Logo Disegnamo.it

Autore Topic: -Creatività-  (Letto 903 volte)

Offline yampa

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
-Creatività-
« il: Luglio 20, 2005, 01:20:00 pm »

\"La creatività non ha nulla a che fare con un\'attività in particolare : con la pittura la poesia la danza
OGNI COSA può essere creativa.
Si può dipingere in modo non creativo ,si può cantare in modo non creativo ,si può cucinare in modo non creativo.
Dunque la prima cosa da fare è di non confinare la creatività a qualcosa di particolare.Una persona è creativa qualsiasi cosa faccia.
QUALSIASI COSA TU FACCIA ,SE LA FAI CON GIOIA E CON AMORE, SE L AZIONE NON è PURAMENTE UTILITARISTICA ALLORA è CREATIVA.
Senti qualcosa che cresce in te ,se genera una crescita allora è spirituale creativo è divino.
Ti basta tenere qualcuno stretto al cuore e sarai creativo,ti basta guardare qualcuno con occhi amorevoli ed  è sufficente per cambiare l intero mondo di una persona.........\" creativià è stupore.
Ho letto questo articolo e ho pensato di farvelo leggere.......
Voi cosa ne pensate?
Un Abbraccio
Francesca:)
*Francesca*

Offline Luxa

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
-Creatività-
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2005, 10:10:00 pm »
mo\' lo stampo e lo attakko in camera...
http://lordofwhitesoul.deviantart.com/
-non è che non puoi..è che non vuoi...-

Offline amandil

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.amandil.com
-Creatività-
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2005, 11:50:00 am »
...in realtà l\'articolo mi sembra un po\' \"fumoso\".
Si potrebbe sostituire il termine creatività con tantissimi altri, tipo: affetto, amore, gioia, intelligenza, curiosità...
Insomma, alla fine la creatività è tutto e, quindi, non è più niente!

\"L\'intelligenza non ha nulla a che fare con un\'attività in particolare : con la pittura la poesia la danza
OGNI COSA può essere intelligente.
Si può dipingere in modo non intelligente,si può cantare in modo non intelligente,si può cucinare in modo non intelligente.
Dunque la prima cosa da fare è di non confinare l\'intelligenza a qualcosa di particolare.Una persona è intelligente qualsiasi cosa faccia\" ... e così di seguito!

In psicologia il costrutto della creatività ha delle caratteristiche abbastanza precise. Attraverso l\'esame della grafia (scrittura) si può addirittura vedere se si è creativi e quanta creatività si ha, che tipo di creatività si ha e come viene utilizzata (o vanificata) la propria creatività...
Interessante, no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: amandil il 2005-09-26 11:57 ]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline demo

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://rastagnoli.altervista.org
-Creatività-
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2005, 11:22:00 pm »
E se succede che si analizza uno come me che di tanto in tanto scrive in modo diverso? A volte sono stampatello grande, a volte piccolo. Ho quasi abbandonato il corsivo. Eh! che dice la psicologia?
often foten