Logo Disegnamo.it

Autore Topic: aiuto fumetto!!!!!!!! urgenteeeee!!!!!!  (Letto 917 volte)

Offline sephir

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/natangelo
aiuto fumetto!!!!!!!! urgenteeeee!!!!!!
« il: Febbraio 07, 2005, 07:17:00 pm »
salve gent. nn so assolutamente se mi trovo nel posto giusto o se mi sto inflitarndo nel sistema allert della casa bianca ma devo fare una o due domande a voi che di certo ve ne intendete più di me.
sono autodidatta a devo realizzare un fumetto per una rivista. ho fatto già la sceneggiatura e un\'impostazione a matita delle tavole.
vorrei sapere: è possibile disegnare il fumetto solo a matita (con la quale ho molta confidenza per ombre e compagniabella)???? so che porta problemi nella trasposizione per la stampa....
sennò, che mi suggrite di fare?
[addsig]
vola tu dov\'io vorrei volare

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2005, 10:07:00 am »
anch\'io sono un autoditatta come te, e francamente non so fino a che punto possa essere accettato un fumetto solo a matita, penso che molto dipenda da chi dovrà pubblicarlo... comunque generalmente il fumetto comprende la fase d\'inchiostrazione, che, fatta con specifici pennarelli, pennini o pennelli (ma anche tanta altra roba...), ti costringerà a rinunciare alla quasi totalità delle sfumature a matita... e sarà doloroso, se sono la cosa che ti riesce meglio.
Cmq, anche guardandoti intorno, fumetti fatti solo a matita non è che ce ne siano a bizzeffe (io non ne ho mai visti, ma non escludo che esistano, sia chiaro). Se la rivista sulla quale devi pubblicare ha un contatto diretto con te prova a chiederlo direttamente a loro, ma io ritengo che tu ti debba armare di strumenti e cominciare a inchiostrare! (e non è una cosa che si impara a fare bene da un giorno all\'altro, te lo dico)...
buona fortuna!