Logo Disegnamo.it

Autore Topic: WHOF!!! *__*  (Letto 3491 volte)

Offline Tenaga

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.teny.altervista.org/
WHOF!!! *__*
« Risposta #30 il: Febbraio 26, 2006, 05:54:32 pm »
beh,questo è certo!..però se non ce la fai..almeno ci hai provato!..so che sembra un modo di parlare da sognatori,ma giuro che io la penso così perchè ci tengo davvero tanto!non è solo un capriccio o sete di fama,è solo che vorrei provare quello che si prova quando una storia TUA viene pubblicata e letta da gente che la apprezza,come è successo per Frezzato,che si è distaccato,creando uno stile tutto suo,e aggiudicandosi una bella schiera di fan.

io non voglio gloria,e non ho eccessive manie di grandezza,ma vorrei solo lasciare qualcosa di mio nel mondo fumettistico.forse sbaglio,non so..ma è quello che mi fa andare avanti..
---------------
\"Il Fumetto è una cosa per Bambini\"
\"Anche la pedofilia.\"
-Leo Ortolani-

***L\'Arc En Ciel Fan***
***Miyavi Fan***
***Border Collie Lover***
***Miyazaki Fan Lover!!***

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
WHOF!!! *__*
« Risposta #31 il: Febbraio 26, 2006, 09:39:00 pm »
Citazione da: \"Rorschach\"
E Strato in Italia non c\'è nessun altro disposto a pagare un disegnatore quanto lo paga Bonelli.

Purtroppo ne sono perfettamente consapevole. Quando manca la concorrenza, perchè vige un monopolio, i risultati sono questi; prezzo fisso e nessun\'altra possibilità concreta.

Citazione

A me di fumetto piacerebbe tanto viverci...certamente la passione non ti da da mangiare.

Sarebbe troppo bello.

Inoltre condivido pienamente il pensiero di Tenaga. Intanto ci si prova e ci si riprova. Poi, si vedrà.
Amen
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
WHOF!!! *__*
« Risposta #32 il: Febbraio 27, 2006, 08:10:31 am »
Tenaga, Stratofortess,
Secondo voi provare vuol dire vincere.. ma non e\' cosi\'. .. e alla fine il pensiero di aver provato e fallito avvelena ancora di piu\' :)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
WHOF!!! *__*
« Risposta #33 il: Febbraio 27, 2006, 12:03:35 pm »
Citazione
Purtroppo ne sono perfettamente consapevole. Quando manca la concorrenza, perchè vige un monopolio, i risultati sono questi; prezzo fisso e nessun\'altra possibilità concreta.

Strato anche in assenza del monopolio Bonelli nessuno sarebbe disposto a pagare tanto un fumettista.
Bonelli paga bene perchè è un signore e ama sinceramente il fumetto.
Se la Bonelli scomparisse nonostante un eventuale concorrenza le case editrici rimaste pagherebbero i disegnatori quanto li pagano adesso.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
WHOF!!! *__*
« Risposta #34 il: Febbraio 27, 2006, 03:12:26 pm »
Citazione

Bonelli paga bene perchè è un signore e ama sinceramente il fumetto.

Chi ama il fumetto non va in giro a dire che il fumetto è morto.

Citazione

Se la Bonelli scomparisse nonostante un eventuale concorrenza le case editrici rimaste pagherebbero i disegnatori quanto li pagano adesso.

Non si può prevedere esattamente a cosa porti uno stravolgimento del genere... la cosa sicura è che le cose non restano come prima ma si cerca di arraffare quanto più si può. C\'è da mettersi in gioco e da rischiare, questo sì, ma almeno non siamo alla mercè dalle preistoriche volontà del sig. Bonelli.

Zara io non ho mai detto che se provi vinci, anzi!
Però non vorrei mai restare con qualcosa di intentato, tutto qui :wink:
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
WHOF!!! *__*
« Risposta #35 il: Febbraio 27, 2006, 08:38:06 pm »
Qell di Bonelli era un atteggiamento di sfiducia riguardo alla situazione attuale ciò non toglie che ami tantissimo il fumetto e questo lo dimostra pagando bene i suoi autori, proponendo nuove serie ogni anno (a prescindere dalla qualità), dando possibilità a molti autori.

Comunque a tal proposito vi incollo una giocosa canzoncina scritta da Roberto Recchioni (creatore di John Doe) sul suo forum per rispondere ai lettori che su internet già sono scontenti di una serie Bonelli non ancora uscita.
Naturalmente per comprenderla pienamente è necessaria una certa conoscenza del fandom internettaro nonchè della situazione fumettistica italiana:

Bonelli: Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili...

