Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Dipingere su un muro  (Letto 13912 volte)

Offline manu222

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #30 il: Agosto 16, 2005, 10:28:00 am »
Ciao Nu_..., fortunatamente non ho dovuto miscelare nessun colore, sono andare in un centro commerciale e ho trovato proprio il rosso che mi serviva...!

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Dipingere su un muro
« Risposta #31 il: Agosto 16, 2005, 10:59:00 am »
Giusto, non ci avevo pensato, l\'episcopio.
Su E-bay li o visti in vendita a meno di 50 euro e non proiettano solo diapositive, ma qualsiasi cosa, originali disegnati a mano e oggetti solidi compresi.

Offline Nu_Design

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #32 il: Agosto 16, 2005, 12:49:00 pm »
Ciao Roby, l\'episcopio (non mi veniva la parola) non ha però la potenza illuminante e la forza ingrandente del proiettore. Se però, per esempio devi proiettare su un casco, un foglio più grande o su superfici un po più ampie può anche andare bene. Poi se non sbaglio, su internet si trovano anche progettini su come autocostruirlo.
Nu_Design

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Dipingere su un muro
« Risposta #33 il: Agosto 16, 2005, 02:05:00 pm »
Vero, ma il proiettore funziona solo a diapositive

Immagino che si, si trovino progetti in giro, anche perchè on è che sia nulla di così misterioso, una lampadina, uno specchio (o un prisma?), poco di più...

Offline manu222

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #34 il: Agosto 16, 2005, 02:29:00 pm »
Ciao, comunque il proiettore non funziona solo con diapositive, basta avere un foglio lucide e disegnare o stamoare sompra e tutto viene proiettato e ingrandito. Io ne ho uno e lo uso per proiettare dei testi ma ho provato e funziona anche con i disegni.

Offline Nu_Design

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #35 il: Agosto 16, 2005, 06:13:00 pm »
Lo so, lo so che puoi proiettare di tutto, ma mi da tanto di artefatto, preferisco al massimo disegnare a matita leggerissima sulla parte da decorare e poi con una passata di bianco velare il disegno a matita e poi partire coi colori. Sono fatto così: di necessità, virtù.
Ciao a tutti e buone ferie
Nu_Design

Offline tonellinigabriele@tele2.i

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
informazioni
« Risposta #36 il: Agosto 24, 2006, 01:58:48 pm »
ciao ragazzi volevo  chiedere se prima di dipingere il muro bisogna ricoprire il muro di qualche sostanza particolare?...ad esempio per otturare i pori...e per colori acrilici vanno bene quelli in pasta?
un consiglio per coloro che vogliono intraprendere l\'uso dell\'aerografo visitate www.aerografisti.com e molto utile!ciao
l\'arte rende liberi!!!!!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline amelia

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2006, 05:53:41 pm »
solo ora leggo che la pittura ad acqua è sconsigliata perché col tempo sbiadisce...  :o

però non fa niente, orami quel che fatto è fatto e poi per i particolari userò i colori acrilici, che sono più intensi e brillanti

ma qualcuno può dirmi se esiste un sistema per \"bloccare\" il dipinto sul muro e renderlo indelebile? infatti, ho notato che la pittura ad acqua è delicata e si rovina anche solo se schizza una goccia lavando il pavimento ...figuriamoci se poi quella stanza è destinata a un bambino!

vi prego, consigliatemi! GRAZIE :roll: