Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Disegnamo.it chiude?  (Letto 1762 volte)

• Visitatore
Disegnamo.it chiude?
« il: Settembre 30, 2005, 04:59:00 pm »
Questo e\' seriamente possibile.

Stiamo apportando modifiche al sito per scongiurare proprio questo, dobbiamo trovare circa 150€ entro la fine del 2005 per poterci garantire un sereno 2006.

Fino ad ora la societa\' che ci ospita e\' stata magnanima ed in qualche modo ci ha permesso di continuare a vivere.

Purtroppo con il prossimo anno le cose cambieranno e l\'unica fonte di introito sapete benissimo qual\'e\', la pubblicita\'.

Invitarvi a visitare i siti collegati non e\' nella nostra politica come non e\' quello di \"venderci\" a societa\' di dealer o suonerie. Pazientate quindi e non lamentatevi troppo se  la comparsa di annunci pubblicitari\' rendera\' meno agevole la navigazione.

Ponete quindi un po\' piu\' di attenzione a quanto esposto nelle pagine. Vorremmo mantenere vivo ancora per tutto il 2006 Disegnamo.it.

Voi che ne dite?
[addsig]

Offline nuratan

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nuratan.135.it
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2005, 08:56:00 pm »
Ciao p2, penso che come utenti e affiscionados dovremmo pur aiutarti a mantenere aperto questo sito... 150 euro non sono tante.. le pubblicità invece pesano! DONAZIONI. potrrebbe essere un idea!

Offline Liam

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.themonkeycircus.blogspot.com
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2005, 10:54:00 pm »
proporrei una soluzione simile a quella offerta dalla freeforum (tra l\'altro quanto a struttura e funzionalità quei forum offrono maggiori opzioni di questo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Liam il 2005-10-01 22:55 ]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Simplex2

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.mdenittis.it
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2005, 10:29:00 am »
Concordo pienamente con Nuratan.

Si potrebbe dividere la somma di 150€uri in quote.
Il numero di quote da pagare ed i relativi importi potrebbero essere pubblicati su un 3D di questo forum.
Chi è intenzionato a pagare una o più quote contatta privatamente (per e-mail) p2 il quale fornirà coordinate bancarie e causale ovvero altre modalità di pagamento.
Una volta pagata una quota, p2 aggiornerà la situazione delle quote ancora non pagate con un altro post sempre nello stesso 3D.

Il tutto nel più discreto anonimato.

Quote:

In data 2005-10-01 22:54, Liam scrive:
proporrei una soluzione simile a quella offerta dalla freeforum

Ovvero?

il tempo è denaro,
una perdita di denaro implica una perdita di potere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Simplex2 il 2005-10-02 10:37 ]
Da un grande potere derivano grandi responsabilità,
<BR>da grandi responsabilità derivano rompimenti di palle,
<BR>i rompimenti di palle sono una perdita di tempo,
<BR>il tempo è denaro,
<BR>una perdita di denaro implica una perdita di potere.

Offline demo

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://rastagnoli.altervista.org
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2005, 04:51:00 pm »
Ogniuno, o chi vuole, potrebbe realizzare un quadro per un tema da decidere assieme... si fa il quadro... e poi se ci abbiamo culo, si fa una \"personale\" del sito. Se c\'è ancora più culo, si vendono dei quadri... e si paga lo sito... Oppure mi si tirano addosso pomodori... e si pensa ad una soluzione meno complessa.
often foten

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2005, 05:46:00 pm »
Sono per i pomodori, non penso ci sia speranza di vendere un tuo quadro ad una cifra che permetta di pagare il forum.
Quello che non ho capito da P2 è se chiuderebbe il sito o il forum, perchè il sito, per quanto sia spesso il motivo per cui poi noi ci troviamo qui, in verità non credo lo frequentino in molti di quelli che invece vivono sul forum.
Cioè, per capirci, una soluzione per il forum potrebbe esserci, o si pagano delle quote o si prova a creare un forum \"gratuito\", mentre per il sito io personalmente non metterei un euro.

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2005, 05:58:00 pm »
Sono d\'accordissimo con Robi, sarebbe meglio creare un forum gratuito e lasciar perdere il sito che neanche a me interessa e credo lo stesso possa dirsi per molti altri. Inoltre mi pare che il sito non sià più aggiornato da tempo immemorabile.
[addsig]
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Nightlight

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://nightlight.altervista.org/
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2005, 07:36:00 pm »
Per le donazioni - eventualmente  - esisterebbe il paypal... ma perché pagare quando c\'é la possibilità di creare un forum gratuito? Forum free inoltre offre la possibilità di mettere avatars e tante altre cose.. non sarebbe male . In fin dei conti é questo che conta.. il forum.. dai, il sito - purtroppo - non é aggiornato dal 2004 ... e anche se un domani ci sarà un aggiornamento chi può dire se si tratterà di un intervento sporadico o continuo?..

Altra soluzione: cliccare almeno una volta al giorno sulle pubblicità.. ma non so quanti introiti si possano ricavare da un metodo del genere..

Il vantaggio di essere intelligente e\' che si puo\' sempre fare l\'imbecille,
mentre il contrario e\' del tutto impossibile.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nightlight il 2005-10-02 19:44 ]

• Visitatore
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2005, 09:13:00 pm »
Quote:

Altra soluzione: cliccare almeno una volta al giorno sulle pubblicità.. ma non so quanti introiti si possano ricavare da un metodo del genere..

Allora, intervengo a calmare i catastrofismi!

