Logo Disegnamo.it

Autore Topic: libri  (Letto 1768 volte)

Offline ixtlan

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
libri
« il: Maggio 12, 2005, 08:15:00 pm »
un libro, secondo me, da imparare a memoria è \"Il realismo nella pittura europea del XIX secolo\" - Linda Nochlin. Anche i libri della Vettese sono interessantissimi

Offline ixtlan

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
libri
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2005, 08:43:00 pm »
sorry non volevo creare un nuovo argomento, la risposta sui libri era per Nicole--->se leggi il messaggio, i libri che ho indicato te li consiglio, fammi sapere se li conosci e soprattutto che ne pensi!!

Offline nicole

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
libri
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2005, 06:31:00 pm »
Quote:

In data 2005-05-12 20:43, ixtlan scrive:
sorry non volevo creare un nuovo argomento, la risposta sui libri era per Nicole--->se leggi il messaggio, i libri che ho indicato te li consiglio, fammi sapere se li conosci e soprattutto che ne pensi!!

non li conosco ma li leggerò volentieri ma chi è Vettese?grazie per il consiglio hai mai letto qualche libro tipo diario autobiografico di pittori?ti do  qualche titolo:Anne Delbèe una donna chiamata Camille Claudel( bellissimo intenso),Rauda Jamis Frida Kahlo(idem come sopra),Egon Schiele ritratto d\'artista editore SE,Delacroix diario 1822-1863 editore carte d\'artisti,Magritte scritti sempre carte d\'artisti e Paul Klee diari 1898-1918 editore NET mi sono piaciuti molto tutti ma in particolare i primi 2 ciao e grazie

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ixtlan

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
libri
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2005, 12:24:00 pm »
Angela Vettese è una storica dell\'arte che insegna in un\'accademia, non so quale, e ha scritto diversi libri che mi ha consigliato la mia prof. di storia dell\'arte, p.es \"Artisti si diventa\",il titolo è un po\' provocatorio, ma tratta la figura dell\'artista e il suo inserimento nei complessi circuiti dell\'arte, e poi se non sbaglio scrive ogni domenica sul Sole 24ore. Le biografie che hai scritto non le ho mai lette, ma le leggerò, di sicuro è imp. conoscere quello che c\'è dietro ogni singola opera. Grazie!

Offline nicole

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
libri
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2005, 02:16:00 pm »
titolo molto interessante lo leggerò grazie:-)