Logo Disegnamo.it

Autore Topic: insicurezza cronica  (Letto 2683 volte)

Offline dulcamara

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« il: Giugno 16, 2003, 02:41:00 am »
ciao a tutti....come avevo gia detto mancano pochi giorni al mio esame di fumetto e sono in panico/depressione..
ho voglia di suicidarmi con la nutella perche ...si insomma....i miei compagni di corso mi sembrano tutti incredibilmente piu bravi di me ^^\' hanno tutti uno stile fantastico, mentre io alla fin fine non ho ancora uno stile proprio preciso (specie per quanto riguarda gli sfondi e gli ambienti) inoltre mi sento una frana nel dosare i neri e i bianchi mentre loro lo fanno a meraviglia
oltretutto anche i miei insegnanti non si esprimono mai piu di tanto sui miei disegni...insomma se c\'è qualcosa di tecnicamente sbagliato me lo fanno notare ma non esprimono mai apprezzamenti tipo \"carino, non male etc\" mentre agli altri li fanno...:°(
secondo voi che vuol dire?? stanno zitti perche sono talmente scarsa che non hanno il coraggio di dirmelo??
il mio stile fa talmente schifo che potrebbe essere brevettato come rimedio alla stitichezza???
penso che scappero\' nel borneo e mi uniro\' ad una tribu\' di cannibali.

Offline zombetty

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.zombetty.com
insicurezza cronica
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2003, 09:54:00 am »
Ciao Dulcamara!!!

nooo non disperare!!! è naturale farsi prendere dallo sconforto prima degli esami!!!Mi ricordo quando preparavo i miei... uaaaaa

FORZAAAAAAAAAAAAA!!!!

Io non ho visto i tuoi fumetti (posta daiiii ) , ma una cosa te la posso dire!!! Ricordati sempre che, se sei a una scuola, vuol dire che devi e vuoi imparare. I chiaroscuri ma soprattutto gli ambienti, sono cose che si acquisiscono con il tempo e non è detto che, chi sembra apprendere prima, sia migliore di qualcuno che fa sue le nozioni più lentamente (ma anche con maggiore profondità )!!! Se ti impegni presto vedrai la differenza !

CARICATI E PARTI ALL\'ATTACCO!!!

ma soprattutto facci sapere com\'è andata eh!
CIAUCIAU
lavogliadidisegnaredizombetty

Offline sasha

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2003, 10:25:00 am »
persevera !!! Innanzitutto nn ti preoccupare, credo sia esagerato e per quanto possa valere la mia opinione, nn confrontarti troppo con gli altri del corso, ti impegneresti a fare bene come LORO e rischieresti di nn ESSERE te stessa, dopotutto i tuo disegni devono avere un\'anima,la tua...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline whitechalk

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://web.tiscali.it/whitechalk/
insicurezza cronica
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2003, 10:53:00 am »
anche gli insegnanti a volte, si sà ahimè, dovrebbero essere obiettivi e risultano invece soggettivi...quanti ribaltoni nella storia delle maturità! prof. che ti portavano in palmo di mano e poi ti hanno abbandonata o viceversa, odio per tutto l\'anno e alla matura ti hanno dato una mano...non sai mai cosa passa loro veramente per la testa...tu pensa a te stessa e stop.
Do ragione a chi ti dice di non guardare troppo il lavoro degli altri...serve per stimolarsi e confrontarsi, ma alla lunga rischia di farti arenare su una \"copiatura\" di stile...prendi spunto e ... soprattutto, se vuoi accettare un misero consiglio... fallo SOLO per te stessa! e vedrai i risultati!
pensa a passare l\'esame e poi avrai tutta l\'estate per allenarti, migliorarti perchè lo farai finalmente per te stessa e non per un prof. o per un voto che ti permetta di passare un esame. Spero di non averti confuso troppo le idee!
Ma facci vedere qualcosa! Dai! Hai visto come serve fra di noi scambiarsi opinioni e consigli, no?
Nobody knows...the trouble I\'ve seen...

