Logo Disegnamo.it

Autore Topic: aiutooooooooooooooooooooooooo!  (Letto 8374 volte)

Offline DuSoNe

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
hehehehehehehe
« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2005, 05:23:15 pm »
il lieto fine mi è sempre piaciuto......
cosa molto comune in una persona che non ama litigare e rinnega la violenza.......
noi siamo bagagli di sapere e ci dobbiamo aprire con chiunque in modo tale che il contenuto venga a conoscenza di tutti gli iscritti del forum......
e poi io amo l\'aerografia e la pratico tutt\'ora quindi se volete sapere qualcosa su questa meravigliosa arte, e non solo, ditemelo se saprò rispondere........... (sono come un libro aperto)
a proposito tu hai detto di essere Calabrese ma di che paese precisamente????
io?
vengo da soverato sai il peperoncino di franco neri (che poi non c\'è tutto sto peperoncino che dice lui qui....)
saluti
vincenzo  :wink:
Vincenzo Migliano

Offline DuSoNe

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
per spadey91
« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2005, 05:26:59 pm »
senti spadey è una cosa inutile scusarti per una cosa che non hai fatto se c\'è qualcuno che ha sbagliato lo ha gia ammesso quindi non devi difendermi grazie
 :lol:
vincenzo
Vincenzo Migliano

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
aiutooooooooooooooooooooooooo!
« Risposta #17 il: Dicembre 13, 2005, 06:06:25 pm »
Citazione
a proposito tu hai detto di essere Calabrese ma di che paese precisamente????

Ah,ah caro il mio DuSoNe se ti riferisci a me sei distratto! Non ho mai scritto di essere calabrese, io sto più a nord di te !
Sono pugliese! :P

Il peperoncino però ce lo abbiamo anche qui, non sara come il vostro ma ci si accontenta... :wink:
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline DuSoNe

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
hahahahahah
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2005, 07:44:17 pm »
il fatto è che il peperoncino calabrese è molto piccante ma non è vero che il più forte è a Soverato sai come funziona tendono a gonfiare tutto per fare sciena........tant\'è che se vai al nord vendono le magliette con il disegno del peperoncino con scritto soverato (non è vero assolutamente)
cmq peperoncino a parte,tu in che arte ti sei cimentato? be come avrai capito io nell\'aerografia ma mi piace praticare altri tipi di espressione grafica come ad esempio la pittura ad olio la pittura a tempera la scultura e ho lavorato da alcuni carrozzieri per apprendere le tecniche di preparazione di supporti da aerografare.....
saluti
vincenzo
Vincenzo Migliano

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2005, 07:52:40 pm »
Io mi cimento soprattutto nel fumetto e nell\'illustrazione in stile fumettistico e da un po\' di tempo mi interesso alla sceneggiatura oltre che al disegno. La colorazione non è il mio forte, forse perchè non ho ancora trovato lo strumento più adatto a me (anzi chiedo consiglio a te si qualche tecnica) ma mi diverto con il bianco e nero e taaanto tanto inchiostro di china pennelli, pennini e pennarelli!
Se vuoi vedere un mio disegno ti basta guardare quello che è nella mia firma.
Ciao

p.s: grazie per le delucidazioni sul peperoncino delle tue parti :wink:

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 13, 2005, 08:25:12 pm »
Allora, adesso che siamo tutti amiconi e istruiti sul peperoncino :lol: ...

Spadey, vedendo l\'autore che ti interessa ti posso dire
A) di impararti a memoria le regole anatomiche in ogni loro aspetto (se già non lo fai, allenati mediante \"manichini\" di costruzione delle figure)
B) comincia a prendere confidenza con le chine (partendo anche da cose semplici); gli strumenti sono tanti, dal pennello al pennino, ma di preciso dipende da come ti trovi tu con ogni singolo strumento (ti consiglio di usare pressapoco ciò che usa l\'autore che ti interessa se vuoi ispirarti a lui).
Per il resto, dalla prospettiva al ritmo delle tavole sono cose che acquisirai col tempo (e con il sudore della fronte :D )
Quindi copia fino alla morte ciò che fa il tipo e cerca di capire anche perchè lo fa, quali sono le regole che lo guidano.
Per la colorazione non avere troppa fretta; Ti posso comunque dire che la colorazione al pc mediante photoshop va per la maggiore ultimamente. Ma te la puoi prendere con calma sul fronte della colorazione, mi sembra di aver capito che le priorità sono altre.
Buon lavoro :wink:
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re: hehehehehehehe
« Risposta #21 il: Dicembre 13, 2005, 09:47:15 pm »
Citazione da: \"DuSoNe\"
il lieto fine mi è sempre piaciuto......
cosa molto comune in una persona che non ama litigare e rinnega la violenza.......

Ed ora lingua in bocca tutta la notte sotto la doccia...

PS: ed ora trovate la citazione!  :P
P2

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline DuSoNe

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
per Rorschach
« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2005, 12:25:12 pm »
per Rorschach

hai perfettamente rag. ad usare il bianco e nero anche perchè il risultato finale è veramente superlativo.....prendi ad esempio  dylan dog , diabolik, sono fumetti fatti benissimo eppure non c\'è una traccia di colore.....
secondo me la tecnica sel chiaroscuro è un qualcosa di veramente speciale e ti permette di raggiungere effetti di prospettiva quasi immediati mentre se cominci a colorarli devi tener conto dei colori complementeri e sinceramente ci impieghi più tempo per scurire le parti in ombra.......
cmq mi farebbe davvero piacere vedere uno dei tuoi capolavori se hai uno spazio web se no ti presto il mio così li puoi far vedere a chi vuoi.......
fammi sapere

vincenzo
Vincenzo Migliano

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2005, 10:54:53 am »
Citazione
cmq mi farebbe davvero piacere vedere uno dei tuoi capolavori se hai uno spazio web se no ti presto il mio così li puoi far vedere a chi vuoi.......

Non esgeriamo, capolavori mi sembra un po\' troppo. Comunque come ti ho già scritto il disegno nella mia firma è fatto da me, e per ora accontentati di quello (è fatto rigorosamente a matita e poi inchiostrato con pennarello e pennello :wink: ). Invece per vedere un altro disegno credo che vi basterà aspettare la prossima settimana, devo fare un \"capolavoro\" per una sfida su graphite e magari lo posto pure qui.
Il tema della sfida? Star Wars!

Che la forza sia con voi...

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 15, 2005, 11:12:16 am »
Citazione da: \"Rorschach\"
Invece per vedere un altro disegno credo che vi basterà aspettare la prossima settimana, devo fare un \"capolavoro\" per una sfida su graphite e magari lo posto pure qui.

Che ne dici poi di lanciarne una qui?  :shock:
P2

Offline spadey91

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 15, 2005, 11:13:23 am »
Citazione da: \"Stratofortress\"
Allora, adesso che siamo tutti amiconi e istruiti sul peperoncino :lol: ...

Spadey, vedendo l\'autore che ti interessa ti posso dire
A) di impararti a memoria le regole anatomiche in ogni loro aspetto (se già non lo fai, allenati mediante \"manichini\" di costruzione delle figure)
B) comincia a prendere confidenza con le chine (partendo anche da cose semplici); gli strumenti sono tanti, dal pennello al pennino, ma di preciso dipende da come ti trovi tu con ogni singolo strumento (ti consiglio di usare pressapoco ciò che usa l\'autore che ti interessa se vuoi ispirarti a lui).
Per il resto, dalla prospettiva al ritmo delle tavole sono cose che acquisirai col tempo (e con il sudore della fronte :D )
Quindi copia fino alla morte ciò che fa il tipo e cerca di capire anche perchè lo fa, quali sono le regole che lo guidano.
Per la colorazione non avere troppa fretta; Ti posso comunque dire che la colorazione al pc mediante photoshop va per la maggiore ultimamente. Ma te la puoi prendere con calma sul fronte della colorazione, mi sembra di aver capito che le priorità sono altre.
Buon lavoro :wink:
grazie mille! :D  hai capito che cmq io nn sono come voi: cioè un vero genio del disegno ,ma ke sto cercando di imparare e credo che i tuoi consigli mi serviranno molto.Nn riesco a mandare i disegni me lo potresti spiegare meglio? :cry:
ps:quanti anni hai e frequenti una scuola di disegno?io ne ho  14.E non frequento nessuna scuola di fumetto anke perkè gioco a basket e nn ho tempo.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 15, 2005, 11:19:34 am »
Citazione da: \"p2\"
Invece per vedere un altro disegno credo che vi basterà aspettare la prossima settimana, devo fare un \"capolavoro\" per una sfida su graphite e magari lo posto pure qui.

