Logo Disegnamo.it

Autore Topic: A chi interessa disegnare manga  (Letto 4191 volte)

Offline .:Noemi:.

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
A chi interessa disegnare manga
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2005, 12:56:00 pm »
e che dite del sito corsomangaka?

Offline Savio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.ohjolly.altervista.org
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2005, 12:28:00 am »
Certamente io non ho esperienza nell\'ambito del disegno e certamente quello che dite è giusto ma spero di non offendervi se vi dico che non è  del tutto corretto quello che affermate. Parlo per me ma devo dire che i cosiddetti \"TUTORIAL\" mi sono stati di grande aiuto nel capire come realizzare un disegno e la cosa + importante, la sua tridimensionalità. Prima le persone che disegnavo erano tutte delle figurine stampate sul foglio, nn c\'era profondità non si capiva se fosse un cartello raffigurante una persona o una persona vera e propria (per intenderci). L\'anatomia umana è alla base del disegno dei personaggi ma nn bisogna sottovalutare questi tutorial che lanciano le basi per un disegno proporzionale e 3D.

Scusate ancora se nn condivido le vostre affermazioni ma io parlo da principiante che sono e da tale posso dirvi che li ho trovati utili poi magari per voi sono cose futili perché siete già bravi, ma questo è un altro paio di maniche.

A presto! CIAOOOOOOOOO ^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: Savio il 2005-07-23 00:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Savio il 2005-07-23 00:33 ]
"Quanto è lungo il cammino per diventare uomini."

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2005, 09:43:00 am »
Savio, non credo che tu debba scusarti se la pensi differentemente da noi…ovviamente ognuno ha la sua opinione e discutere su un forum è bello proprio per questo motivo, quindi esprimi tranquillamente il tuo pensiero. Ad ogni modo, ci sono tutorial realizzati malissimo e tutorial decenti, o almeno questa è la mia idea. Non è che questi tutorial ti insegnino cose sbagliate, ma quello che volevo dire, è che spesso sono disegnati male o che, chi li ha fatti, non è in grado di insegnare a gli altri cose che neanche lui ha capito bene, ma che ha semplicemente copiato -male- da un libro! Probabilmente, se ti sono stati utili, è perché il tuo istinto di disegnatore ti ha portato a cogliere le cose buone che offrivano…mi viene da pensare questo.
Guarda, con Java volevamo fare un sito pieno di argomenti, tra cui un angolo dedicato a libri utili per imparare le tecniche di disegno…purtroppo il tempo è quello che è, e non ne troviamo abbastanza per realizzare quel sito, ma intanto abbaiamo cominciato da un forum, per molti versi simile a questo, ma che ha la grande differenza di essere moderato! Se vuoi farci un salto sei il benvenuto, abbiamo bisogno di utenti beneducati come te.
Per entrare ti basta clickare sul banner sottostante con la scritta “Graph”.
Cuman

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Adrif47

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2005, 01:03:00 pm »
Cuman scusa, ho provato a registrarmi nel forum che hai creato, mi sono registrata con lo username che utilizzo qui,finita la registrazione sembrava tutto normale, mi è arrivato il messaggio che confermava che mi ero iscritta, ma poi quando sono andata per presentarmi, utilizzando Adrif47 mi dice che èun username che qualcuno già utilizza, così provo a riregistrarmi utilizzandone un altro, ma a quel punto viene fuori la casella che mi annuncia che quell\'indirizzo email(il mio) è già stato regitrato. Certo sono io!!!  Cosa devo fare?

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2005, 01:30:00 pm »
Probabilmente, quando sei arrivata sul forum, hai spuntato l’opzione, “riconosci sempre” (o qualcosa del genere), quindi, se non fai il logout, sei sempre logata! Su Graph non c’è bisogno di logarsi ogni volta come si fa su disegnamo…
Per un’ulteriore conferma vai sul forum e guarda in alto se c’è scritto “Logout  [Adrif47]” significa che sei già logata, quindi puoi scrivere post tranquillamente…
Cuman

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Offline Adrif47

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 23, 2005, 02:07:00 pm »
Grazie, grazie!! Mi hai salvata.

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
« Risposta #21 il: Luglio 24, 2005, 06:30:00 pm »
Ho l\'impressione che vi stiate accapigliando per dei termini, secondo me i tutorial non hanno dignità inferiore ai manuali di anatomia o ai libri di Hogarth (che spesso SONO manuali d\'anatomia).
Il problema è che un tutorial lo può pubblicare sul suo sito qualunque incapace in cerca di una gratificazione personale, mentre per pubblicare un libro ci vuole qualcuno che creda all\'operazione e lo finanzi, quindi un minimo di validità deve avercela, o essere di un autore ricco

In verità ci sono in giro tutorial molto belli, qualcuno l\'ha segnalato Sanguigna qui sul forum, alcuni sono \"riscritture\" degli stessi libri di Hogarth...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Savio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.ohjolly.altervista.org
« Risposta #22 il: Luglio 24, 2005, 07:49:00 pm »
Grazie per i complimenti Cuman, sei molto gentile, dopo passo sul tuo forum e mi iscrivo ^^. Mi sono scusato perché potevo sembrare offensivo nei vostri confronti dato che inizialmente avevate detto che vedevate i tutorial una stupidata. Forse nn proprio tu ma la persona che ha risposto subito dopo te! Cmq hai ragione sul fatto che i tutorial li ho interpretati a modo mio dato che la struttura del personaggio che eseguo io è differente da quella illustrata dai tutorial online. Ho studiato un po\' l\'anatomia umana e ho tradotto le parti + importanti in forme semplici da disegnare che allo stesso tempo rendono bene l\'idea finale. ^^ Grazie ancora di tutto alla prox ciaoooooooooo
"Quanto è lungo il cammino per diventare uomini."