Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Cosa volete da questo foum...  (Letto 3082 volte)

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Cosa volete da questo foum...
« il: Novembre 24, 2005, 02:46:58 pm »
Apro questo thread (P2 sei liberissimo di chiuderlo se pensi possa essere offensivo) perchè nn riesco a capire cosa vogliate voi nuovi utenti da questo forum, sono iscritta dal 2003 e per un annetto vi ho partecipato attivamente (moooolto attivamente), ho conosciuto persone che sono diventate mie amiche e una in particolare che è diventata il mio ragazzo. Pensate nn c\'era ancora nemmeno lo spazio riservato ai \"disegni e commenti\", siamo stati noi della vecchia guardia a richiederlo tanto insistentemente, perchè parlare dei fumetti o delle illustrazioni degli altri nn ci bastava più...
Ed è stato inserito \"Disegni e commenti\", COMMENTI appunto!! Ora invece mi ritrovo a leggere critiche come \"Una chiavica, al solito\", che per quanto detto anche in amicizia è una frase difficile da mandar giù. Dico la mia, senza offendere nessuno mi è parso, sui ritratti e mi viene risposto \"Nessuno ti obbliga a postare\". Faccio i miei commenti e critiche costruttive, sempre nel rispetto dell\'impegno profuso dall\'autore, e di rimando mi viene ripostata la stessa illustrazione ma con un bel dito alzato!! Io coi miei commenti o critiche nn ho mai voluto offendere nessuno, se un disegno nn mi piace o mi sembra nn valga la pena spederci parole... tranquillamente lo ignoro, tutto qui! Ora nn dico che le mie parole siano oro colato... ma un pochino di disegno me ne intendo. Io ho postato i miei disegni e a chi era interessato o che ha espresso la propria perplessità su metodo di colorazione o anatomia o altro, ho risposto in modo garbato ed interessato, perchè per me è così che ci si dovrebbe comportare. Voi invece cosa volete? Volete cori di ohhhhh, ahhh? Vi va bene che un disegno venga sminuito con un \"fa schifo\"? Vorrei sapere la vostra...
 Non so... ho come la vaga idea che la vostra risposta sarà \"Non ti va bene? Allora nn venirci più!\"

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2005, 03:10:39 pm »
Plopina cara non te la prendere!  :D
Personalmente io considero le tue critiche sempre molto costruttive, questo lo dico sopra ogni altra cosa. :wink:
Poi per il resto, be\', ognuno è diverso, c\'è chi è più gentile o chi è più diretto, chi più schietto o chi comprensivo...
L\'unica è avere pazienza, ma con chi se la merita.
Anche se effettivamente ogni tanto si esagera, che ci vuoi fare, capita la giornata in cui uno si è svegliato male e non ha voglia di girare troppo intorno ad un giudizio da dare.
Quelli che non tollerano le critiche sono invece semplicemente da ignorare.
Però in effetti, adesso che me lo fai notare, i ritratti sono aumentati in maniera esponenziale... Ci siamo io, te e pochi altri a non postare ritratti!!
Cacchio, adesso mi do una mossa, finisco le matite di un disegno che ho cominciato stamattina e lo posto! E nel frattempo ne dovrei aver giusto giusto un altro da postare subito... :wink:
E se qualcuno ti risponde \"non ti va bene? Allora non venirci più!\" lo pianto in terra a suon di mazzate.
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2005, 05:10:13 pm »
Citazione da: \"Stratofortress\"
...Però in effetti, adesso che me lo fai notare, i ritratti sono aumentati in maniera esponenziale... Ci siamo io, te e pochi altri a non postare ritratti!!
Cacchio, adesso mi do una mossa, finisco le matite di un disegno che ho cominciato stamattina e lo posto! E nel frattempo ne dovrei aver giusto giusto un altro da postare subito... :wink:

Cavolo così mi fai sentire in colpa che io disegno poco pochino purtroppo...   :?

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2005, 08:32:44 pm »
Perfettamente d\'accordo con Plopi, ormai le critiche sono nettamente orientate ad esprimere brevi giudizi sia negativi che positivi, insomma ci si sbriga dicendo \"fa schifo\" oppure \"wow+ :shock: o altre faccine\" evitando invece critiche più approfondite e costruttive. Le tue critiche cara plopi le trovo costruttive anch\'io e che tu ne capisca di disegno lo si capisce chiaramente dando un\'occhiata a ciò che posti. Bisogna ammettere certamente che spesso i giudizi sono influenzati dalle condizioni personali di chi critica (anche se la psicologia dice che chi è più incazzato o di cattivo umore è più obiettivo nelle critiche) ma allo stesso modo c\'è da dire che ormai non molti utenti accolgono di buon grado le critiche , è capitato anche a me che  mi dilungo  troppo e sono piuttosto severo nei giudizi di essere a mia volta criticato dagli utenti che avevo cercato di \"aiutare\" con le mie critiche.
Per concludere mi piacerebbe che almeno nei commenti si cercasse da parte di chi critica di essere più esaustivi e costruttivi e da parte di chi è criticato di accogliere con più maturità e obiettivita i giudizi espressi dagli altri.