1 - Il forum verra\' aggiornato ad una piattaforma simile (se non migliore) di quella di ForumFree con il vantaggio che non avrete frames, iframes, ecc.ecc.. che vi danno fastidio.. i banner di Google in fin dei conti sono testuali e banda non ne pijano molta anche con un 56K (e ve lo dice uno che qualcosa di web ne capisce).

2 - i banner pagheranno l\'hosting e l\'housing se in tempo se manterranno il ritmo di introiti dell\'ultimo periodo

3 - Disegnamo.it e\' oramai formato da 2 entita\' distinte e talvolta in interazione tra loro. Gli utenti del sito e quelli del forum. Statistiche alla mano vi posso assicurare che i primi sono molto superiori ai secondi (anche come introiti pubblicitari!!), diciamo che i secondi sono piu\' affezionati ma meno \"generosi\". Quindi prima di inventare teorie forse e\' il caso di contare fino a 10

4 - Se il sito superera\' la fine 2005, verra\' aggiornato e rivisto su una nuova piattaforma contributiva. E un nuovo progetto vedra\' la luce nel secondo trimestre del 2006. L\'analisi di questo SpinOff e\' gia\' quasi terminata e presto le prime righe di codice verranno scritte.

5 - Per sedare le critiche di nullafacendismo che sembrano serpeggiare chi mi conosce (demo ad esempio) sa quanto impegnato io sia e cmq convertire piu\' di 10 mb di DB deve prevedere molta voglia di adattarsi.

Detto questo concludo dicendo che per 3 anni ho lasciato un bel pulsantino di paypal e manco 1 lira/euro e\' arrivata. Vi posso assicurare che google e\' molto meglio
[addsig]

Offline Nightlight

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://nightlight.altervista.org/
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2005, 10:07:00 pm »
Nessuno ha fatto dei catastrofismi .. ci sono state soltante delle risposte - o meglio dei suggerimenti - per evitare una possibile chiusura. Tutto qui. Se un domani il sito e il forum saranno aggiornati e migliorati tanto meglio, penso che tutti gli utenti siano felici di apprendere una notizia del genere. Aggiungo inoltre che non ci sono state critiche di nullafacendismo.. sono soltanto stati elencati dei dati di fatto. Il sito non é aggiornato da anni.. é un dato di fatto. Il forum negli ultimi mesi non é stato moderato.. e nessuno ha pensato di aggiungere altri moderatori per dare una sistemata alle sezioni. Una delle conseguenze é stata l\'apertura di forum paralleli di utenti stanchi della situazione. Ecco un altro di fatto. E tutto ciò non toglie nulla ai tuoi impegni.. purtroppo siti e portali richiedono una presenza costante per migliorare e procedere nella giusta direzione. E quando questo non é possibile é giusto delegare parte dei compiti per non inceppare il meccanismo... te lo dice qualcuna che di gestione di forum ci capisce . Detto questo il tasto paypal riguarda le offerte volotarie.. e generalmente una persona fa una donazione  per ottenere qualche goodie o per premiare un Sito con la S maiuscola.. e per essere tale non lo si deve abbandonare a se stesso. Perdona la franchezza . Cmq sia da quanto ho letto ci sarà una rinascita.. quindi non resta che aspettare (e cliccare sulle pubblicità )

Il vantaggio di essere intelligente e\' che si puo\' sempre fare l\'imbecille,
mentre il contrario e\' del tutto impossibile.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nightlight il 2005-10-02 22:32 ]

P4444

• Visitatore
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2005, 11:34:00 pm »
Buona sera a tutti!
E\' un po\' che seguo il forum, ma stasera ho deciso di iscrivermi per dire la mia su questo argomento.

Già il fatto stesso di pensare di spendere 150 € per mantenere in vita sito e forum mi sembra un atteggiamento più che lodevole.
Se poi aggiungiamo il fatto che si è cercata una via di ammortizzare questo costo (ricordiamo che i gestori non guadagnano neanche mezza lira dal sito) cercando di coinvolgere gli utenti in questa impresa senza caricarli di gravosi oneri, allora mi sembra un pochetto ingrato il fatto di dire: \"Il sito ormai è inutile, il forum fa schifo, andiamocene e freghiamocene\".
Un pochino di rispetto per il sito che vi ha consentito di incontrarvi e di conoscere nuove cose, no eh?
Posso anche assicurarvi che, lavorando professionalmente nel settore, aggiornamenti ad una piattaforma datata e contenutisticamente \"pesante\" non è una semplice impresa. Se poi aggiungiamo il nuovo progetto in sviluppo, allora lo sbattimento \"dietro le quinte\" di P2 non deve essere poco.
Da parte mia continuerò a fare quello che è stato gentilmente chiesto: alcuni annunci sono pure interessanti dal momento che sono in tema con il sito!
In conclusione, basta avere solo un pochino di fiducia: ho come l\'impressione che ci sono grossi cambiamenti alle porte!

A presto,

Mrs. Fujima

Disegnamo.it

• Sponsor

• Visitatore
Disegnamo.it chiude?
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2005, 02:52:00 pm »
Quote:

In conclusione, basta avere solo un pochino di fiducia: ho come l\'impressione che ci sono grossi cambiamenti alle porte!

Troppo buona!!!
Sinceramente non so se lo meritiamo!!
Cmq sia al nuovo forum basta l\'ultima spallata di grafica e gli ultimi 10 gg di messaggi!!

Maro\'... che fatica!
[addsig]