Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Domanda urgente!!!  (Letto 1536 volte)

Offline _Niky_

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Domanda urgente!!!
« il: Gennaio 08, 2003, 02:47:00 pm »
Scusate,ma perciò che il viso venga proporzionato bisogna x forza cominciare dal contorno di esso??io inizio sempre dagli occhi ma mi viene ben proporzionato lo stesso...è un\'abitudine!Parlo per qualsiasi tipo di disegno...xsonaggio manga o altro.Sembra un po\' stupido lo so!Ho provato ha iniziare dalla sagoma dei lineamenti ma non oso dirvi cosa è venuto fuori!!!!Voi da dove iniziate???Grazie 1000 in anticipo!!
Ciao!Sono Nicole...adoro disegnare,e me la cavo direi bene...è molto bello questo sito,e serve molto anche a me!!!!graziee

Offline mg78

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Domanda urgente!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2003, 04:46:00 pm »
ehm.......

no asp....... se mai s\'inizia da un volume. un cerchio o sfera x la testa (il cranio) poi un altro volume x il volto. all\'interno di questo devi posizionare gli altri 3 volumi (2 okki, 1 naso) (tra i 2 okki deve starci in genere 1 okkio)
x la labbra traccia una linea immaginaria dalle pupille alla zona bokka, x capire fino a ke punto + o - dovrebbe finire il labbro......

altro (anf, anf)?

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nemthen.altervista.org/
Domanda urgente!!!
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2003, 04:57:00 pm »
è invece importante partire dal generale per arrivare al particolare, ti conviene abituarti a procedere in modo \"ordinato\", eviterai in futuro errori difficili da correggere!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Domanda urgente!!!
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2003, 12:39:00 am »
E\' già stato detto tutto
Io ci credo che tu partendo dagli occhi riesca a tirare fuori un volto ben definito. Ma probabilmente riesci a fare solo \"quel\" volto (che avrei fatto decine di volte). Ma se poi si tratta di cambiarlo? Di fare uno scorcio dall\'alto o dal basso? O un espressione particolare? Il volto po è attaccato al corpo e con esso si relaziona (deva essere nella giusta posizione).
Allora in questo caso la tecnica dei volumi è fondamentale per 1000 motivi, anche per vedere come sarà il tuo disegno e quindi poterlo cambiare in tempo se ti accorgi che nn funziona.

Ciauz!
[addsig]

Offline _Niky_

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Domanda urgente!!!
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2003, 03:38:00 pm »
Grazie mille per le vostre risposte!!!Sono sicura che mi serviranno per migliorare le mie tecniche...un grazie grandissimo!!Smak\'s!
Ciao!Sono Nicole...adoro disegnare,e me la cavo direi bene...è molto bello questo sito,e serve molto anche a me!!!!graziee