Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Rispondete vi prego!!!! è urgente!!!!  (Letto 4029 volte)

Offline .:Noemi:.

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Rispondete vi prego!!!! è urgente!!!!
« Risposta #30 il: Luglio 05, 2005, 09:15:00 pm »
Be sai, è proprio quello il bello dei manga che non è il tradizionale disegno realistico! E poi sono bellissimi! E\' iniziato tutti con i manga da quando mi piacciono quelli mi piace il giappone. Riguardo alle teste sproporzionate io direi di no insomma non sono ne sproporzionate ne fatte bene, non so se mi capisci. E poi gli occhi sono quelli più belli e originali, infatti ogni volta mi piace disegnarli, perchè non sono sempre una forma, ne esistono moltè. Questa è la mia opinione!

Offline Adrif47

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 05, 2005, 09:44:00 pm »
Con teste sproporzionate volevo intendere quelle teste più grandi di dovrebbero essere,volutamente,non fatte male.

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
« Risposta #32 il: Luglio 05, 2005, 10:04:00 pm »
Qui si sarebbe da discuterne per ore, cmq quello che posso dire è che il manga comprende una marea di “stili” differenti, alcuni riconducibili a dei modelli, alcuni estremamente personali, riconducibili ad un tot mangana. C’è chi si avvicina ad uno stile estremamente realistico, chi lo tende a stilizzare un po’ e chi inventa completamente un modo di disegnare molto personale. Poi c’è chi lo fa con una ottima cognizione dell’anatomia, quindi stilizza ragionando, che invece ha una conoscenza meno profonda dell’anatomia e trova soluzioni a volte un po’ discutibili… sulla questione delle teste grandi, hai ragione Adrif47…in determinati chara si tende a disegnare le teste più grandi, vedi ad esempio Creamy, dove il character esigeva delle stesse più grandi del normale, ma poi la stessa Akemi Takada, ha affermato che preferiva disegnare i personaggi con una testa più piccola e proporzionata…in un’intervista ha dichiarato che man mano che passava il tempo, cercava di ridurre la testa per dare un maggior senso di realtà ai personaggi…questo ovviamente non era proprio il desiderio dei produttori della serie
Cuman (che si prepara psicologicamente, anche se in fondo c’è già abituato [dato che lo fa sempre!], alla cena orientale di domani, dove dovrà cucinare riso al curry per 15 persone)

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Luxa

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 05, 2005, 10:57:00 pm »
allora cos\'è sta storia delle \"ragazzine 14enni\"?!?!?!?!??
io che ne ho 15 mi sento esclusaaaaaa!!!!!!

BUHUHUHUHUHUHAHAHAHHUHUH......
http://lordofwhitesoul.deviantart.com/
-non è che non puoi..è che non vuoi...-

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
« Risposta #34 il: Luglio 05, 2005, 11:07:00 pm »
Dai…infondo 14 li hai appena superati anche tu! Non si può avere tutto dalla vita, ma forse nonno Java potrà estendere il suo post anche alle 15enni, ok?
Cuman

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Offline Mewberry

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 06, 2005, 11:15:00 am »
Scusate mi sono persa qualcosa?di che cosa state parlando?
Angeli protettori della terra custodi!Now!