Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Manga informazioni!!  (Letto 6973 volte)

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2005, 10:38:00 pm »
Caro Curry.
So perfettamente di essere provocatorio quando l\'argomento e\' il fumetto manga.
potrei discuterne per ore ma alla fine la conclusione sarebbe la stessa:il manga e\' la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa.si rivolge ,nella maggior parte dei casi,ad un targhet culturale molto basso.e per chi volesse collaborare,fuori dal loro ambito culturale,non vi e\' alcuna possibilita\'.detto cio\' ti assicuro che so sempre di cosa parlo..
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline vagabond

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.sitopreferito.it
Manga informazioni!!
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2005, 10:53:00 pm »
Mha! leggo fumetti da una vita, italiani, americani, giapponesi, cinesi, coreani, inglesi, e un\'affermazione come la tua Brubecher, mi lascia veramente perplesso...fumetti imbecilli ce ne sono in tutti i paesi, fumetti belli, interessanti ed intelligenti...anche! E i manga non fanno eccezione...ce ne sono alcuni veramente eccezionali così come porcate immonde, manga prettamente commerciali e manga intelligenti e profondi...
[addsig]
\"Tu credi in Dio?\"
\"Mai visto in faccia, ma mi piace la pace che c\'è qui...\".

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.ivanricci.com
Manga informazioni!!
« Risposta #17 il: Luglio 07, 2005, 11:32:00 am »
Quoto quello che dice Vagabond, la tua, Brubecher, mi sembra una presa di posizione “razzista” e gratuita…
E dato che ritieni imbecilli i manga, quindi anche le persone che li leggono suppongo, puoi evitare di intervenire in questi topic, perché  probabilmente noi non siamo all’altezza delle tue elucubrazioni… non capisco perché questo odio gratuito e non ti credo quando affermi di sapere di cosa parli, altrimenti non avresti detto quelle cose!
Nel manga, come in ogni altro fumetto sulla faccia della terra, ci sono cose “buone” e cose “cattive”, poi sta al lettore scegliere quali leggere! Non penso proprio che maestri come Osamu Tezuka (e sì, lo ripeto ancora una volta, premio nobel alla letteratura mancato per morte prematura), Urasawa Naoki o Jiro Taniguchi sfornino prodotti “imbecilli”! forse è imbecille chi non li riesce ad apprezzare!
Cuman

[addsig]
Tutti commettono errori. È per questo che c’è una gomma per ogni matita.
(Proverbio giapponese)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2005, 11:12:00 am »
Quote:

In data 2005-07-06 22:38, brubecher scrive:
potrei discuterne per ore ma alla fine la conclusione sarebbe la stessa:il manga e\' la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa.si rivolge ,nella maggior parte dei casi,ad un targhet culturale molto basso.

Oddìo, oddìo, oddìo, trattenetemi sennò...
Tralasciando la superficialità e la mancanza di obbiettività del commento, potrei sapere cosa leggi di tanto \"eletto\" da farti denigrare senza mezzi termini il fumetto made in Japan?
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline SignorRyo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2005, 12:04:00 pm »
inorridisco a questa affermazione...quoto cuman e vagabond ... sarebbe meglio informarsi prima di sputare sentenze, che poi son anche errate.

SignorRyo

Offline HermanDrake

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.kurai.it
Manga informazioni!!
« Risposta #20 il: Luglio 08, 2005, 12:44:00 pm »
Hai perfettamente ragione brubecher:

2001 Nights è la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa
20th Century Boys è la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa
Al tempo di papa\' è la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa
La storia dei tre Hadolf è la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa
Budda è la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa
Monster è la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa
Akira è la quintessenza dell\'imbecillita\' narrativa

Ao, almeno dalle copertine sembra così!

