Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Exibart: cosa pensate delle discussioni...  (Letto 2024 volte)

Offline Chicchino

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Exibart: cosa pensate delle discussioni...
« il: Febbraio 12, 2006, 11:40:24 pm »
Cosa pensate delle discussioni \"intellettuali\" dei venditori di fumo di exibart?
Noi che parliamo di disegno...  siamo dei rozzi?  :D

Oppure è meglio aprire discussioni del tipo \"Arte e religione\". Punto. Questa gente parla per titoli...  le discussioni sono piene di risposte che non seguono alcun filo logico. Sembra che chi vi partecipa stia facendo solo astrazioni linguistiche, ragionamenti sulle parole...  come se fosse un gioco di società, un\'enigmistica.

A voi fanno questa cattivissima impressione che fanno a me?

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2006, 01:30:39 pm »
Per lo piu\' sono noiose..Invece di parlare dell\'Arte (con A maiuscola) preferisco disegnare 8)

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.sanja.altervista.org
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2006, 11:38:28 pm »
mi sempra gente piena di sè che vuole dimostrare di sapere e magari non sa un cappero.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cicoria

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://cicoria.exibart.com
delusione
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2006, 06:51:41 am »
qualche mese fa ho aperto una pagina su exibart, per aver la possibilità di mettere qualche foto dei miei lavori e pensando di trovare gente con cui poter discutere di cose pratiche e non di cose campate in aria. Le sezioni interessanti del forum sono: \"opportunitart\" per gli annunci di concorsi e proposte di lavoro e quella dei \"piccoli annunci\".
Questo Forum è molto più interessante, ma non capisco perchè tutto il resto nel sito sia fermo al 2004 :roll:

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
situazione di alcuni siti
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2006, 11:27:55 pm »
Allarghiamo la visuale e parliamo di siti dove si cibano di pane e fumetto,tanto per non fare nomi:Comicus.
Quel curiosone di Brubecher,con i suoi modi a volte discutibili,ma comunque sempre sinceri,si era inserito in un topic che esordiva con l\'annuncio dell\'uscita in edicola del nuovo albo di J.D.
Personalmente reputo la sinossi sulla serie del tutto idiota,e ho cercato di argomentare questo mio convincimento ai vari partecipanti.
letta la reazione ho intuito subito la malafede della totalita\' degli adepti o meglio degli sviolinatori,che bachettavano con i loro archetti colui che osava affermare la mediocrita\' di tale prodotto(moderatore -ice in testa).
Lo stesso autore di cotanto capolavoro,si rivolgeva implorante all\'amico moderatore(e\' ovviamente un eufemismo tale dicitura)pregandolo di vendicare il suo ruolo di star del firmanento fumettistico(piu\' buco nero che stella)
La sua reazione alla mia sacrosanta critica,e\' stata quella di un ubriaco che si regge ai lampioni per rimanere in piedi e...(forse questa l\'ho gia\' sentita da qualche parte...)senza saper argomentare o controbattere alcunche\'riguardo al suo mediocre senso del racconto disegnato.
LA MEDIOCRITA?e\' proprio quello che offrono certi siti,blaterando di tutto senza saper dare un apporto di conoscenza vera,ma sopratutto di democratica contrapposizione ad un argomento falsato dalla malafede e dalla presunzione  di chi lo espone al pubblico giudizio.
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2006, 10:16:05 am »
Uhm... sono andato a leggere la tua discussione su comicus.

\"Chiederei ad un Recchioni qualsiasi che cosa si inala,prima di amucchiare shifezze del genere in un contesto che pretende di spacciare per sceneggiatura\"
Hai offeso Recchioni. Perchè vedila come vuoi, ma questa è un\'offesa.

\"Raschia raschia dal barile,alla fine rimane solo la pappina per gli imbecilli.Noto che alcuni di loro,si nutrono volentieri delle ultime briciole di un barile(quello del fumetto)sfruttato dal vostro RRobedikappa in maniera sterile e dilettantesca\"
Hai dato degli imbecilli a quelli che leggono Jhon Doe.

non so a chi ti riferisci pero\' sono contento di sapere che altri la pensano come me,.evidentemente vedono le cose da una prospettiva superiore!
Ti sei dichiarato senza mezzi termini uno che vede le cose da una prospettiva \"superiore\". Alla faccia della modestia.

Detto ciò, non so se è successo qualcosa in privato, ma le reazioni dei moderatori e amministratori di un forum serio come comicus non mi sono sembrate inadeguate al tuo comportamento.

Va detto che però qui, su disegnamo, hai fatto di MOLTO peggio, senza subire però conseguenze.

Ma perchè i mod non erano presenti in quel momento.

Saluti.
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2006, 11:12:26 am »
Sembra carp Brubecher che tu sia ormai ricolmo di astio e risentimento nei confronti del forum di Comicus che ormai in un modo o nell\'altro inserisci in ogni discussione.

Sinceramente non mi sembra questa la sede adatta per esporre le tue rimostranze nei confronti del forum che considerati i tuoi atteggiamenti ti ha giustamente bannato (a questo si dovrebbe aggiungere che ti sei anche iscritto come fake con un altro nick prontamente bannato, una cosa decisamente poco corretta).

