Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Madonne disegnate con pastelli  (Letto 4858 volte)

Offline _anouk_

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Madonne disegnate con pastelli
« Risposta #15 il: Maggio 28, 2005, 12:01:00 am »
Il prossimo che farò vedrò di farlo meglio

Offline Satibalzane

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 28, 2005, 12:14:00 pm »
Ciao!
purtroppo devo dire che se anche il disegno è accettabile io non riesco a trovare vere forme in queste due riproduzioni, non hanno spessori, allena la mente in ogni dimensione.

Ciau

Offline sanguigna

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.artesilvia.it
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2005, 09:47:00 am »
Quote:

In data 2005-05-28 12:14, Satibalzane scrive:
Ciao!
purtroppo devo dire che se anche il disegno è accettabile io non riesco a trovare vere forme in queste due riproduzioni, non hanno spessori, allena la mente in ogni dimensione.

Ciau

Caspita...ma ti sei mai sparato qualche icona? Eppure sono dei capolavori quasi sempre inespressivi.
[addsig]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Satibalzane

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2005, 09:55:00 am »
No il fatto è che si vede che voleva dargli qualcosa che a mio avviso non è riuscito a dare, ma come ho detto non sono brutti, solo non mi trasmettono niente, non mi trasmettono i valori di un periodo, nulla.
Ma questa è una valutazione soggettiva, non volevo dire che è così per tutti, magari anche studiando bene un\'espressione dell\'epoca si potrebbe dedurre che dietro la sua neutralità si cela un pensiero intenso, ma è possibile che anche in questo caso esageri io, un saluto.

Offline _anouk_

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2005, 05:24:00 pm »
Non voleva essere una riproduzione che doveva esprimere qualcosa.. Ho trovato queste 2 madonne carine e le ho scelte x rifarle con i pastelli che adoro.. Non volevo vincere nulla e non volevo fare un capolavoro..Sono solo 2 disegni.. Non credevo che questo forum fosse solo x professionisti.. Accetto le critiche ed i complimenti senza nessun problema.. Non devono trasmettervi nulla, non era questo il mio fine.. Ho solo questi 2 nel mio pc e così ho messo questi.. Sicuramente ripeto \"non sono e non volevano essere perfetti\".

Grazie a tutti x i commenti.. A presto x altri disegni..

Offline Java2004

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/2nd-hell/
« Risposta #20 il: Giugno 04, 2005, 12:07:00 am »
qui i professionisti sono ben pochi, è abbastanza facile criticare ma è quello che in fondo chiediamo quando postiamo dei disegni, perchè di parenti e amici che ci dicono \"meravigliosi!!!\" alla fine non ci fidiamo più di tanto, magari abbiamo un\'altro occhio, un altro parere, un altro punto di vista che ci fanno capire errori che magari non vedevamo nei disegni. Se poi un disegno ci piace, nessuno lésina complimenti... salluti Java
---i complimenti sono spesso sterili, le critiche mai---

Offline Grafite

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 05, 2005, 05:00:00 pm »
Quote:

Non voleva essere una riproduzione che doveva esprimere qualcosa.. Ho trovato queste 2 madonne carine e le ho scelte x rifarle con i pastelli che adoro..

Ah, ecco, infatti sono convinto di avere la stampa della seconda nella casetta di campagna dei miei nonni

Comunque hai il mio stesso problema: uno stile un po\' acerbo e non riesci a conferire profondità alle forme.

I due disegni danno un bell\'effetto, ma gli manca quel qualcosa che li renda \"reali\".

Il mio consiglio da \"principiante\" è di sfruttare internet: prima di disegnare documentarsi su ogni oggetto che si vuole rappresentare, ad es. i capelli dei tuoi disegni sono sicuramente migliorabili così:
http://www.rebekahlynn.com/free/tutorial/hair_tutorial.html

Ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: Grafite il 2005-06-05 17:01 ]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline _anouk_

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 08, 2005, 11:37:00 am »
grazie x il linck non avevo mai pensato di cercare su internet