Offline Chiocciolina

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2003, 08:00:00 pm »
Duclamara ma cosa dici!!!!!!!! ma puoi farti prendere dallo sconforto cosi, no no dai!! guarda quanti di noi qua si stanno prodigando o come si scrive questa oarola, ma bhe insomma si stanno impegnando per tirati su!! Su su, forza e coraggio che dopo aprile viene maggio, ( non sono diventata scema, cosi mi dice mia madre)nel senso che le cose vanno avanti  in un modo o nell altro..e dato che avanti devono lo stesso andare tu preoccupati di meno e guarda meno anche i tuoi compagni , loro hanno il loro stile, tu magari dopo avrai uno stile piu elaborato!!
Oh insomma!! Meno problemi!!! Tanta forza d animo!! pensa  a me che stamattina mia sorella ha telefonato alla scuola di fumetto e devo prendere il treno per portare a vedere le mie \" opere \" ( tra virgolette si intende)  ho le coliche!!! la tachicardia !! la nausea e un angoscia tutta impennata!!!
(sono tutta uno scarto)
Alla fine.....io penso che devi credere di piu in te stessa...i prof se ti fanno capire che qualcosa nn va ti vorrebbero altrettanto far capire che secondo loro benissimo da sola puoi sistemare tutto!! Quindi hai le tue belle capacita!!!
Piu coraggio dai dai!!
Io son con te!!!!!    

Offline The_Hand_Dead

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2003, 09:35:00 pm »

Voi parlate di insicurezza?
Guardate me, ho tanta voglia di fare, ma con tutte le incertezze (dovute al fatto che x perdere meno tempo possibile voglio avere tutto quello che c è da imparare in modo già \"impacchettato\"..ottenendo il contrario) che mi portano a non fare nulla di utile alla fine, ho solo tanta confusione in testa Beati voi che fate le scuole di fumetto, io penso che farò l\'auto-didatta x sempre (anche xkè ho letto dei prezzi di alcuni corsi che mi hanno fatto sbiancare) xò uff..niente solo piccolo sfogo
a me verrebbe da dirvi x \"consolarvi\": voi siete molto + bravi di me...ma questo magari vi fa stare peggio ...
Boom!Boom!Boom!Boom!Everytime you drop the bomb you kille the god your child has born!

Offline Obi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2003, 10:09:00 pm »
Anch\'io penso ke sarò autodidatta a vita!  

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2003, 12:00:00 am »
Quote:

In data 2003-06-16 21:35, The_Hand_Dead scrive:
Beati voi che fate le scuole di fumetto, io penso che farò l\'auto-didatta x sempre

Eh? Io faccio il parcheggiatore

Va là Hand guarda che nn è necessario frequentare delle scuole. La maggior parte dei disegnatori sono tutti autodidatti.
Quindi vai tranquillo e senza fretta (e soprattutto senza pacchetti )

Ciauz!
[addsig]

Offline dulcamara

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2003, 03:43:00 am »
grazie per gli incoraggiamenti mi ci volevano )
cmq l\'ho gia detto...io posterei volentieri ma non ho un sito :/ se si potesse mettere semplicemente dei file vi avrei riempito
ma proprio non so coem si fa a mettere l\'url o come cavolo si dice
e\' vero...guardare gli altri a volte e\' controproducente specialmente per una come me ....effettivamente ognuno ha dei punti forti e dei punti deboli..... e stiamo tutti studiando per imparare ...
grazie per le vostre parole

Offline whitechalk

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://web.tiscali.it/whitechalk/
insicurezza cronica
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2003, 09:50:00 am »
bè ... ragazzi ... cara \"Dulc\" e caro \"Handy\" ... stò sfogliando proprio ora il mio book con l\'intenzione di portarlo a scannerizzare da qualcuno (grazie a P2 per il consiglio !) per tentare l\'ennesimo esperimento (che fallirà!) di postarne poi le immagini ... (giuro che è l\'ultimo tentativo! cara Dulc, non sei la sola che non ha il sito e che non riesce a crearselo! consolati, dai! !)

