1) \"Autore di manga in un anno\" Vol 1 e 2 (Kappa edizioni)
2) \"How to draw manga\" vol da 1 a nn mi ricordo ma sono tanti
allora anche io sono un\'appassionata di manga... e ne sto progettando uno in questi giorni, quindi armata di santa pazienza, sono andata in cerca di libri che spiegassero bene.
\"Autore di manga in un anno\" edito dalla starcomics è stato uno spreco di soldi. Di per se non è che sia spiegato malissimo, ma sarebbe stato molto corretto da parte dei kappa boys, tradurre in italiano (o comunque spremersi un pochino e trovare i corrispettivi italiani) alcuni strumenti da disegno...insomma pessimo affare, non dice niente di che (anche perchè in un anno di cose da fare ce ne sarebbero... vendere una specie di tabella di marcia come se fosse un albo per imparare a fare manga mi pare un po\' ridicolo).
\"How to Draw manga\" invece è molto completo. Nonostante sia in inglese (e cmq un inglese molto molto semplice) presenta una collana completa su ogni argomento. Attualmente sono circa 36 i volumi (volume più volume meno)e ogni volume snocciola un argomento specifico.
E hanno avuto la decenza di tradurre i nomi degli strumenti.
quindi se devo consigliare dall\'alto della mia ignoranza, un testo che spieghi, sicuramente direi \"how to draw manga\"!!!!
i volumetti si possono ordinare direttamente
qui, o magari chiedete al vostro amico da soma :roll:
in ogni caso io mi ci sto trovando benissimo!