Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Manuali per disegnare manga  (Letto 12261 volte)

Offline .:Noemi:.

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manuali per disegnare manga
« il: Luglio 05, 2005, 10:03:00 am »
Scusate se sono un pò fissata ma mi piace un sacco disgnare manga ! quancuno ha \"avvistato\" dei libri da combrare online oppure sa dirmi il titolo e l\'autore, mi fareste un favore enorme! Grazie!!!!!

Offline Savio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.ohjolly.altervista.org
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2005, 12:19:00 am »
Ciao Noemi ^^ anch\'io sono un appassionato del genere manga anche se nn nè posseggo neanche uno mi piacciono comunque i disegni... Forse ti posso essere d\'aiuto infatti conosco due bei libri che insegnano le tecniche di disegno manga.

I libri che conosco io sono:

1) \"Autore di manga in un anno\" Vol 1 e 2 (Kappa edizioni)
2) \"How to draw manga\" vol da 1 a nn mi ricordo ma sono tanti

Io posseggo i 2 volumi di \"Autore di manga in un anno\" e devo dire che è stato un buon investimento. Mi è anche capitato di dare uno sguardo al secondo \"How to draw manga\" e ho notato però delle differenze sostanziali tra i due libri. Il primo aiuta molto a capire come realizzare un manga vero e proprio dal disegno alla scelta dei personaggi, storia, informazioni sulle tavole e altre tecniche di disegno varie. Mentre il secondo libro \"How to draw manga\" (Come disegnare manga) è più incentrato sul disegno e non su tutto ciò che concerne la professione di mangaka. Se ti interessa capire solo come disegnare in stile manga ti consiglio quest\'ultimo senza ombra di dubbio. Spero di esserti stata di aiuto anche se credo di averti confusa ulteriormente.

PS
Prima di acquistare qualsiasi libro fai un confronto tra tutti quelli che trovi così da valutare tu stessa quale sia quello più adatto alle tue esigenze.

CIAOOOOOOOOOOOOOOO ^^
[addsig]
"Quanto è lungo il cammino per diventare uomini."

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2005, 10:17:00 am »
Grazie, qualcuno dopo anni e anni mi ha risposta a quasto messaggio! Grazie, però tu dove li ai presi perchè ogni volta che vado in librerie non lo trovo mai. Magari sbaglio io, dove posso trovarli?

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2005, 01:29:00 pm »
Se leggi l\'inglese puoi ordinarli per posta in una delle mille librerie online, oppure, ma non dovrei dirlo, sono oggetto di pirateria, quindi alcuni si trovano anche in rete già trasformati in PDF

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2005, 01:52:00 pm »
Accipicchia! 1. sicuramente non vuoi approfondire l\'argomento dei PDF 2. di internet non mi fido, soluzione: Continuerò la mia ricerca in libreria.

Che pizza!

Offline Savio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2005, 05:38:00 pm »
^^ Noemi i libri sopra citati li ho visti entrambi a \"La Feltrinelli\" che tratta di tutto ciò che riguarda libri, musica, cinema e altro. Potresti trovare online il sito all\'indirizzo http://www.lafeltrinelli.it da lì poi troverai quella più vicino casa tua. Spero di esserti stato d\'aiuto ^^ un abbraccio ciaooooooo
[addsig]

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2005, 03:35:00 pm »
Per uscire dai \"soliti\" manuali di Hogarth ho intravisto recentemente una collana per disegnatori della DeAgostini (mi pare...) li ho trovati in una delle librerie \"Del Centro\", dalle mie parti si trovano nei centri commerciali, non so se siano diffuse altrove (le librerie, DeAgostini ovviamente si).
Noemi, se dai un\'occhiata ai tuoi messaggi privati ti ho mandato un esempio di anatomia \"classica\"

Disegnamo.it

• Sponsor

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2005, 06:20:00 pm »
Ho risposto al tuo messaggio privato, vai a guardare!

Offline gab

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2005, 10:20:00 pm »
io ho provato \"autore di manga in un anno\" ma non mi ha soddisfatto.
alla prossima e buon disegno a tutti

Offline Savio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2005, 10:43:00 pm »
Capisco, comunque i volumi di \"How to draw manga\" credo siano migliori per quanto riguarda le tecniche di disegno manga...

PS
Gab se non avessi visto che sei un utente veterano e che sei di Roma avrei giurato che fossi un mio amico che utilizza il tuo stesso nick ma forse i significati sono diversi ciaoooo
[addsig]

Offline Serenity

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://graphicorum.forumcommunity.net
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2006, 05:14:20 pm »
Citazione
1) \"Autore di manga in un anno\" Vol 1 e 2 (Kappa edizioni)
2) \"How to draw manga\" vol da 1 a nn mi ricordo ma sono tanti

allora anche io sono un\'appassionata di manga... e ne sto progettando uno in questi giorni, quindi armata di santa pazienza, sono andata in cerca di libri che spiegassero bene.

\"Autore di manga in un anno\" edito dalla starcomics è stato uno spreco di soldi. Di per se non è che sia spiegato malissimo, ma sarebbe stato molto corretto da parte dei kappa boys, tradurre in italiano (o comunque spremersi un pochino e trovare i corrispettivi italiani) alcuni strumenti da disegno...insomma pessimo affare, non dice niente di che (anche perchè in un anno di cose da fare ce ne sarebbero... vendere una specie di tabella di marcia come se fosse un albo per imparare a fare manga mi pare un po\' ridicolo).
\"How to Draw manga\" invece è molto completo. Nonostante sia in inglese (e cmq un inglese molto molto semplice) presenta una collana completa su ogni argomento. Attualmente sono circa 36 i volumi (volume più volume meno)e ogni volume snocciola un argomento specifico.
E hanno avuto la decenza di tradurre i nomi degli strumenti.
quindi se devo consigliare dall\'alto della mia ignoranza, un testo che spieghi, sicuramente direi \"how to draw manga\"!!!!

i volumetti si possono ordinare direttamente qui, o magari chiedete al vostro amico da soma  :roll:  8)

in ogni caso io mi ci sto trovando benissimo!
~we\'re walking in the air...we\'re flying in the moonlight sky...~
Graphicorum!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline kikyo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2006, 09:40:24 pm »
anch\'io adoro i manga e volevo  sapere quanto costerebbe alla feltrinelli how to drow manga e cmq se volete imparare le regole base leggendo un manga,cioè un manga nel manga prendete in una fumetteria \"a scuola di manga\" di Akira Toriyama,padre di Dragon Ball... :wink:
EVERYBODY LOVES JAP

Offline kikyo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2006, 09:48:43 pm »
Noemi ho visto il tuo blog è caruccio!!!!1ho fatto anche un commento!! :P
EVERYBODY LOVES JAP

Offline spadey91

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2006, 12:12:10 pm »
a me interessa(manuale manga pdf)
 potresti dirmi dove posso trovarlo,ovvamente se vuoi

Offline Gimblyz

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2006, 04:53:54 pm »
Ecco dei link he potrebbero interessare...uh uh...sono dei tutorials
interessanti che insegnano a disegnare in stile manga, in inglese.

http://www.animecubed.com/howtodraw/