Logo Disegnamo.it

Autore Topic: aiuto  (Letto 917 volte)

Offline mybob

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
aiuto
« il: Agosto 30, 2004, 04:12:00 pm »

Ciao, cari fumettisti.
Mi potreste dire dove e quando si puo imparare a disegnare a un prezzo ragionevole.
Infatti, sono studente all\'universita degli studi di padova e mi piace molto disegnare.

Offline Tiberiano

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
aiuto
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2004, 04:25:00 pm »
Che dire ?
Mi sa che questa sarà una delle richieste più ricorrenti di tutto il forum....
Dipende dal tempo che intendi dedicargli e dai soldi che ci vuoi investire ?
Che significa \'mi piace disegnare\' ?
Studi architettura ? O ti piace il disegno artistico, dall\'illustrazione alla caricatura, passando per il paesaggio e la prospettiva, perchè i personaggi mica galleggiano nel vuoto.
Oggi molte attività grafiche sono legate con internet, progettare una serie di icone, una pagina web con o senza animazioni, una locandina, la copertina di un  libro o un dvd

Penso si possa imparare anche da soli, non tutti gli autori hanno fatto l\'Accademia o l\'Istituto d\'Arte, anzi sono per lo più autodidatti, spesso malvisti dagli accademici

ciao
Tiberiano

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.sanja.altervista.org
aiuto
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2004, 12:18:00 am »
ciao anche io sono di padova!
il mezzo più economico e dove impari bene è iscriversi al corso serale del liceo modigliani (è vicino alle aule fiat) ho cominciato anche io. avendo già un diploma di scuola superiore sei esonerato dalle materie come italiano matematica etc e devi seguire solo quelle artistiche.
l\'iscrizione costa 100 euro circa e disegni per un anno, l\'orario è dalle 6 e mezza di sera alle 10 circa e non tutti i giorni
fammi sapere