Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Che lavoro fate?  (Letto 10376 volte)

Offline ottobì

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #60 il: Giugno 01, 2005, 10:22:00 pm »
Anch\'io grafico. Non è che c\'è così poco lavoro perchè siamo in troppi?????
Ti dò un consiglio: mai sputare in un tornado! (Robin Williams)

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
Che lavoro fate?
« Risposta #61 il: Giugno 02, 2005, 11:13:00 am »
Sì…soprattutto perché ci sono tanti grafici improvvisati e che non hanno gusto…ma la cosa peggiore è che tolgono il lavoro a chi lo sa fare veramente!
Cuman

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Offline rosa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #62 il: Giugno 03, 2005, 10:24:00 pm »
Io insegno alle elementari, non so disegnare pero\' mi piace l\'arte. Ho seguito corsi di decoupage e disegno su stoffa ed ho imparato a creare anch\'io. Siete tutti giovani, molti ancora senza lavoro e altri con lavori che c\'entrano poco con i loro sogni. Sono tempi duri  per voi ragazzi, siete tutti bravi e sapete fare mille cose, ai miei tempi era diverso....

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Che lavoro fate?
« Risposta #63 il: Giugno 05, 2005, 06:55:00 pm »
E se cambio lavoro devo aggiornarvi?
No, perchè la mia azienda chiude ed io sono a spasso a partire da... boh, non so, massimo quindici giorni.
Come dice un mio collega, se ce l\'avessero detto 4 anni fa nessuno di noi ci avrebbe creduto...

Offline Java2004

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/2nd-hell/
Che lavoro fate?
« Risposta #64 il: Giugno 05, 2005, 07:48:00 pm »
e sì, devi aggiornarci... io, se Dio vuole, tra qualche mese avrò un lavoro...devo \"solo\" finire un corso di grafica computerizzatat e sperare che lo stage sia proficuo... almeno il corso è fse, se non altro c\'è un rimborso finale se poi ci scappa pure un lavoro ad hoc ancora meglio...
---i complimenti sono spesso sterili, le critiche mai---

Offline Simplex2

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.mdenittis.it
Che lavoro fate?
« Risposta #65 il: Giugno 06, 2005, 08:41:00 am »
Quote:

In data 2005-06-03 22:24, rosa scrive:
Io insegno alle elementari ...
Siete tutti giovani ....
ai miei tempi era diverso....

Grazie per il giovane. In effetti a 36 anni (e si avvicinano i 37) mi sento (dentro) ancora giovane ma so che non è vero.

Ma tu di che \'annata sei\' (lo so che non si chiedono gli anni ad una signora ma lo faccio giusto per capire quali erano i bei tempi...)?

Quote:

In data 2005-06-05 18:55, Robi_67 scrive:
E se cambio lavoro devo aggiornarvi?
No, perchè la mia azienda chiude ed io sono a spasso a partire da... boh, non so, massimo quindici giorni.
Come dice un mio collega, se ce l\'avessero detto 4 anni fa nessuno di noi ci avrebbe creduto...

Questo è il genere di notizia che mi rattrista e anche incazzare. Porca miseria, l\'imprenditoria italiana sta morendo, le persone perdono il lavoro e, comunque, si stanno impoverendo. Quando mi sono laureato io c\'era una la storica crisi post tangentopoli e Berlusconi vinse le elezioni con il motto \"UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO\".... Che crisi, che periodaccio! Oggi, però, la situazione è di gran lunga peggiore! Non pensavo si potesse scendere a questi livelli.
Dove andremo a finirie.
Mi dispiace per quello che ti sta accadendo Robi.

Ciao.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità,
<BR>da grandi responsabilità derivano rompimenti di palle,
<BR>i rompimenti di palle sono una perdita di tempo,
<BR>il tempo è denaro,
<BR>una perdita di denaro implica una perdita di potere.

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #66 il: Giugno 06, 2005, 07:57:00 pm »
Figurati a me...

