Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Alan Lee al Delos Day  (Letto 1717 volte)

Offline locchan

  • Amministratore
  • Utente Maximo
  • *****
  • Post: 702
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
Alan Lee al Delos Day
« il: Novembre 05, 2005, 02:15:25 pm »
Alan Lee al Delos Day

Alan Lee, artista premio Oscar per le straordinarie scenografie del Ritorno del Re e illustratore del Signore degli Anelli e altre opere di JRR Tolkien, sarà a Milano l\'8 dicembre come ospite d\'onore del Delos Day, evento organizzato dalla casa editrice Delos Books col sostengno e all\'interno della manifestazione Giochi Sforzeschi e StarConTrek.

E\' una ghiotta occasione per tutti gli appassionati di Tolkien per conoscere di persona il grande artista che ha realizzato le evocative immagini della versione illustrata del Signore degli Anelli e dello Hobbit e che, insieme a John Howe, ha contribuito a disegnare la Terra di Mezzo della trilogia cinematografica di Peter Jackson.

Alan Lee presenterà in anteprima il suo nuovo libro \"Il Signore degli Anelli - Schizzi e bozzetti\", commentando un\'affascinante slideshow di illustrazioni tratte dal libro e di fotografie personali scattate in Nuova Zelanda durante i sette anni di lavorazione dei film. Alla fine della presentazione, l\'autore risponderà alle domande del pubblico e, a seguire, chi vorrà potrà acquistare la propria copia del libro e farsela autografare.

Durante la stessa giornata si terrà anche una tavola rotonda sulla fantascienza e il suo futuro sul mercato italiano con la partecipazione di esperti e giornalisti, e con la presentazione della nuova collana della Delos Books Odissea in uscita a fine ottobre che ha riportato la fantascienza in libreria. Ci saranno inoltre premiazioni dei concorsi letterari Delos Books.

L\'associazione culturale Delos Books è la casa editrice che cura Fantascienza.com e FantasyMagazine, i maggiori portali italiani dedicati al genere fantastico. Dopo aver ridato vita con successo a Robot, la storica rivista di fantascienza diretta da Vittorio Curtoni e aver lanciato la Writers Magazine Italia, la rivista dedicata a chi ama scrivere, oggi Delos Books con la nuova collana Odissea riporta finalmente la fantascienza in libreria.

Il Delos Day si terrà, come gli anni passati, all\'interno della manifestazione Giochi Sforzeschi, al Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61 a due passi dalla Stazione Cadorna.

Per qualsiasi domanda riguardante il Delos Day potete scrivere a eventi@delosbooks.it
Per domande riguardanti l\'associazione Delos Books scrivete a staff@delosbooks.it