Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Osservazioni  (Letto 1990 volte)

Offline Marco71

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Osservazioni
« il: Maggio 31, 2005, 01:50:00 pm »
BuonGiorno a tutti, qualunque sia l\'ora.
E\' da qualche tempo che leggo e rileggo i vostri messaggi, e devo dire che ci sono moltissime cose interessanti.
Solo che ho notato, e penso di non essere l\'unico, che ci sono dei difetti che andrebbero migliorati.
Prima cosa, è un peccato che in un sito dove si parla di Arte, non sia possibile postare i file immagine, molti potrebbero dire che la sicurezza non consente di fare ciò, ma esiste anche la possibilità di far passare prima al vaglio dei moderatori.
Un altra cosa sarebbe quella di raggruppare i forum per Argomenti, tipo Sotto Forum, nelle Tecniche di disegno, si parla di Olio, Acrilico, Photo Shop, etc fare dei sotto gruppi non renderebbe la visione più fluida?
E per ultimo, nella pagina principale, quando vengono spiegate le tecniche alcune sono state scritte in maniera poco esaustiva, in particolare mi riferisco all\'olio. Sarebbe più simpatico creare passo dopo passo, anche con nozioni talvolta da \"deficienti\" cosa fare, magari per avere alla fine la pittura di una natura morta, o il gatto e il cane che giocano.

Offline Grafite

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Osservazioni
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2005, 09:16:00 pm »
Quote:

Un altra cosa sarebbe quella di raggruppare i forum per Argomenti, tipo Sotto Forum, nelle Tecniche di disegno, si parla di Olio, Acrilico, Photo Shop, etc fare dei sotto gruppi non renderebbe la visione più fluida?

Ho scoperto oggi questo forum e leggendolo ho avuto la stessa impressione: spesso un titolo sembra interessante ma poi si scopre che parla d\'altro
Ad es. a me piace il disegno a matita e/o pastelli ma spesso ci si imbatte involontariamente in post che parlano di acquarelli o olio, con tecniche ovviamente non applicabili alla matita e credo che questo valga anche per i disegnatori ad acquarelli/olio
Non so se si possano fare sottoforum, ma raggruppare e distinguere in forum di primo livello le varie \"discipline\" non sarebbe male.

my 2 cents

[ Questo messaggio è stato modificato da: Grafite il 2005-06-05 21:17 ]

Offline sanguigna

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.artesilvia.it
Osservazioni
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2005, 03:43:00 pm »
Sostanzialmente è vero, ma io mi sono affezionata a questo forum proprio per la sua semplicità ed immediatezza. Tutti gli altri, fra le altre cose un po\' troppo espansivi e interminabili da consultare, mi sono trovata costretta ad abbandonarli perchè perdevo troppo tempo a scartabellarli e aprire infinite pagine.
[addsig]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Grafite

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Osservazioni
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2005, 09:16:00 pm »
Quote:

mi sono trovata costretta ad abbandonarli perchè perdevo troppo tempo a scartabellarli e aprire infinite pagine.

Da informatico tenderei a dire che la categorizzazione serve proprio ad evitare questo

Ciao

Offline Tiberiano

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Osservazioni
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2005, 03:31:00 pm »
Citazione

In data 2005-06-05 21:16, Grafite scrive:

> Ho scoperto oggi questo forum e leggendolo ho avuto la stessa impressione: spesso un titolo sembra interessante ma poi si scopre che parla d\'altro
(...)
Non so se si possano fare sottoforum, ma raggruppare e distinguere in forum di primo livello le varie \"discipline\" non sarebbe male.

Se ne è già parlato, di titoli più o meno interessanti e sulla specializzazione di certe sezioni.
Con risvolti anche un tantino polemici...

Cmq:

Non è difficile accorgersi che la \'Storia dell\'Arte\' non è certo tra le sezioni più gettonate... a volte si mettono sullo stesso piano pittori del Rinascimento con autori di manga contemporanei...

Non è difficile accorgersi che nella sezione \'Ciao, mi presento\', in realtà sono assai pochi a presentarsi davvero...
un saluto veloce, cui fa seguito un grappolo di risposte del tipo:
\'Benvenut*\'
\'Ciao anche da parte mia\'
\'Salve, di che zona sei ?\'
E così via.
E ad ogni \'new entry\' il rituale si ripete invariato.
Sarebbe sufficiente e molto più pratico scrivere sul proprio conto qualcosina di più (e una volta per tutte) sul profilo personale, consultabile da tutti.

Il Fumetto è certamente più attraente di altre forme di arte visiva (lo si vede anche dal numero di post), ma finisce per penalizzarne altre.

Sono d\'accordo anch\'io sullla possibilità di \'specializzare\' e introdurre nuove sezioni, relative a tecniche \'tradizionali\' su supporto cartaceo o su tela.
Per consultazioni più mirate e pertinenti.
E anche una su \'Computer Graphics\', magari sorvolando sull\'animazione, che è altra cosa.
Ebbene sì, io stesso riconosco di aver scritto qualche msg un po\' off-topic sul cinema di animazione, ma è una materia che mi piace e la ritengo più vicina al disegno di quanto lo sia (che so ?) modellare il DAS o la pasta di sale o dipingere su vetro.

Tutto questo, come qualsiasi proposta di cambiamento, va ad urtare la suscettibilità di chi si è \'abituato\' o \'affezionato\' al forum \'così com\'è\'
Questo è il punto.

Tiberiano

P.S.: non so a che punto sia l\'aggiornamento del sito.
Quel che è chiaro è che la \'pausa estiva\' si sta avvicinando......

Offline Java2004

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/2nd-hell/
Osservazioni
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2005, 11:42:00 am »
chiedo anch\'io...
a che punto è l\'aggiornamento del sito?
se non sbaglio il topic a riguardo era iniziato moooolto tempo fa... almeno qualche segno di vita da parte dei moderatori (moderatori di che?).
Non nego l\' esistenza di impegni molto più redditizi però prendersi l\'impegno di moderare qualcosa comporta anche un po\' di presenza all\'interno del forum...
---i complimenti sono spesso sterili, le critiche mai---