Logo Disegnamo.it

Autore Topic: A chi interessa disegnare manga  (Letto 4191 volte)

Offline .:Noemi:.

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
A chi interessa disegnare manga
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2005, 12:56:00 pm »
e che dite del sito corsomangaka?

Offline Savio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.ohjolly.altervista.org
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2005, 12:28:00 am »
Certamente io non ho esperienza nell\'ambito del disegno e certamente quello che dite è giusto ma spero di non offendervi se vi dico che non è  del tutto corretto quello che affermate. Parlo per me ma devo dire che i cosiddetti \"TUTORIAL\" mi sono stati di grande aiuto nel capire come realizzare un disegno e la cosa + importante, la sua tridimensionalità. Prima le persone che disegnavo erano tutte delle figurine stampate sul foglio, nn c\'era profondità non si capiva se fosse un cartello raffigurante una persona o una persona vera e propria (per intenderci). L\'anatomia umana è alla base del disegno dei personaggi ma nn bisogna sottovalutare questi tutorial che lanciano le basi per un disegno proporzionale e 3D.

Scusate ancora se nn condivido le vostre affermazioni ma io parlo da principiante che sono e da tale posso dirvi che li ho trovati utili poi magari per voi sono cose futili perché siete già bravi, ma questo è un altro paio di maniche.

A presto! CIAOOOOOOOOO ^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: Savio il 2005-07-23 00:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Savio il 2005-07-23 00:33 ]
"Quanto è lungo il cammino per diventare uomini."

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2005, 09:43:00 am »