utile il mio consiglio (provare per credere!).
Cuman

[addsig]
(Proverbio giapponese)

Offline Sichelgaita

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
china
« Risposta #42 il: Agosto 29, 2004, 01:10:00 pm »
X Vagabond: qualche sera fa ho visto il film Paz e ad essere sincera non mi è piaciuto molto, per quanto riguarda gli altri consigli sui vari generi dal manga al fumetto spero di poter approfondire con te l\'argomento al Romics, mi piacerebbe parlarne con chi sa più di me. Per l\'argomento sul colore della pelle, essendo una principiante cercherò di usare tutti i metodi possibili per ottenere il miglior colore dell\'incarnato, quindi tutti i suggerimenti saranno acccolti come manna dal cielo!
Sichelgaita!

Offline wolfelfuccio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
china
« Risposta #43 il: Ottobre 13, 2004, 11:19:00 am »
Ciao!
Dunque io sono nuovo però posso dirvi come uso le ecoline.
Le ecoline al contrario degli altri colori le uso a togliere piuttosto che ad aggiungere.
Significa che per fare un riflesso uso il pennello inumidito per togliere il colore.
Per togliere un po\' di brillantezza (che a volte è eccessiva con le ecoline) passo un po\' di grigio e poi lo asciugo con un fazzoletto, poi passo il colore che mi serve.
Più si lascia asciugare il grigio più il colore sopra verrà spento.
Invece per le parti nere uso solo la china.
Poi.... hmmmmm mi sembra sia tutto

Spero di essere stato utile! =^-^=

wolfelfuccio

Offline Sichelgaita

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
china
« Risposta #44 il: Ottobre 13, 2004, 09:23:00 pm »
Grazie per la dritta proverò anche la tua tecnica!
Ciao Sichelgaita!