A questo punto mi chiedo se siamo destinati a leggere le tue acide lamentele ancora per molto.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2006, 02:38:22 pm »
ma di quale astio parli?.. io quel signore non lo conosco,in compenso so cosa produce e di questo mi occupo.Faccio parte della critica del settore,e tutto cio\' che scrivo e\' sull\'operato di uno che pubblica (a mio avviso senza grandi possibilita\') nel settore che io come altri curo nell\'interesse dello stesso.
Posso esprimermi come vedo o devo chiedergli l\'autorizzazione?
La maniera con cui espongo non cambia la sostanza(questione di stile)Inquanto a lui\'se non e\' d\'accordo con quanto dico,po\' argomentare il suo pensiero,o ignorare quanto affermo, ma se risponde con:rosichella,ocon uno sbadiglio,vuol dire che si colloca piu\' in alto di qualsiasi critica non prende nemmeno in considerazione la possibilita\' che cio\' che fa\' possa non piacere(Brubecher direbbe:FA SCHIFO!)ma non cambierebbe il senso
Inquanto a voi novelli del ruolo,vorrei insegnarvi una cosa che e\' vitale quando si cita  un qualche argomento del quale non siete parte in causa.Se entrate con atteggiamento critico in una discussione fatta addirittura in un altro sito,dovete esporre per intero quanto e\' avvenuto,questo per dimostrare che siete superpartes,non supporters di chichessia,non e\' professionale,e\' solo un mio suggerimento per il prosieguo della vostra nuova attivita\' sull\'inizio della quale vi faccio i miei piu\' sinceri auguri.Termino di parlare di quel sito che, ripeto, reputo mediocre e qualunquista,per non prolungare una pubblicita\' che anche voi come organico di disegnare,non dovreste fare.
P.S.chi ha scritto a favore del povero genio delle storie disegnate,e\' parte in causa su quanto espresso su quel topic,per onore di verita\',dovrebbe semplicemente dichiararlo.
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2006, 03:49:02 pm »
Su una cosa devo darti ragione la maniera in cui esponi una critica è questione di stile e personalmente apprezzo molto lo stile e la buona argomentazione nelle recensioni, limitarsi a sparlare ironicamente dell\'operato altrui mi ricorda decisamente un personaggio politico che si appoggia ai lampioni per sostenersi.
Certamente poichè tu non hai ben argomentato la tua critica anche l\'oggetto della tua critica non ha ritenuto necessario argomentare una risposta più articolata, sinceramente mi sembra più che legittimo (e io non sono un estimatore di Recchioni nonostante riesca ad apprezzare ciò che fa di buono).
Che tu faccia parte della critica fumettistica (categoria assai incerta e indefinita di questi tempi considerando che grazie alla rete chiunque è in grado di improvvisarsi recensore infallibile) non implica necessariamente che tu debba ritenerti in una posizione privileiata nè tantomeno superiore a quella di un semplice lettore. Anzi, spesso la critica si è dimostrata decisamente miope nei confronti di ottimi prodotti (e questo in ogni campo artistico).

Citazione da: \"brubecher\"
Inquanto a voi novelli del ruolo,vorrei insegnarvi una cosa che e\' vitale quando si cita un qualche argomento del quale non siete parte in causa.Se entrate con atteggiamento critico in una discussione fatta addirittura in un altro sito,dovete esporre per intero quanto e\' avvenuto,questo per dimostrare che siete superpartes,non supporters di chichessia,non e\' professionale,e\' solo un mio suggerimento per il prosieguo della vostra nuova attivita\' sull\'inizio della quale vi faccio i miei piu\' sinceri auguri.

Se siamo intervenuti a commentare un discussione nata su un altro forum è stato a causa tua e della tua filippica moralista contro il sito che ti ha bannato, dunque non lamentarti. Inoltre non credo proprio che copiare qui tutti gli interventi avrebbe portato la ragione dalla tua parte e qui non si tratta di qualunquismo o faziosità ma di come una critica andrebbe argomentata da parte di chi la espone.
Se tu avessi specificato e argomentato opportunamente le ragioni per cui, secondo te, John Doe è un prodotto mediocre anche gli altri avrebbero potuto comprendere le tue posizioni anche non condividendole ( e così che nascono discussioni interessanti e soprattutto costruttive in ambito fumettistico).

Citazione da: \"brubecher\"
Termino di parlare di quel sito che, ripeto, reputo mediocre e qualunquista,per non prolungare una pubblicita\' che anche voi come organico di disegnare,non dovreste fare.

Ti ricordo che sei stato tu ad introdurre l\'argomento e a persistere ad introdurlo anche in discussioni differenti e non inerenti, non siamo certo noi a fare pubblicità ad un sito che nonostante le tue affermazioni è uno dei più aggiornati ed esaustivi della rete.

Ma è meglio chiudere qui la questione!

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2006, 06:04:24 pm »
Noto che non e\' semplice la comprensione,quando non si vuole comprendere.

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2006, 06:39:39 pm »
Noto che la presupponenza è dura a morire.