Per quanto riguarda l\'aumento dei ritratti mi sono già espresso in un altro topic di disegni e commenti ma mi duole particolarmente constatare che molti utenti con un tratto fumettistico sembrano essere spariti o comunque meno presenti sul forum (mi riferisco ad esempio a miquid o a Liam)  :cry: .
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline Dan Abnormal

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://giannimauro.altervista.org
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2005, 11:14:50 pm »
Io sono perfettamente daccordo con quello che avete detto voi... diciamocelo... i comlimenti fanno sempre piacere, ma le critiche aiutano di più. Naturalmente quando sono motivate. Io normalmente non faccio critiche perchè non mi sento in grado di giudicare obiettivamente un disegno. Non ve lo so spiegare... o il disegno mi piace o non mi pace. Sono strano ma non riesco a capire cosa c\'è che non mi convince... nei miei disegni come in quelli degli altri.

Per quanto riguarda il secondo argomento... io mi considero un disegnatore con il tratto molto fumettistico e non posto solamente perchè ho un periodo di crisi mistica. A dire la verità un disegno l\'ho fatto ma non so se ho voglia di postarlo   :P

Se non avete capito quello che volevo dire non fateci caso... sono stanco e comunque non mi riesce di farmi capire... anzi alle volte non mi capisco nemmeno da solo.

Ciao

\"Dan Abnormal\" Gianni  :D

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Dunque...
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2005, 12:00:53 am »
A differenza di altri io faccio autocritica personale, anche perchè la frase \"una chiavica\" credo di averla scritta io parlando di un disegno di Simplex.
Per altro Con Simplex ci prendiamo in giro da tempo, non hce il mio parere sui suoi disegni sia cambiato, lui sa che non amo il suo tratto, mi piace molto come colora, soprattutto considerato che usa un media \"antipatico\" come le tempere e comunque è uno dei pochi che alle critiche reagisce migliorandosi.
Non avrei fatto lo stesso commento \"eccessivo\" al disegno di qualcun altro.
Fra l\'altro sono anche io qui per disegnare  efarmi criticare più che per commentare, ultimamente corro come un matto tutto il giorno e non trovo il tempo, ma appena mi passa il male alla spalla per l\'incidente di moto di tre settimane fa voglio disegnare qualcosa.
Io in effetti cercavo, anche se forse è off-topic, lo stimolo per disegnare, ma anche il cazzeggio, l\'amicizia, parlo dell\'amicizia telematica, non so se riuscirò mai ad incontrare qualcuno di voi, ma il fatto che abbia esposto disegni, professione e foto dimostra che non sono, come invece ultimamente capita, uno pseudo-troll che entra solo per essere glorificato o sparare a zero sugli altri.
Questo, mi rendo conto, non chiarifica nulla, ma è tardi ed ho sonno, il succo del discorso è che io qui mi sono \"speso\" abbastanza e se una volta sono uscito dal seminato chiedo scusa (come già feci, al tempo), in effetti che tutto il sito diventi così mi preoccupa.

A proposito, ma qual\'è il disegno che ti hanno riproposto a dito alzato?
Me lo sono perso, acciderbolina...

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
Re: Dunque...
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2005, 09:27:33 am »
Citazione da: \"Robi_67\"
A proposito, ma qual\'è il disegno che ti hanno riproposto a dito alzato?
Me lo sono perso, acciderbolina...

Io krande TiTTaToRe ho provveduto a rimuoverlo e chiudere l\'argomentazione, era diventata inutile e oltremodo sterile...  :cry:
P2

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2005, 11:02:46 am »
ahahahahha P2 con quelle forbicette mi fai morireeee  :lol:
Cmq sì hai fatto oltremodo bene a chiudere quel thread!  :wink:
Robi anch\'io giro per i forum di disegnatori in cerca di stimoli, cazzeggio ed amicizia... e devo dire che li trovai qui quando m\'iscrissi 2 anni fa e li ho trovati in un altro forum (che da quanto ho capito conosci anche tu).
Ho appunto aperto questo thread perchè vedo invece (da quando sono tornata) che su Disegnamo nn c\'è più l\'atmosfera di una volta e di questo me ne dispiaccio. Ho tirato in ballo la tua frase perchè è stata una delle prime cose che ho letto sul forum quando sono tornata e, scusami la franchezza, ma se un mio amico mi avesse detto una cosa del genere gli avrei tirato un pugno sul naso... vada che nn ti piace il mio stile, ma la mancanza di rispetto per il mio impegno nn l\'avrei sopportata!  :twisted:  Con questo nn volevo accusare te in fattispecie, mi fa piacere tu ti sia chiarito con Simplex.

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2005, 02:11:53 pm »
Non capisco cosa pretendi tu dal forum e dagli utenti. se uno vuole fare solo una cosa saranno fatti suoi! nn voglio litigare ma se usi parole sbagliate nn è colpa mia.
Collapse the Light Into Earth

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Piccola nota a margine
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2005, 10:10:04 pm »
Faccio una piccola precisazione, io odio quelli che prima fanno qualcosa di sbagliato e poi dicono di essersi spiegati con la vittima, probabilmente nella loro testa e solo lì.
Io spero che Simplex mi abbia perdonato, non ho l\'ardire di dire che ci siamo spiegati perchè lui oggettivamente  se l\'è presa, io mi sono scusato in pubblico qualche messaggio dopo, le spiegazioni non c\'entrano molto, sono stato maleducato e basta.

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2005, 07:27:33 pm »
Citazione
ahahahahha P2 con quelle forbicette mi fai morireeee Laughing

davvero ti piace il marchietto HairPower? c\'è anche la versione intera .... l\'ho fatto io ed è identico al Piddue (posso postare una foto per provarlo!), volevo farci delle magliette 8).

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2005, 10:32:00 am »
Certo che mi piace! La versione intera l\'ho vista, ma quella sopra dove c\'è la testa che spunta con le forbicette è davvero bellissima!!!!!  :lol: