Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Dipingere su un muro  (Letto 14081 volte)

Offline Nu_Design

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2005, 08:11:00 pm »
Ciao, allora per attaccare le maschere al muro prova solo sui lati con lo scotch riposizionabile, poi, man mano che procedi da dx a sx col disegno o viceversa, premi con la mano sul lato superiore della maschera, buona fortuna, e abbi tanta ma tanta pazienza, poi vedrai che soddisfazione.
Nu_Design

Offline manu222

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2005, 12:39:00 pm »
Ok, farò come hai detto,poi ti faccio sapere...grazie ciao!

Offline manu222

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #17 il: Agosto 01, 2005, 06:46:00 pm »
Ciao, mi sevre un aiuto abbastanza urgentemente. Non riesco a ottenre il rosso scuso dello sfondo...sai come dovrei fare? Io ho preso del rosso, e ho aggiunto del nero e del giallo...ma ninete...
Che devo fare?

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Nu_Design

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #18 il: Agosto 01, 2005, 08:45:00 pm »
Ciao Manu, per quel rosso scuro dello sfondo, prova ad aggiungere del marrone scuro (tipo testa di cuoio) oopure a passare il rosso piu\' scuro che riesci a fare e ci ripassi sopra con un velo leggero di marrone, magari molto diluito con un prodotto che essicchi velocemente (tipo l\'alcool (quello rosa) in modo tale che non coli.
Nu_Design

Offline massimo 67

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #19 il: Agosto 13, 2005, 11:22:00 am »
--------------------------------------------------------------------------------
holetto le comuni cazioni tra manu 222 e nu_disain e sono rimasto soddisfatto tra la vostra collaborazione .
chiedo anu_disain dove posso reperire informazioni in italiano sul aerografo in discussione.
sono un principiante sporadico ,causa scarso tempo libero.ma dopo aver fatto alcuni disegni su muro nella camera di mio figlio (nemo,papà di nemo,doris, animazione pixar),ho preso passione pr il dipinto su muro

Offline manu222

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #20 il: Agosto 15, 2005, 11:52:00 am »
Ciao a tutti!
Finalmente ho finito il mio disegno sul muro, e devo dire che a mio modesto parere è venuto molto bene.
Purtroppo non ho potuto usare l\'aerografo per l\'intero disegno, ma l\'ho alternato con le pennellate.
Comunque mi sono divertito molto e devo dire che ci sono riuscito sopratutto grazie al vostro aiuto!!!
Ci rivediamo al prossimo disegno...

[addsig]

Offline Volvagia

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #21 il: Agosto 15, 2005, 12:00:00 pm »
Davvero bello! Complimenti!  

Mi fà venire voglia di farne uno anche io.
La vita è come una scatola di cioccolatini, la prendi e scappi via!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline monica

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #22 il: Agosto 15, 2005, 12:25:00 pm »
ciao a tutti, chi di voi ha realizzato un grande disegno su un muro di casa vostra? volevo crearne uno simpatico, magari due cammelli che si sbattono la testa contro....
secondo me verrebbe carino e poi è spiritoso!mi date dei consigli?

Offline manu222

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #23 il: Agosto 15, 2005, 12:37:00 pm »
Ciao, io come vedi ne ho appena finito uno, e devo dire che un disegno delle misure come il mio (3m x 1,70m) fa davvero un bel effetto nella propria stanza. Come consiglio posso dirti di fare una prova prima di inziare per vedere se l\'effetto finale ti piace.

Offline monica

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #24 il: Agosto 15, 2005, 12:42:00 pm »
grazie, ma conosci una tecnica per ingrandire un\'immagine almeno dieci volte? Vorrei realizzare un disegno di 2 m x 1,5 m all\'incirca....

Offline monica

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #25 il: Agosto 15, 2005, 12:44:00 pm »
E\'la prima volta che entro in questo sito e mi sembra molto interessante, se avete dei consigli da darmi fatelo perchè sono un po imbranata...
Grazie Mille!

[ Questo messaggio è stato modificato da: monica il 2005-08-15 12:46 ]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline monica

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #26 il: Agosto 15, 2005, 12:50:00 pm »
volevo sapere da \"manu222\" che tipo di pittura hai utilizzato per il tuo disegno sul muro, io pensavo quella ad acqua..si quella x muri. E poi...come sei riuscita a sfumare il fondo con quei colori? Complimenti!

Offline manu222

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #27 il: Agosto 15, 2005, 02:18:00 pm »
Ciao, per ingrandirue un immagine puoi usare un qualsiasi programma di grafica, come CorelDraw (io ho usato quello per ingrandire il mio),oppure Photoshop.
Per i colori, non ti consiglio di usare quelli ad acqua per imbiancare,perchè con il tempo sbiadiscono. Io ho usato smalti acrilici, diluiti con acqua. Per le sfumature ho usato diverse tonalità dello stesso colore, per le sagome e i bordi, invece, ho usato l\'erografo.

Offline monica

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #28 il: Agosto 15, 2005, 03:54:00 pm »
grazie sei stata di grande aiuto!!!!!Seguirò il tuo consiglio. ciao

Offline Nu_Design

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Dipingere su un muro
« Risposta #29 il: Agosto 16, 2005, 09:29:00 am »
Ciao a tutti, per poter ingrandire un\'immagine si può utilizzare un proiettore per diapositive che vi fa vedere l\'immagine direttamente sul muro dando la possibilità di avere una fedele riproduzione anche se poi diventa un pò difficoltosa la riproduzione, in quanto la proiezione serve principalmente per tracciare il disegno.
Io personalmente non ci ho mai provato causa scarsi mezzi monetari. Si può altrimenti provare la riproduzione su carta (stile cartamodello) ed eventualmente \"tracciare i bordi\" ad aerografo con un colore molto velato (tipo grigio chiarissimo) che ci darà l\'idea di quello che viene fuori.
Ciao a tutti e buone ferie per chi ci è.

Per Manu, bello davvero, soprattutto le sfumature (per il rosso cupo hai miscelato come ti avevo suggerito?)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nu_Design il 2005-08-16 09:41 ]
Nu_Design