sON TORNATO...
Sabato ho rischiato di prender botte da un cornuto, ma l\'amore è cosa diversa, comunque, domenica ero a bologna alla fiera dell\'arte.Ho visto Bonito oliva, su, al ristorante, dove una stronzata la pagavi come una scatola di colori ad olio, principali , complementari e superflui tutti compresi ...ed in barattoli da tre chili l\'uno.Ero io ed una amica musulmana che mi guardava e diceva cose che per un cristiano come me mi hanno fatto diventare rosso dalla vergogna, sicuramento non dalle opinioni politiche.
Comunque, pensavo, cazzo, una critica bene assestata dal bonitazzo mi farebbe lievitare e non di poco il prezzo dei miei quadri, ma la farebbe?Quanti pittori ci sono!!!Ognuno crede di saper dipingere meglio degli altri.De chirico in un intervista degli anni sessanta diceva di essere l\'unico vero grande pittore contemporaneo perchè usava l\'intelligenza, mentre modigliani non sapeva nemmeno disegnare...un opale in mezzo all\'onice nera?
La lotta è durissima.Già tra mille e mille spermatozoi solo io, tu che leggi, siamo qui a vivere mentre tutti gli altri spermatozoi in competizione con noi sono morti da tempo...Siamo già vincitori...Che lotta la vita!!!Che dire dell\'arte??Il massimo godimento quando non è competizione, mentre diventa la peggiore delle prerogative umane quando diventa un fine volto al successo.
Ecco perchè ritengo giusto dire: bisogna crederci.