Lettore: Noo...o....oooh..on e\' vero, tu non capisci l\'universo dei lettori, la nostra spiccata sensibilita\' si contrappone al tuo gretto materialismo serializzatore...

...ciononostante...

Bonelli: Lettore ti amo!
Lettore: Mi sento confuso...
Lettore: Devo stare un po\' da solo...
Bonelli: Lettore ti amo !
Lettore: E\' da tre anni che leggo solo manga...
Lettore: Non mi voglio sentire legato dalla tua opprimente serialità!.
Lui: Lettore ti amooooo!!!

Bonelli: Vorrei vendere centinaia di migliai di copie...
Lettore: Porco capitalista!
Bonelli: Mi basterebbe fare testate alternative e profonde che non pareggiano neppure i costi...
Lettore: Snob che non capisce il mercato!

Bonelli: Pago male i miei autori, stampo con il culo e vendo a prezzi esorbitanti cagate intimiste incomprensibili...
Lettore: Ti amo!!!
Bonelli: Ti vendo sottocosto gli albi, tengo in piedi testate in perdita solo per dare da lavorare a tutti e mi smazzo per fare buoni fumetti...
Lettore: Ti molle per andare a leggere i fumetti di uno che paga male gli autori, stampa con il culo e vende a prezzi esorbitanti delle cagate intimiste incomprensibili...

Bonelli: Faccio fumetti popolari...
Lettore: Ho un desiderio di fumetti autoriali!
Bonelli: Faccio fumetti autoriali...
Lettore: Perché non fai più i fumetti popolari di una volta?

Lettore: E\' da tre anni che leggo solo fumetti della coconino...
Lui: Lettore ti amooooo!!!

Bonelli: Metto in produzione tre testate nuove in un anno, lancio le miniserie italiane e propongo i romanzi a fumetti da edicola...
Lettori: Monopolizzi il mercato!
Bonelli: Allora mi arrocco sulle mie posizioni e rimango a fare solo Tex e Dylan Dog...
Lettore: Che palle!!!

Lettore: E\' da tre anni che leggo solo supereroi islamici...
Bonelli: Lettore ti amooooo!!!

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
WHOF!!! *__*
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2006, 08:53:44 am »
Certo, Bonelli ha ragione su tutto sempre e comunque... dai su, non fare la vittima così :P :D
Uhm, ho come la sensazione che potremmo continuare per sempre senza che cambi nulla...
Indi per cui...
Uaz uaz, quella è la più bella!

Mio Blogghe

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
WHOF!!! *__*
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2006, 03:25:05 pm »
Non conosci abbastanza il mercato fumettistico da comprendere la canzone di RRobe...

Offline Tenaga

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.teny.altervista.org/
WHOF!!! *__*
« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2006, 03:53:06 pm »
Citazione da: \"Zara\"
Tenaga, Stratofortess,
Secondo voi provare vuol dire vincere.. ma non e\' cosi\'. .. e alla fine il pensiero di aver provato e fallito avvelena ancora di piu\' :)

non concordo sull\'ultima frase,almeno per quanto mi riguarda,perchè secondo la logica delle cose,non potrai mai sapere se ti va bene se non ci provi!!è impossibile!!
quindi vivere pensando continuamente a \"cosa sarebbe successo se..\"
e a \"se avessi provato quella volta magari..\" ecc..è mooooolto più triste che provarci e fallire!

comunque sia,ogniuno la pensa come ritiene giusto,e questo io lo rispetto,però non ho mai detto che provare significa vincere,provare significa avere le palle per mettersi in gioco;vincere significa avere una buona dose di fattore C,passione e anche buone conoscenze!
ma se non ci si mette in gioco i tre fattori di prima uno se li sogna!

..urca..mi piace davvero questo forum!!si parla seriamente di fumetto!!!non negli altri dove le discussioni si soffermano su \"ma com\'è figo quel fumetto\" \"ma com\'è ganzo quell\'autore\" ecc! :D grazie raga!!

see ya!
---------------
\"Il Fumetto è una cosa per Bambini\"
\"Anche la pedofilia.\"
-Leo Ortolani-

***L\'Arc En Ciel Fan***
***Miyavi Fan***
***Border Collie Lover***
***Miyazaki Fan Lover!!***

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
WHOF!!! *__*
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2006, 07:48:23 pm »
Tenaga, hai sicuramente ragione, bisogna provare..Solo che..ho provato tante volte e ho fallito tante volte, qualche volta ho vinto. So cosa si prova :)