> togli il punto altrimenti non possiamo più > comunicare...
Ehm, mi riferivo parlando dal mio punto di vista che non è assoluto.
Oppure l\'ho messo perchè da artista ho delle difficoltà a esprimermi verbalmente e questo attira l\'attenzione???
Anche questa può essere arte.
> .. l\'arte può anche essere comunicazione.. > ma nn tutta la comunicazione é arte.
Dico che arte è comunicazione ma non ho certo detto il contrario. Anzi non ho detto affatto che la comunicazione è arte.
> l\'intervista della lecciso
Mi fa piacere vedere che c\'è gente che la scrive in minuscolo, hai notato le sue labbra come si sono ridotte??? Il suo chirurgo deve avere anche lui ispirazioni d\'artista, l\'infinitamente brutto è pari all\'infinitamente bello, sono due estremi diametralmente opposti che implicano gli stessi sforzi per una persona di raggiungerli.
Il resto è solo questione di gusti, dolce o salato??? Bionda o mora??? Caldo o freddo???
> onestamente nn la capisco. Il \'bello\' non > deve esistere perché la vita é quella che > é?. Insomma devo essere immersa 24 h. su
> 24h. nei problemi del mondo e/o a farmi
> mille giri di testa? Secondo me no.
Punti di vista, probabilmente chi lo ha detto non riuscirebbe a capire te... Magari vuole comunicare qualcosa ad altre persone che rimangono incollate davanti al televisore a rimbecillirsi con le lecciso o altre amenità. Uno guarda quell\'opera e si chiede: \"Perchè ha fatto così???\" Magari si incuriosisce e si va a informare.
E\' un ipotesi ma perchè non dovrebbe essere così per certi artisti???
> Tecnica non é sinonimo di nulla..
Mah... sinceramente ti darei ragione si ti riferisci ad altre situazioni, Ti dirò che preferisco di più vedere un opera brutta, priva di tecnica ma vera piuttosto che una bellissima ma fatta in maniera accademica come ce ne sono migliaia e migliaia.
Con ciò non intendo dire che gli affreschi della cappella Sistina facciano schifo perchè sono un esaltazione della tecnica, tutt\'altro, gli scultori classici o Michelangelo sono riusciti a creare un ideale di bellezza quasi universale (almeno per quanto riguarda il mondo occidentale, fuori non so) proprio perchè sono riusciti a coniugare la tecnica con la capacità di stupire e comunicare.
Tuttavia adesso non è così, non so se qualcuno segue telemarket, vendono opere di tantissimi autori, molte sono pure opere fatte con una maestria e un eleganza eccezionali, ma mi sembrano fredde, o peggio ancora prive di originalità, sempre gli stessi paesaggi, gli stessi cavalli...
Artista per me è colui che segue un istinto primario, pari al bere o al dormire, di comunicare e se ne frega se ha studiato disegno o meno, se conosce l\'anatomia o meno, se conosce la prospetiva o no. Lo fa e basta.
> invece mettersi a mangiare delle uova in
> una galleria - scusate - ma mi lascia
> perplessa..
Magari l\'artista mangia delle uova per comunicare lo stato di perplessità a chi ha di fronte. Magari l\'artista è più perplesso di te.
Ciao