Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Soul\\\'s shade  (Letto 1470 volte)

Offline Wolff

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Soul\\\'s shade
« il: Settembre 24, 2005, 12:14:00 am »
Dopo un periodo di fermo, ritorno a postare qualcosa di mio. O meglio qualcosa che tra poco uscirà di mio!
Infatti a breve (il 3 ottobre) su www.fuorilemura.it - un giornale online (prima cartaceo e chissà forse nuovamente in futuro) uscirà il fumetto che avete visto fino ad ora a mozzichi e bocconi (solo una tavola mi pare di ricordare), postato qui poco tempo fà!
Il tutto è stato rivisto e rimesso a posto:)

http://www.forumfree.net/?t=2650895&st=45
In fondo a questa pagina trovate un immagine in b/n e un rimando ad altre due.

ciaoo

Offline Liam

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.themonkeycircus.blogspot.com
Soul\\\'s shade
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2005, 01:08:00 pm »
attendo il Bru

[ Questo messaggio è stato modificato da: Liam il 2005-09-24 13:09 ]

Offline Volvagia

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Soul\\\'s shade
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2005, 02:19:00 pm »
Bella tavola, complimenti. Mi piace molto lo stile che hai usato. Però senza analizzare troppo la tavola, la prima vignetta che mi è saltata all\'occhio è la quinta ed il senso di sporciza, che non rende bene l\'effetto nebbiolina...

Consigli per migliorarla:
1) Più alberi in primo piano alla seconda vignetta, non c\'è abbastanza attenzione sulla mano che sbuca da dietro l\'albero.
2)La 5a vignetta con l\'orizzonte obliquo la stringerei un pò di più, quasi un primissimo piano, in modo da dare più ritmo alle inquadrature.
3)Rifai la nebbia, contornandola di nero, che è anche più attinente al tuo stile.

Ho visto anche un\'altra vignetta in bianco e nero su quell\'altro forum e devo dire che sei davvero bravo!  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Volvagia il 2005-09-24 14:25 ]
La vita è come una scatola di cioccolatini, la prendi e scappi via!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Soul\\\'s shade
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2005, 03:08:00 pm »
Hai una buona mano wolff, anche se lo stile non è dei miei preferiti sei piuttosto professionale.
[addsig]
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Soul\\\'s shade
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2005, 06:59:00 pm »
due cose. la prima e\' una verticalita\' costante,in questo caso accentuata dal ripetersi degli alberi, soltanto la vignetta 7(come numerazione)non segue il ritmo verticale,che come diceva il mio maestro(Mario Rossi)da\' l\'effetto candela.
Se vuoi dare la sensazione di nebbia,devi dare minore visibilita\' a tutto cio\' che si allontana dal punto di vista,i disegni sullo sfondo devono essere quasi invisibili.
Il disegno e\' sapiente,per quel poco che ci fai vedere.
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline Wolff

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Soul\\\'s shade
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2005, 07:31:00 pm »
Grazie dei commenti, complimenti e critiche (ne terrò conto soprattutto per la tavola incrimita:)!

Per dovere di cronaca la vecchia tavola colorata e postata non esiste più (infatti fortunatamente non sarò io a colorare... sono una perfetta sola a farlo eh eh ).
La nebbiolina sfumata poi (con il senno di poi)non centrava davvero un H con la linea chiara che delimita ogni contorno, verissimo!
Come dicevo è stato tutto un pochino rivisto. La storia un tantino cambiata, i e i personggi rivisti.
Lo stile definitivo è quello dell\'illustrazione in b/n.
Cmq visto che il tutto uscirà a breve avrete modo di commentare una quantità di materiale più soddisfacente:)

a presto
Mat