Logo Disegnamo.it

Autore Topic: ACHTUNG!!! fool project!!  (Letto 22541 volte)

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nemthen.altervista.org/
ACHTUNG!!! fool project!!
« Risposta #15 il: Marzo 17, 2003, 08:14:00 pm »
allora... hi hi ke bello!
phoe
nyx
dark brother
plopi
white
ben
ligeia
mg?
macchia?
makkia, nn ho capito a cosa ti riferisci!!
allora, una volta x tutte, la cosa nn è una bufala -spero- ma assolutamente semi-semi-semi-semi-semi-semi-semi-semi-semi-semi-semi-semi-seria
poi magari o la mettiamo in un post o kiediamo uno spazietto al nostro caro p2!!

Offline nyx

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.giovannisimoncelli.com
« Risposta #16 il: Marzo 17, 2003, 08:50:00 pm »
Allora, visto che la lista inizia a crescere,
gettiamo qualche ideuzza:

-facciamo così, l\'ordine si decide con un sorteggio(anche se non riesco ad immaginare come farlo via internet )

-un modo per procedere sarebbe quello di assegnare due-tre vignette ad ognuno, ripetendo il giro per qualche volta (così si mischiano ancora meglio le idee ).

-le vignette saranno in bianco e nero

-il fumetto deve aver come protagonisti i partecipanti del forum? non siamo un po\' troppi? così rischia di diventare un po\' troppo incasinato. a questo punto si potrebbe decidere a votazione un protagonista tra noi, oppure creare personaggi totalmente inventati, delineando
di volta in volta la sua personalità cercando di essere i più coerenti possibili.

-non ci sono limiti di tempo, è una cosa che si fà giusto per divertirsi, non facciamoci troppe pressioni (e poi si sà, che l\'arte prospera in epoche di rilassatezza(!) sociale...).

-bisogna decidere  almeno un abbozzo di ambientazione, prima di partire

-direi che per quanto riguarda il formato delle vignette, bisogna decidere un limite di larghezza della pagina, nel quale l\'autore di turno ci infila le proprio 2-3 vignettine, ed un\'altezza standard per tutte le vignette.

-i disegni devono essere in un formato compresso, ma di buone qualità, insomma, qualcuno dovrà pur leggerlo!

per ora credo possa bastare.
fate sentire anche le vostre idee!

ciao!
nyx

[addsig]

Offline mg78

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2003, 11:26:00 pm »
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! troppo lavoro...

\'guri
[addsig]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 17, 2003, 11:45:00 pm »
Io ci sto comunque, tanto la notte ormai mi manca davvero poco per concluderla, giusto quelle 3 - 4 ore tra le 2.30 e le 6.30 - 7.00 che in genere uso per dormire dopo aver finito di disegnare e di scrivere le mie lunghissime mail, che purtroppo qualcuno si deve sorbire ( purtroppo per lui/lei s\' intende ). Sono gli ultimi spiragli di tempo in cui non faccio niente!

[addsig]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 18, 2003, 09:19:00 am »

Anch\'io ci sto! Non ho una gran esperienza in fumetti, ma ne leggo tanti, qualcosa mi posso inventare!

Offline whitechalk

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://web.tiscali.it/whitechalk/
« Risposta #20 il: Marzo 18, 2003, 10:12:00 am »
... mmm .... perchè non si inizia con una cernita di chi vuole \"fare materialmente\" il fumetto e di chi invece (come me) non ha esperienza fumettistica e resta dalla parte dello \"spettatore\" dunque \"possibile personaggio\" interpretato da chi di cui sopra...

cioè:

chi disegna potrà creare i personaggi in base ad un breve profilo dagli stessi fornitogli ...

non è una bella \"sfida\"? (in senso buono, intendo...e verso se stessi ...non una competizione fra i presenti del forum).

Che ne dite?

Per quanto riguarda il numero troppo esageroso dei personaggi ... perchè no? (per citare Bluto in Animal House ...)

Anche la Disney ha sfornato Paperopoli e Topolinia! E quanti ne contano! (Compresa la fattoria di nonna Papera...o il bosco con Cip e Ciop, Compare Volpone, Compare Orso, Lupo Ezechiele....)

Dato che non c\'è fretta e non C\'E\' COMPETIZIONE !!! VERO????!??? teniamolo BEN presente.... perchè non dare a Cesare quel che è di Cesare (quindi la \"china\" ha chi la sa usare) e chi sa di non essere all\'altezza \"fumettistica\" come me si metta umilmente in discussione facendosi \"ritrarre\".... perchè no?

E\' ancor più bello, sapendo che la maggior parte di noi non si \"conosce\" di persona! No?

Manga, Lupalbertiano, Cattivikiano, Ominobufiano, Dilandoghiano, Brwandoniano, Dampiriano, personalizzato ... chi più ne ha ... più ne metta!

Chi invece è più \"portato\" potrebbe dedicarsi alla sceneggiatura...

Teniamo anche conto che alcuni (come me) non hanno magari (vergogna!) possibilità di mettere in rete il proprio operato...(io non ho uno scanner, nè un sito, nè altri ammenicoli vari....
TEIKITISI !!!
Nobody knows...the trouble I\'ve seen...