[ Questo messaggio è stato modificato da: HermanDrake il 2005-07-08 15:24 ]

Offline SignorRyo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #21 il: Luglio 08, 2005, 12:52:00 pm »
bisogna anche risponderti??

spero sia sarcasmo il tuo -__-

[ Questo messaggio è stato modificato da: SignorRyo il 2005-07-08 12:53 ]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #22 il: Luglio 08, 2005, 01:13:00 pm »
Ryo, credo proprio che quello di Herman fosse sarcasmo, dato che ha nominato tutti capolavori del manga…ma io aggiungerei almeno altri due titoli: Black Jack e Nausucaa…
Herman, secondo me Brubecher non le ha viste neanche le copertine!
Tra l’altro,  Brubecher sta facendo la figura del Troll…o forse lo è?
Cuman

[addsig]
(Proverbio giapponese)

Offline HermanDrake

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.kurai.it
Manga informazioni!!
« Risposta #23 il: Luglio 08, 2005, 02:15:00 pm »
Quote:

In data 2005-07-08 12:52, SignorRyo scrive:
bisogna anche risponderti??
[ Questo messaggio è stato modificato da: SignorRyo il 2005-07-08 12:53 ]

Beh, se ti va...

Cuman, effettivamente go citato solo alcuni dei capolavori... tanto per dire che non sono pochi

brubecher, ma perchè questa avversione per i manga?
Hai letto qualcosa che ti ha fatto storcere il naso in modo particolare?
E apriamolo \'sto dibattito no

[ Questo messaggio è stato modificato da: HermanDrake il 2005-07-08 15:23 ]

Offline SignorRyo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #24 il: Luglio 08, 2005, 10:03:00 pm »
direi anche l\'umo che cammina di Taniguchi ... ma ce ne sono tanti, io citerei anche altri cult, come l\'opera massima di hara o di hojo, la bellezza dei temi di real o di vagabond di Inoue...

p.s.: ... menomale, era sarcasmo..fiuuu ... pensavo ci fosse un altro anti-manga...

Offline Adrif47

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #25 il: Luglio 10, 2005, 01:01:00 pm »
Quelli menzionati da HermanDrake, da che ho capito sono gli evergreen del manga. Sono collane ancora in stampa? Altrimenti, quali mensili consigliereste?

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Cuman

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #26 il: Luglio 10, 2005, 05:10:00 pm »
Con “Evergreen” spero non vorrai dire “vecchi”…guarda che alcuni dei titoli citati sono abbastanza recenti! 20th Century Boys è addirittura ancora in corso di pubblicazione! Comunque è anche vero che tra i titoli citati ci sono dei classici…Se vuoi leggerti qualcosa, per cominciare ti consiglierei proprio 20th Century Boys e Black Jack! Poi potresti passare anche agli altri…
Per quanto riguarda quello che dice il signorRyo, io non accosterei i lavori di Hara a quelli già citati da me e Herman…non perché non siano buoi lavori, anche se a me non piacciono, ma è che il livello è un po’ più basso…
Cuman

[addsig]
(Proverbio giapponese)

Offline Adrif47

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #27 il: Luglio 10, 2005, 07:14:00 pm »
Con evergreen intendevo classici,i capolavori del manga.

Offline SignorRyo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Manga informazioni!!
« Risposta #28 il: Luglio 11, 2005, 09:11:00 am »
x Curry: probabilmente non hanno gli stessi temi, non hanno la stesa profondità, ma li considerei come gli americani considerano un Batman o un superman ... storie di avventure, e sottolinerei, che avventure.

cmq i gusti non si discutono ... ma ricordate di non \"piantarvi\" con i classici, perchè il futuro dei fumetti è giovane, è bene elogiare i grandi maestri, ma non dimentichiamoci i nuovi...

SignorRyo

p.s.: forse di hojo tu non hai letto tutto, alcune storie sono paragonabili anche ai grandi maestri, come quelle riguardanti la 2° guerra mondiale, ti consiglio di leggerli...

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Manga informazioni!!
« Risposta #29 il: Luglio 11, 2005, 10:11:00 am »
Nonostante non sia un mangamalato io li apprezzo, compravo Akira quando ancora non usciva in italia (nell\'edizione americana), quindi non incazzatevi con me, ma ho comprato qualche tempo fa un volume, credo di Repubblica, in cui c\'erano le storie di un tizio che in pratica passeggiando per la periferia giapponese cambia cibo e ristoranti.
Non so qual\'era il titolo del fumetto (per caso l\'uomo che cammina?) ma nonostante fosse leggibile l\'ho trovato di una pallosità assassina, poteva essere interessante giusto per chi, come me, non conosce usi e costumi giapponesi, ma fossi stato un giapponese avrei dato fuoco all\'autore...