Io non sono un gran chè, ma ... per quanto riguarda il colore a olio ... sono pure io un\'auto-didatta.
Non me lo ha insegnato nessuno (l\'amore a prima vista o i colpi di fulmine, non te li insegna nessuno: o li hai, o non hai! ) ... scherzi a parte ...

e ne ho ancora e ancora e ancora di strada da fare! per carità! ne ho parecchia!

Quindi porta pazienza Handy, tu che poi hai 15 anni di vantaggio rispetto a me! non li perdere come ho fatto io!

Vedi Dulc. sono in crisi nera; riguardando ogni volta le fotografie di questo book, finisce che poi lo abbandono in un angolo nella libreria a far terra per mesi e mesi (in questo caso, anni!) perchè prendo solo rabbia sfogliandolo. Mi chiedo sempre: \"ma li ho fatti io?\" Non per immodestia, sia chiaro. Col senno del poi vedo chiaramente e più obiettivamente tutti i difetti. E questi mi aiutano a capire quanto devo ancora crescere e quante persone ci siano attorno a me molto ma molto più brave ed in gamba. (Penso a quanto sia brava Phoenix sull\'olio, rispetto a quanto lo ero io alla sua età ed anche rispetto a quanto lo sarei ora.)
Mi arrabbio anche io, ma non è invidia; sia chiaro. Passato il momento di rabbia e di \"crisi mistica\", tutto si trasforma in un combattimento interiore, il mio \"senso di trementina\" che si risveglia e pesta i piedini nella mia testolina vuota e mi dice: \"dai, sotto! guarda che se ti ci metti sei capace anche tu!\" ... capite cosa intendo?

Lasciate perdere che poi gli impegni della vita quotidiana con tutti i suoi stress, mi impediscono di dar retta a quella vocina, ma questo è un altro paio di maniche ...

Ti capisco Handy, ma vorrei solo consigliarti di fermarti un secondo, raccimolare tutte quelle idee precise e/o confuse che hai in testa, rimetterle in un pò in ordine e ripartire con la marcia giusta.

... avete tempo ... non aspettate tempo.
E non perdetevi MAI d\'animo (come faccio invece io !).

Siamo tutti bravi. Siamo tutti capaci. Lo saremo sempre finchè crediamo ciecamente in quello che facciamo. Il resto ... è solo migliorare: con del GRAN allenamento.

Sete di conoscenza, leggere, allenarsi, studiare, confrontarsi con gli altri.
Guardate che io ho ripreso (lentamente!) a pasticciare quà e là con i pennelli, proprio GRAZIE a questo forum e a TUTTI QUANTI VOI.
Mi ci vorrà ancora del tempo per togliere la polvere dalla scatola dei tubetti di colore ad olio ... ma ho fiducia!

Ho papirato ... ancora una volta ...

[addsig]
Nobody knows...the trouble I\'ve seen...

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2003, 02:59:00 pm »
Evvai, White, così mi piaci... mai perdersi d\'animo! Bisogna essere combattivi!!
S\'inizia con le piccole cose e poi... le opere d\'arte !
A parte gli scherzi... anch\'io quando riguardo i mei vecchi disegni sospiro, un po\' perchè ricordo i bei tempi in cui l\'unica mia preoccupazione era disegnare... e un po\' perchè mi rendo conto che se solo m\'impegnassi un po\' di più ora, potrei raggiungere dei buoni risultati, perchè solo ora ho la maturità per capire gli errori fatti nei miei disegni passati.

Quindi fascia sulla fronte e diamoci dentro!!!

Hand ho letto che sei riuscito a passare a scuola, bene sono contenta!! Ora puoi passare le intere vacanze a disegnare!! Diventando così sempre più bravo... io sono una di quelle fortunate che ha frequentato un corso di illustrazione, ma Hand, se manca l\'impegno, la voglia e la passione, anche quei corsinon servono a nulla!!!
Io non ho mai studiato grafica, ho imparato ad usare i vari programmi da autodidatta e quando sono venuta a fare il colloquio per il questo lavoro ho asserito di saper usare il Mac, quando in realtà non sapevo nemmeno come fosse fatto, eppure ora lavoro come grafica pubblicitaria e con discreti risultati (non mi hanno ancora licenziato!!! ), quindi non sempre l\'essere autodidatti è un handicap!!

