Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Bisogna crederci  (Letto 5244 volte)

Offline Daniele

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.cerudaniele.it
Bisogna crederci
« il: Ottobre 07, 2005, 12:08:00 am »
< Inanzi tutto ciao
< Io sono un pittore contemporaneo che credo a quello che faccio
< Però penzo che noi contemporanei che siamo sempre alla ricerca di un nuovo modo di esprimersi si faccia fatica ad emergere
< Tante persone mi dicano che preferiscono la pittura dei macchiaioli o impressionista o altra pittura del passato
< Comunque voglio dare un consiglio a chi è nuovo e vuole esprimersi nella sua pittura non demordete mai andate avanti
< A presto
THE SLEEP OF THE REASON PRODUCES MONTERS

Offline sanguigna

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.artesilvia.it
Bisogna crederci
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2005, 10:41:00 am »
Quote:

In data 2005-10-07 00:08, Daniele scrive:

< Comunque voglio dare un consiglio a chi è nuovo e vuole esprimersi nella sua pittura non demordete mai andate avanti
< A presto

Ciao a te, essenziale direi come frase..ottima.
[addsig]

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Bisogna crederci
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2005, 07:48:00 pm »
Hmmm...
Mi verrebbe da aggiungere qualcosa, ma ha piovuto ed ho i piedi bagnati, non è il caso, sarei troppo acido...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline amandil

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.amandil.com
Bisogna crederci
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2005, 01:57:00 am »
Quote:

In data 2005-10-07 19:48, Robi_67 scrive:
Hmmm...
Mi verrebbe da aggiungere qualcosa, ma ha piovuto ed ho i piedi bagnati, non è il caso, sarei troppo acido...

Offline gigu79

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2005, 01:10:00 pm »
Roby...ma a cosa ti riferivi?? volevi aggiungere qualcosa a favore o contro l\'arte contemporanea? ormai sarai asciutto immagino...puoi dircelo?

[ Questo messaggio è stato modificato da: gigu79 il 2005-10-12 13:11 ]

Offline Daniele

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2005, 07:44:00 pm »
< Carissimi,lo sò che i macchiaioli e l\'inpressionsisti acc. sono stati dei grandi e lo sottolineo

Offline gigu79

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2005, 09:43:00 pm »
Daniele,

Ho visto il tuo sito e, se mi è concesso esprimere un parere, ti dico che mi considero una di quelle persone che stenta a capire l\'arte contemporanea...o forse non capisco la tua.

Ma se per te l\'importante e crederci allora fai benissimo!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Bisogna crederci
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2005, 10:30:00 pm »
No, il commento riguardava la grammatica.

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.sanja.altervista.org
Bisogna crederci
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2005, 10:16:00 am »
secondo me il problema non sta nel non demordere e andare avanti...

se qualcuno si sente di esprimersi in un modo, che si esprima, indipendentemente dal riscontro di un eventuale pubblico o meno.

si fa arte in primo luogo per se stessi. eventualmente per altri. poi se si riesce anche a vivere della propria arte perchè si è richiesti meglio...

quello dell\'arte di oggi è un ambientino non proprio simpatico...ho visto delle cose che voi umani...bla bla.

Offline Daniele

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2005, 07:18:00 pm »
< Brava

Offline gigu79

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2005, 07:33:00 pm »
\"se qualcuno si sente di esprimersi in un modo, che si esprima\"

Secondo me gli artisti..anzi no! molta gente che tenta di fare arte, piu\' che \"sentire di esprimersi in un modo\", cerca di farlo nei limiti delle capacità artistiche, scegliendo di conseguenza un genere d\'arte che possa coprire la realtà dei fatti.

Per fare un esempio: Se un appassionato di arte NON HA una predisposizione naturale al figurativo...difficilmente si dedicherà all\'iperrealismo! perchè farebbe ridere...

Lo so che sono assoluto nei miei giudizi ...ma vi assicuro che è un pensiero maturato da ciò che ho sempre visto durante i miei studi.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline sanguigna

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.artesilvia.it
Bisogna crederci
« Risposta #11 il: Novembre 15, 2005, 10:34:20 am »
Citazione da: \"sanja\"

se qualcuno si sente di esprimersi in un modo, che si esprima, indipendentemente dal riscontro di un eventuale pubblico o meno.

Ottimo!! Questo è difficile da accettare perchè il riscontro con il pubblico è un fantasma che assilla quasi tutti....se lo superi e te ne freghi non avrai + confini (chi ci è riuscito si metta pure in contatto con me!)  :?

Offline raf

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2006, 12:30:31 pm »
Mi sono appena iscritto e sto leggendo alcune cose, e col tempo, piano piano leggerò i vari topic.Mi ha colpito la frase iniziale di questo topic...bisogna crederci...E\' vero bisogna crederci e aggiungerei andare sino in fondo.Del resto la vita non ha un grande senso sapendo che ha una scadenza e credo che gli obbiettivi, i traguardi, siano il nettare della vita.I viaggi, le avventure amorose, il lavoro ben remunerato, le amicizie ecc... sono tutte cose che ci fanno sentire sicuramente bene e gonfiano l\'animo, ma noi artisti (scusate se mi ci metto in mezzo) abbiamo uno scopo in più ossia raggiungere l\'essenza del nostro sentire portandola al pubblico ,ossia poterci esprimere attraverso l\'arte e il vero traguardo è quando si è capaci di trasmettere la propria anima, senza scopiazzature inutili, nelle nostre opere e senza puntare al successo, che comunque è effimero e insaziabile, ma sulla realizzazione in vibrazioni luminose o sonore di quello che abbiamo dentro.L\'animo tradotto in materia.
impara l\'arte e mettila dalla parte di chi la capisce

Offline raf

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2006, 01:42:37 am »
sON TORNATO...
Sabato ho rischiato di prender botte da un cornuto, ma l\'amore è cosa diversa, comunque, domenica ero a bologna alla fiera dell\'arte.Ho visto Bonito oliva, su, al ristorante, dove una stronzata la pagavi come una scatola di colori ad olio, principali , complementari e superflui tutti compresi ...ed in barattoli da tre chili l\'uno.Ero io ed una amica musulmana che mi guardava e diceva cose che per un cristiano come me mi hanno fatto diventare rosso dalla vergogna, sicuramento non dalle opinioni politiche.
Comunque, pensavo, cazzo, una critica bene assestata dal bonitazzo mi farebbe lievitare e non di poco il prezzo dei miei quadri, ma la farebbe?Quanti pittori ci sono!!!Ognuno crede di saper dipingere meglio degli altri.De chirico in un intervista degli anni sessanta diceva di essere l\'unico vero grande pittore contemporaneo perchè usava l\'intelligenza, mentre modigliani  non sapeva nemmeno disegnare...un opale in mezzo all\'onice nera?
La lotta è durissima.Già tra mille e mille spermatozoi solo io, tu che leggi, siamo qui a vivere mentre tutti gli altri spermatozoi in competizione con noi sono morti da tempo...Siamo già vincitori...Che lotta la vita!!!Che dire dell\'arte??Il massimo godimento quando non è competizione, mentre diventa la peggiore delle prerogative umane quando diventa un fine volto al successo.
Ecco perchè ritengo giusto dire: bisogna crederci.
impara l\'arte e mettila dalla parte di chi la capisce

Offline niky105

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Bisogna crederci
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2006, 06:50:42 pm »
Citazione da: \"sanguigna\"
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>In data 2005-10-07 00:08, Daniele scrive:
<BR>
<BR>< Comunque voglio dare un consiglio a chi è nuovo e vuole esprimersi nella sua pittura non demordete mai andate avanti
<BR>< A presto
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ciao a te, essenziale direi come frase..ottima.
[addsig]

Una frase così è perfetta per  chi crede nel\'arte!
niky105