Che ne dici poi di lanciarne una qui?  :shock:

Bah io la sfida su graphite l\'ho raccolta non lanciata (forse avrei proposto un\'altro tema) comunque si potrebbe aprire anche qui un sezione \"sfide\" e vedere chi si fa avanti!

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 15, 2005, 12:23:18 pm »
Citazione da: \"spadey91\"
hai capito che cmq io nn sono come voi: cioè un vero genio del disegno ,ma ke sto cercando di imparare

quanti anni hai e frequenti una scuola di disegno?io ne ho  14.E non frequento nessuna scuola di fumetto anke perkè gioco a basket e nn ho tempo.

Non siamo geni del disegno, penso più che altro gente con tanta passione per esso... e tanto basta :D
Ho 19 anni, ma non frequento nè ho mai frequentato corsi/scuole di fumetto (e non penso che mai lo farò...)
Ordunque, spiegarti meglio come postare i disegni... vediamo...
1) Ti puoi creare uno spazio web (molti server ti permettono di farlo aggratis); da lì poi metti le immagini sulla rete e puoi facilmente metterli qui, scrivendo nel post il link del disegno in mezzo ai codici Img (uno dei pulsanti in alto nella finestra di scrittura del post); nelle Faq comunque dovrebbe esserci scritto come funzionano i codici, facci un salto caso mai.
2) Vai su http://www.imageshack.us/, clicca su \"browse\", scegli l\'immagine e poi \"Host it!\". Suppongo che questo basti e avrai la tua immagine sulla rete. Poi portala su disegnamo.it sempre come prima.

Rorrie, io una sfida (anche se persa in partenza :roll: , specialmente contro di te  :wink:  :wink: ) la potrei anche accettare, se il tema mi aggrada, chissà... non amo particolarmente cose come le competizioni di disegno, ma non si può mai dire... :wink:
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 15, 2005, 12:34:12 pm »
Citazione
Rorrie, io una sfida (anche se persa in partenza  , specialmente contro di te   ) la potrei anche accettare, se il tema mi aggrada, chissà... non amo particolarmente cose come le competizioni di disegno, ma non si può mai dire...

E non esgerare Stratos, una sfida tra noi sarebbe dura per entrambi e non è detto che la vincerei io (mi saprai dire quando vedrai il disegno per Star Wars).
Ultimamente mi state lusingando troppo... andrà a finire che mi convicerò di essere un disegnatore decente! :roll:

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 15, 2005, 12:40:19 pm »
E non esgerare Stratos, una sfida tra noi sarebbe dura per entrambi e non è detto che la vincerei io (mi saprai dire quando vedrai il disegno per Star Wars).
Ultimamente mi state lusingando troppo... andrà a finire che mi convicerò di essere un disegnatore decente! :roll:

Attendo il disegno di Star Wars, del quale la mia ignoranza è quasi enciclopedica, so a malapena che Dark qualcosa in realtà è il padre di Luca Camminatoredelcielo (Luke Skywalker), e so vagamente come sia fatto un X-wing... e in più sono andato avanti per anni a chiamare un tal \"Anakin Skywalker\" \"Heineken Skywalker\"...

Comunque la sfida potrebbe starci, vedremo... :twisted:

Mio Blogghe