Dulcamera, White... se sono riuscita io a crearmi un dominio, ce la potete fare anche voi, ve lo assicuro!! Stordita come me, ce ne sono pochi!!!

Dulcamera, ci sarà sempre qualcuno più bravo di te... ma questo dovrebbe solo spronarti a far meglio... io, per esempio, trovo fantastici i disegni di Zombetty, e guardandoli mi è venuta una gran vogli di rimettermo in carreggiata!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Plopi il 2003-06-17 15:06 ]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nemthen.altervista.org/
insicurezza cronica
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2003, 08:10:00 pm »
Quote:

In data 2003-06-17 09:50, whitechalk scrive:

Non me lo ha insegnato nessuno (l\'amore a prima vista o i colpi di fulmine, non te li insegna nessuno: o li hai, o non hai! )

è un\' immagine stupenda!!!!!!

Quote:

Guardate che io ho ripreso (lentamente!) a pasticciare quà e là con i pennelli, proprio GRAZIE a questo forum e a TUTTI QUANTI VOI.
Mi ci vorrà ancora del tempo per togliere la polvere dalla scatola dei tubetti di colore ad olio ... ma ho fiducia!

Quote:

Ho papirato ... ancora una volta ...

:love:  

Quote:

from plopi
eppure ora lavoro come grafica pubblicitaria e con discreti risultati (non mi hanno ancora licenziato!!! )

grandissima

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
insicurezza cronica
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2003, 10:27:00 pm »
\'Azz, man mano cehleggevoi vostri posto mi è passato di testa quelo che avevo in ment di scrivere... ed anche la psicologia analitica della memoria abreve termine non funziona,ciò diostra chela mente umana non è scansionabile attraverso altre menti umane... ma io ce l\' ho una mente? Mettermi a parlare di Psicologia in un forum di disegnatori, mentre io dovrei essere unpo studente di ingengeria, con la passione del disegno... che, tra l\'altro, finoa quest\'anno, il 22° della mia vita, ho praticato come auto di latta, mentre solo quest\'anno dovrei iniziare a frequentare l\' acadeimia di Brera, a Milano... sempre che riesca ad entrarci...

Comunque torinamo sull\' auto di latta, è vero, non bisogna mai mettersi a piangere su se stessi, altrimenti per 100 pasi che potremo fare avanti ne facciamo invece 2 indietro, totale 102 passi in meno, contando ceh in media iu un passo umano è 70/90 cm per un uomo e sui 50/60 cm per una donna, se siamo omosessuali facciamo un amedia di 65 cm a passo che molipicati per 102 fa tanto, perciò ogni volta che ci fermiamo a piangerci addosso si torna indietro di tantissimo...

Ok è difficile guardare sempre avanti, ma ce la si può fare, con una bella dose di positività.forse lo dico solo perchè ho vissuto tropo poco per potermi deprimere, ma forse solo perchè con gli ultimi tempi passai su questo forum, ho capito un paio di cose:
1) Posso tirar fuori qualcosa di buono da me stesso se sono incoraggiato da tutti gli altri e così ogni iscritto al forum lo può fare;
2) Se ci si incomincia a deprimere a vicenda su queste pagine virtuali, il risultato è \"a quato punto chi consola chi?\" diventerebbe non il forum degli artisti ( magari incompresi ) ma un forum di disperati che fanno a gara per vedere chi ha la sfortuna maggiore.

Perciò tirata di orecchia a chiunque si fermi ad autocommiserarsi e non tira fuori un po\' matite e si metet ad imbrattare fogli tele e chi più ne ha più ne metta!

Sia be chiaro, i momenti no capitano a tutti, ma senbra che ultimamente siano un po\' tropo frequenti su queste pagine!

Come sono stato logorroico...

ciao a tutti

Jacopo

[addsig]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate