Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Proposte per migliorare le sfide del forum di Disegnamo.it  (Letto 23975 volte)

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Proposte per migliorare le sfide del forum di Disegnamo.it
« Risposta #90 il: Maggio 31, 2006, 04:52:19 pm »
Capisco il problema che ti poni, Walaby... vedremo cosa si può fare.

Però magari se per accordarsi tra loro i duellanti usano i pm magari è già un buon inizio per non creare dispersioni nel topic :D  :D
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline walaby

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arte-graf-mania.com
« Risposta #91 il: Maggio 31, 2006, 04:54:20 pm »
...mmm...io mi sono perso un pò di passaggi...ma va bene per esercitarti!
Vediamo prima questa sfida, allora! :D

Offline walaby

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arte-graf-mania.com
« Risposta #92 il: Maggio 31, 2006, 05:10:34 pm »
Citazione da: \"Stratofortress\"
Capisco il problema che ti poni, Walaby... vedremo cosa si può fare.

Però magari se per accordarsi tra loro i duellanti usano i pm magari è già un buon inizio per non creare dispersioni nel topic :D  :D

Ciao, Strato! Sì, per quanto riguarda i duellanti con i pm (dopo aver lanciata la sfida nel forum, ovviamente) si può procedere, ma è diverso quando c\'è bisogno di più visibilità e più tempo per le sfide colletive, e sopratutto c\'è la necessità che una sfida lanciata non venga poi messa in secondo piano da altre nello stesso topic creando malumori (è ovvio poi che se vengono lanciate più sfide contemporaneamente e una tra queste raccoglie più adesioni in minor tempo deve necessariamente partire prima questa, anche se è stata lanciata qualche giorno dopo; questo perchè significa che tra il popolo del forum ci sono più disegnatori che sentono di avere le possibilità per poter partecipare a quella sfida, le altre possono poi seguire senza problemi), quindi con un topic dedicato, man mano che gli utenti visionano, paragonano ( impara no, perchè no?) e valutano possono sempre aderire senza più dispersione.
Ne approfitto per dire che nei giudizi e anche nel lanciare la sfida tra le regole deve o può esserci la necessità di valutare l\'opera per la creatività espressa e non solo per le competenze tecniche, anzi, qualche volta si potrebbe giudicare l\'opera solo da questo punto di vista rendendolo più importante del resto.
Ma questa è un\'altra cosa, magari ci pensiamo di volta in volta. :wink:

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
« Risposta #93 il: Giugno 20, 2006, 01:31:32 pm »
una nuova sfida no eh?? è finita da un pezzo la vecchia  :?
Collapse the Light Into Earth

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://ilbestiario.blogspot.com
« Risposta #94 il: Giugno 20, 2006, 02:16:14 pm »
Citazione da: \"Lorenzo\"
una nuova sfida no eh?? è finita da un pezzo la vecchia  :?

Il nostro Pelato potrebbe avere avuto una grande idea in merito (almeno secondo me): a brevissimo vi potrete divertire. :P
Out of the dimness opposite equals advance.... Always substance and increase,
Always a knit of identity.... always distinction.... always a breed of life.

Whitman

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Giugno 20, 2006, 02:31:57 pm »
Bah grande idea...mica tanto! :P
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Giugno 20, 2006, 02:58:19 pm »
Citazione da: \"Rorschach\"
Bah grande idea...mica tanto! :P

Sarà che l\'ho letto da pochissimo e che me l\'ha consigliato una persona speciale (ovviamente non il Pelato :P ), ma mi sembra una bella iniziativa. :P

Whitman

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Giugno 20, 2006, 03:10:46 pm »
Citazione da: \"MrsFujima\"

Sarà che l\'ho letto da pochissimo e che me l\'ha consigliato una persona speciale (ovviamente non il Pelato :P ), ma mi sembra una bella iniziativa. :P

Ah allora mi sono sbagliato io...pensavo alla proposta telefilm.

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Giugno 21, 2006, 07:34:56 am »
Citazione da: \"MrsFujima\"

Il nostro Pelato potrebbe avere avuto una grande idea in merito (almeno secondo me)

EHI! L\'idea non è stata esattamente del pelato!!!
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #99 il: Giugno 21, 2006, 09:32:36 am »

Vero...ma appro\'... come stai tu a capelli?  :wink:  :wink:
P2

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Giugno 21, 2006, 10:08:52 am »
Citazione da: \"p2\"

Come al solito allora ti fai bello alla faccia degli altri, visto che la pelata non attira. :P

Whitman

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Giugno 22, 2006, 09:26:50 am »
Citazione da: \"p2\"

I miei capelli crescono ad una velocità impressionante, se non vado spesso dal barbiere mi ritrovo con una chioma foltissima in poco tempo

Mio Blogghe

Offline Gimblyz

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Luglio 13, 2006, 06:00:13 pm »
A quando la prossima? :?:  :?:  :?:

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Luglio 13, 2006, 06:02:16 pm »
Beh, probabilmente ci sarà una pausa estiva, ma attendiamo il responso di p2 il grande lucente! :wink:

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #104 il: Luglio 21, 2006, 11:32:41 pm »
Buonasera a tutti

Dopo aver riflettuto sulle sfide già concluse e soprattutto dopo essere venuto a conoscenza di cose abbastanza amare
sulle stesse e sul mio conto, volevo proporre alcune modifiche al regolamento delle sfide di Disegnamo e gradirei sapere cosa ne pensate.

1) Per prima cosa, a mio avviso, il numero dei partecipanti si dovrebbe sapere prima dell\'inizio del contest, questo per prevenire sfide dallo scarso seguito o con pochi utenti; una volta raccolte le adesioni, si deciderà se far partire la relativa sfida.
Quindi nel topic iniziale verranno lasciate tutte le partecipazioni, mentre al momento della pubblicazione dei lavori si continuerà a mantenere l\'anonimato.
(non sarà certo la partecipazione di cui sopra a svelare l\'identità di alcuni utenti, nè sarà la non partecipazione a preservare quella di altri)

2) Io propongo di abbandonare il sistema del sondaggio nel quale chiunque ha modo di votare senza alcun controllo da parte di admin o mod.
Si dovrebbe perciò aprire un thread nel quale l\'admin posterà tutti i lavori ed a seguito chiunque voglia votare si limiterà ad assegnare a ciascun disegno un voto che andrà da un minimo ad un massimo fissato dall\'admin.
Lo stesso metodo si userebbe nei duelli lasciando un messaggio con il nome dell\'utente scelto.
Ancor più interessante e coinvolgente risulterebbe il commento ai lavori da parte di chi vota ma su questo punto potrebbe venir lasciata libertà di scelta, a patto che il commento venga dato o su tutte le proposte o su nessuna.
(Se vogliamo che le sfide siano valide e condotte seriamente, come spesso viene richiesto, a mio avviso non dovrebbe essere un problema il doversi prendere la responsabilità del voto, magari gli stessi arriveranno con minor frequenza ma saranno frutto di una analisi più approfondita e di una critica più costruttiva)

3) Il punto precedente mi dà modo di esporre l\'ultima proposta di modifica al regolamento, ovvero il controllo sugli utenti iscritti proprio durante le date fissate per le votazioni.
Essendo infatti a conoscenza di tutti gli utenti che hanno postato le proprie preferenze, si passerà al conteggio dei voti ed in questa fase si elimineranno dal computo finale tutti i voti pervenuti da utenti aventi un numero di messaggi inferiore a quello fissato dall\'admin.
Questo per evitare iscrizioni mirate e dare la possibilità di votare solo a chi ha già dato almeno i suoi cosiddetti 2 cents per la vita del forum.
(Questo punto non vuole essere un limite alla libertà degli utenti, bensì un invito alla correttezza. Inoltre il numero di post oltre il quale si otterrebbe la possibilità di votare non dovrà essere molto elevato)

Questi miei suggerimenti provengono dall\'analisi di un sistema già ampliamente collaudato su altri forum con risultati eccellenti e che credo anche qui possa risolvere molti problemi.

Ci tengo a precisare che io non porto rancore verso nessuno, però con questo post credo di aver dimostrato la mia intenzione di condurre le sfide nella massima correttezza e trasparenza, cosa che forse qualcuno qui non ha ancora ben compreso e di cui mi dispiaccio veramente molto.

Concludo con un\'ultima proposta, ossia la ripetizione (senza fretta) della sfida sul logo di Disegnamo.it.
Ritengo sia doveroso ripartire da tutti gli utenti che come me vi avevano partecipato inizialmente, ovvero Figaro, Limbo, Lorenzo, Lupo Alberto, Sanja e Stratofortress più chiunque abbia il desiderio di aggiungersi.

Per me questa storia era da considerarsi conclusa, però qualche parolina sfuggita qua e là e qualche discussione non troppo piacevole non hanno potuto lasciarmi indifferente...

Au revoir