Via, ho ben un anno di cassa integrazione davanti (ma me la pagano solo dopo sei mesi ) ed uno di mobilità.
Certo, guadagno la metà secca (meno tredicesima e quattordicesima =8-O ) di quello che ho guadagnato fino ad ora, ma vuoi mettere la figata di non fare un c***o tutto il giorno?
Diciamo che essendo ultraqualificato spero di trovare qualche lavoro sottopagato a tempo determinato, oppure mi apro una partita iva e provo a raccogliere i miei attuali clienti.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline zia.nene

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #67 il: Giugno 23, 2005, 01:32:00 pm »
Mi dispiace molto, Roby, per il tuo lavoro.
Io sono di Vicenza, immersa in quel Nord-Est che una volta era strapieno di lavoro. Ora, quasi tutte le ditte piccole stanno chiudendo, compresa quella di mio padre, e quelle grosse vengono vendute a stranieri o chiudono qui per aprire filiali nei paesi dell\'est, dove un\'operaio costa all\'azienda il corrispettivo di 70 euro.
Io lavoro in un\'azienda di automazione industriale; le nostre macchine sono destinate alle ditte farmaceutiche, quindi, nella speranza che la gente continui a curarsi, la ditta dovrebbe tenere duro, anche se si è visto un forte calo delle vendite.
Che dire... teniamo duro.
L\'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (G. Leopardi)

Offline SignorRyo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #68 il: Giugno 23, 2005, 05:02:00 pm »
nonostante conoscessi la situazione attuale..a sentir voi mi verrebbe voglia di \"confezzionare\" un cappio...senza offesa eh?...cmq io studio all\'università, ingegneria ambientale...

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #69 il: Giugno 24, 2005, 09:52:00 pm »
Ingegneria Ambientale?
Dove?

Ormai ci siamo, pare che miracolosamente vedremo lo stipendio di Giugno, ma da Luglio si chiude col lavoro

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
Che lavoro fate?
« Risposta #70 il: Giugno 26, 2005, 01:59:00 pm »
Io faccio il geometra...cioè a settembre finisco i 2 anni di praticantato e se ho culo i miei \"capi\" mi dovrebbero tenere con loro in studio.
adesso non so bene cosa questo comporti come spese ecc... spero solo di avere uno stipendio decente e che l\'esame d abilitazione lo passi subito...anche se non so come...
Collapse the Light Into Earth

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #71 il: Giugno 27, 2005, 07:30:00 pm »
\"Stipendio decente\" a Genova e dintorni sono parole grosse

Offline Lady Violet

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #72 il: Luglio 07, 2005, 11:01:00 am »
Mmmm.. io ho appena preso la maturità in una scuola di puro turismo -_-, ovvero si fanno itinerari.. si studia in linuga la geografia.. si fanno degli stage in kui si è la guida turistica o un dirigente della reception di un albergo (oddio menomale ke è finità). ps: e una storia lunga.. ma questa scuola nn l\'avevo mika scelta io ke odio le lingue e il turismo!
Fortunatamente adesso andrò in accademia di belle arti! (finalmente qualkosa di mooolto interessante e piacevole)
[addsig]

Offline yampa

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Che lavoro fate?
« Risposta #73 il: Luglio 20, 2005, 12:29:00 pm »
Io credo assolutamente che nella vita bisogna tentare! Se si sente profondamente di poterlo fare!
La vita è unica ed è assolutamente importante percorrere una strada che sentiamo davvero nostra e di nessun altro.
Io ho lavorato come insegnante di scuola materna ma sono in procinto di cambiare.Forse lavorerò in un nido ma non voglio abbandonare la mia passione per il disegno!
Non sono arrivata a qualcosa che voglio fare tutta la vita ,il viaggio per me è appena iniziato.chissà dove mi porterà:)   ciao a tutti:)

[ Questo messaggio è stato modificato da: yampa il 2005-07-20 12:36 ]
*Francesca*