Offline Ligeia

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.materiagrezza.com
« Risposta #21 il: Marzo 18, 2003, 11:35:00 am »
Dico anch\'io la mia...
allora, inizio col dire che il numero piuttosto elevato di personaggi potenziali secondo me è un gran bene. Penso che ognuno di noi potrebbe descriversi, magari in un massimo di 5 o 6 righe, e poi potremmo fissare il numero di personaggi che ci serve e votare tra quelli proposti i profili più interessanti.
Eppoi io sono sempre disponibile per disegnare, anche se, come vi ho detto si tratta di un \"debutto\" nel fumetto

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline lingegner

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 18, 2003, 05:29:00 pm »
La cosa mi intriga!
il numero di personaggi non è un problema anche xkè credo non dobbiamo necessariamente creare un universo continuo (ehm a dirvi la verità nn ricordo come si scrive esattamente continuity in inglese!!!)
Nel senso che x me da un disegnatore all\'altro si può cambiare tranquillamente genere!
se i tempi non sono strettissimi dovrei \"starci dentro\"... tra poco mi prendo uno scanner... e uno di voi dovrà insegnarmi come buttare dentro un po di roba!
ok people
see ya

[addsig]
Ben \"lingegner\"

Offline lingegner

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 18, 2003, 05:32:00 pm »
un\'altra cosa people...
iniziamo dopo il Pietro Miccia...
no xkè sto lavorando alla francese (non di lingua)... cioè singole vignette o strisce su A3 e poi le riduco e le impatacco assieme a formare una tavola standard...
capite che pacco x me!
ok people
di nuovo
see ya

[addsig]
Ben \"lingegner\"

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 18, 2003, 06:11:00 pm »
concordo, tutto va dopo il 15 APRILE (vero mg??????? )
cmq se il fumetto è su noi del forum, i protagonisti dovremmo essere noi!!!!!
niente competizione, niente egocentrismi.
tanto x cominciare, ognuno potrebbe vare una breve \"presentazione\" di se in fumetto

Offline mg78

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 18, 2003, 06:38:00 pm »
Quote:

In data 2003-03-18 18:11, Phoenix scrive:
...tutto va dopo il 15 APRILE (vero mg??????? ...

ma.......... ma......... ma la scadenza non era mika l\'11 aprileeeeeee????????

sto sbrokkando forte -_-\"
[addsig]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 18, 2003, 08:27:00 pm »
sì, ma come ho detto in un altro post sembra sia stata spostata! io cmq x sicurezza credo mi riferirò all\'11 come termine ultimo!

Offline Ligeia

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2003, 11:08:00 am »
Ci sto per le pagine da disegnare come \"presentazione\" del proprio personaggio e della propria capacità di disegno.
Mi sta bene pure il termine di tempo, perché effettivamente in questo periodo anch\'io sto un po\' con l\'acqua alla gola... peccato che non sia a causa del concorso Pietro Miccia

Intanto tra stamattina e ieri sera ho caricato sul mio sito due tele fatte con gli acrilici. E\' la prima volta che metto qualcosa che esce \"dal mio pennello\" su Internet, e devo dire che sono un po\' tesa... è nel mio carattere.
L\'ho fatto principalmente perché sono stata stimolata dai vostri lavori che ho potuto ammirare sulle vostre pagine personali, e mi è venuto il desiderio di condividere un po\' di me e del mio stile, anche se non ho sotto mano dei fumetti.
In qualche senso, credetemi, con queste tele sto scoprendo molto di me (non nel senso che siano autoritratti ).
Spero che voi vogliate aiutarmi a vincere la mia ritrosia lasciandomi qualche commento, perché ho bisogno di capire come reagiscono le persone alle mie tele, perché ho bisogno di \"vedermi dall\'esterno\".

Intanto mi accorgo di aver parlato troppo...
Beh, vi aspetto...

Offline whitechalk

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://web.tiscali.it/whitechalk/
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2003, 11:35:00 am »
un pò schiele, un pò lautrec, un pò degas, un pò munch ...
questo è ciò che vedo nel primo

mentre il secondo mi affascina, mi intriga, è vivo, ti coinvolge nel turbinio di quei capelli, ti porta nell\'anima del quadro, ti cattura ...

(queste sono le mie personali impressioni)

Nobody knows...the trouble I\'ve seen...

Offline Ligeia

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2003, 12:24:00 pm »
Quote:

un pò schiele, un pò lautrec, un pò degas, un pò munch ...
questo è ciò che vedo nel primo

Oh Dio!
Dico \"oh Dio\" perché hai fatto dei nomi così grossi da spaventarmi
No, non credere che ti abbia frainteso. So che se hai fatto dei nomi è perché probabilmente ti dà un vago senso di \"quadro di maniera\". Eppure è un commento che non mi dispiace, perché, vedi, sono consapevole delle influenze che inevitabilmente ciascuno di noi subisce, e che sono più evidenti quando si è alle prime armi.
Infatti è la mia prima tela, e sto cercando di elaborare (di pervenire a...) uno stile personale.
E\' per questo che apprezzo moltissimo anche il tuo commento alla mia seconda tela... vuol dire che un po\' di percorso lo sto facendo
Quote:

mentre il secondo mi affascina, mi intriga, è vivo, ti coinvolge nel turbinio di quei capelli, ti porta nell\'anima del quadro, ti cattura ...

(queste sono le mie personali impressioni)

Non so davvero come ringraziarti per le tue  parole, tutte le tue parole.
Ti assicuro che queste tue impressioni hanno molto valore per me, soprattutto perché non mi hai fatto complimenti \"indiscriminati\". Si ha bisogno di occhi come i tuoi, per crescere.
Beh, spero di rivederti sul mio sito e... non aver paura, se ti va, ad iscriverti e lasciare lì i tuoi commenti, sei (siete tutti) davvero la benvenuta
Intanto grazie mille. A propòs, ma io credo di non aver avuto modo di vedere nulla di tuo. E\' possibile?

P.S.
Intanto ho postato la segnalazione delle mie tele in \"spazio Web\". Ho pensato che questo non fosse il thread adatto

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ligeia il 2003-03-19 12:57 ]