Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Secondo voi io disegno troppo in piccolo?  (Letto 632 volte)

Offline Chicchino

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Secondo voi io disegno troppo in piccolo?
« il: Febbraio 16, 2006, 03:50:32 pm »
Ho notato che i miei disegni piacciono molto di più dal vero (anche a me personalmente) perché sono molto piccoli, quindi danno più una sensazione di cura e di dettaglio. Io sono molto, diciamo, coraggioso :D   perché li mostro scannerizzati anche molto grandi.
Però mi chiedo, secondo voi esagero? I vostri disegni in genere quanto sono grandi?

- contributo dalla regia...

Il disegno è così chiaro perché è solo lo schizzo preparatorio (anche se non ho molta voglia di continuarlo) fatto con una 4H. Eccolo in una versione \"visibile\", e con monetina cancellata...

- secondo contributo dalla regia....

Ah... le mani sono parzialmente dentro la manica del maglione, come lo portano le ragazzine...  nel caso dallo schizzo non si capisse ancora bene.

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2006, 04:30:13 pm »
Be\', io disegno in formato a4, ma sono in molti a disegnare anche in a3. Non so veramente come tu faccia a disegnare così in piccolo :D
Però rende, il disegno va bene,anche se le dita mi lasciano un po\' così :wink:
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Chicchino

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2006, 04:36:19 pm »
Citazione da: \"Stratofortress\"
Non so veramente come tu faccia a disegnare così in piccolo

Allora è vero che è piccolo...  :roll:

Citazione da: \"Stratofortress\"
anche se le dita mi lasciano un po\' così

Bè...  sono disegnate a mio uso... nel senso che mi servono per comporre il disegno. Poi (nel caso dovessi continuare) servirebbe un lavoro di fino per renderle appieno convincenti...

(piccola parentesi sulle cose \"convincenti\": in un sacco di fotografie ci sono particolari che, se fossero disegnati, noi riterremmo essere poco convincenti...  :D )

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2006, 04:41:42 pm »
Citazione da: \"Chicchino\"
(piccola parentesi sulle cose \"convincenti\": in un sacco di fotografie ci sono particolari che, se fossero disegnati, noi riterremmo essere poco convincenti...  :D )

Vero :wink:
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2006, 04:42:52 pm »
Io uso gli A4 ma devo ammettere di disegnare piuttosto in piccolo, un po\' più in grande di te ma comuqnue non molto.
In realtà il disegno in piccolo permette di controllare meglio l\'insieme evitando errori in cui è molto facile incorrere disegnando sulle grandi dimensioni.
Comunque io non direi che è un vero problema...
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...