Logo Disegnamo.it

Autore Topic: risposta  (Letto 663 volte)

Offline maro'

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
risposta
« il: Giugno 27, 2005, 12:06:00 pm »
se hai saputo delle disponibilita economiche dell\'eura editrice,allora,puoi capire anche che il materiale artistico al quale possono attingere e\',come minimo,acerbo(fanno i compitini meglio che possono,ma di piu\',forse perche la cosa viene imposta dagli editor,)non danno.Sono tavole senza personalita,nella maggior parte,forse non sei d\'accordo?
purtroppo con questa politica se un buon disegnatore scappa, non appena raggiunge un minimo di consenso,e\' per via di una politica editoriale priva di prospettive.se ne puo\' dedurre che i lettori di jd siano dei mecenati,un po disposti all\'adattamento della situazione,
non ti e\' venuto in mente che chi conduce il gioco e\' perche\'cerca una sistemazione diversa,magari in casa del tanto vituperatoSB?
ti assicuro che non voglio tirare fango a nessuno sono solo considerazioni di chi e\' nell\'ambiente e conosce ,o forse no\'abbastanza bene l\'argomento,ti faccio qualche esempio:(hammer,splatter...)un domani,chissa quando,JD,dante...
uso la polemica come fonte di crescita non per infangare chichessia
ciao.maro\'

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
risposta
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2005, 02:45:00 pm »
Marò, però dovresti rispondere all’interno della discussione e non aprirne un’altra se parla dello stesso argomento...
Ad ogni modo, sono a conoscenza del “giogo” dei disegnatori dell’Eura, però è anche vero che sono loro che ci vanno! Poi, se appena gli è possibile, migrano altrove, fanno bene, soprattutto se hanno un maggiore introito!
Però mi sembra esagerato accusare i lettori di JD o altre testate Eura! Non siamo (mi ci metto anche io, dato che lego JD) dei mecenati…è l’artista stesso che accetta di fare quel lavoro per quella ricompensa. Non sto dicendo che siano fortunati però…ti assicuro che lo sfruttamento è una cosa che non tollero, anche perché la provo spesso direttamente sulla mia pelle ma (sono un grafico editoriale), e so che di sfruttamento ce n’è anche troppo! Ma devi tenere presente che la stragrande maggioranza dei lettori non sanno quello che c’è dietro ad un fumetto!
Cuman

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Offline Luxa

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
risposta
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2005, 04:03:00 pm »
mi sa che Maro\' si è confuso con REPLY e NEW TOPIC, sono due cose differenti!!
ad esempio io apro un nuovo argomento la gente risponde e rispondo anch\'io cliccando REPLY,
se invece voglio parlare d\'altro chiudendo l\'altro argomento clicco NEW TOPIC.
spero tu abbia capito!!
ciao!
http://lordofwhitesoul.deviantart.com/
-non è che non puoi..è che non vuoi...-