Logo Disegnamo.it

Autore Topic: ?Domanda?  (Letto 1500 volte)

Offline _Niky_

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
?Domanda?
« il: Gennaio 13, 2003, 06:33:00 pm »
Ciao a tutti...volevo chiedere come si chiama il prodotto che si spruzza sul disegno colorato a matita perciò che il colore non sbiadisca!!!Grazie....premetto che io questo prodotto non l\'ho mai usato,ne ho sentito parlare.Ma è davvero possibile che il colore possa diminuire o sbiadire??Grazie per le vostre risposte!!1 Smack a tutti quanti!
Ciao!Sono Nicole...adoro disegnare,e me la cavo direi bene...è molto bello questo sito,e serve molto anche a me!!!!graziee

Offline mg78

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
?Domanda?
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2003, 07:02:00 pm »
lacca?

a quanto ne so io potrebbe essere la lacca x capelli (o cmq un materiale vaporizzante colloso ke si asciuga subito, a presa rapida)..... ma non garantisco nulla, e se incasini sono k@tz tuoi
[addsig]

Offline Aetheros

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
?Domanda?
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2003, 07:09:00 pm »
Fissante per matite

Il toblerone che ti vendono e\' identico a uno spruzzatore per lacca, spruzzi uniformemente sulla tavola a 20- 30cm di distanza e voila\' una bella patina di plastica sul tuo lavoro che dovrebbe mantenersi intatto e luuungo.

Beh, prima che il tutto sbiadisca devi consumare la lacca che protegge il tuo lavoro, quindi, a meno che tu non sfreghi molto le tavole, ad esempio usando spesso albi, non ci dovrebbero essere problemi.

potresti semrpe cmq dare due passate di fissante (e non una generosa, altrimenti rischi che coli...)

Martini, Redbull, Succo di Pompelmo  e due foglie di Menta

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
?Domanda?
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2003, 09:29:00 pm »
Comunque c\' è una spiegazione esauriente anche su questo sito nell\' angolo dedicato ai colori a pastello, su come si fa a mantenerli e conservarli, li non ti dicono che prodotto usare, ma ti spigano cosa devi chiedere ad esempio in colorificio e poi come utilizzarlo! Sempre che tu non l\' abbia già letto!

http://fratelloscuro.too.it

[addsig]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nemthen.altervista.org/
?Domanda?
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2003, 10:16:00 pm »
in conclusione puoi benissimo usare normale lacca per capelli facendo attenzione (questo sia con la lacca che con il fissante) a non \"annaffiare\" il disegno, cioè devi tenere la bomboletta a debita distanza e il foglio verticale.
fissare serve soprattutto per i disegni a matita e carboncino (quelli cioè ke se ci appoggi sopra la mano te la trovi nera ) per impedire ad es. ke una volta \"archiviati\" sotto mucchi di fogli lascino giù sul retro del foglio sopra e se mossi sbavino.
klaro?

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
?Domanda?
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2003, 11:02:00 pm »
E se ancora tutto questo non ti bastasse per conservare i tuoi disegni, eccoti un altro piccolo consiglio pratico, dopo averli protetti con lacca o fissante, se li accatasti tutti insieme una sopra l\' altro metti tra di loro un piccolo strato separatorio, tipo dei fazzoletti di carta oppureanche solo uno dei famosi \"strati\" checompongono i vari fazzoletti e tovaglioli, così magari la polvere di colore in eccesso, o i grumi di sporcizie ,anche microscopiche, oppure il fissante non si spataccano sul retro del disegno che hai messo sopra l\' altro, ma sull \'isolante!

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Offline _Niky_

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
?Domanda?
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2003, 04:33:00 pm »
Grazie...siete degli angeli!!!Muchas gracias!!
Ciao!Sono Nicole...adoro disegnare,e me la cavo direi bene...è molto bello questo sito,e serve molto anche a me!!!!graziee