Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Proposte per migliorare le sfide del forum di Disegnamo.it  (Letto 23962 volte)

Offline Nightlight

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://nightlight.altervista.org/
Proposte per migliorare le sfide del forum di Disegnamo.it
« Risposta #30 il: Aprile 12, 2006, 08:39:33 pm »
Citazione da: \"Rorschach\"
Io sono per le sfide a due partecipanti essenzialmente, amo il concetto stesso di duello. 8)  

nel caso allora eviterei di partecipare... come ho già detto non posso garantire di presentare il risultato finale.
Allora in bocca al lupo ai miei colleghi  :D

Offline walaby

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arte-graf-mania.com
« Risposta #31 il: Aprile 12, 2006, 08:46:43 pm »
Citazione da: \"Nightlight\"
Citazione da: \"Rorschach\"
Io sono per le sfide a due partecipanti essenzialmente, amo il concetto stesso di duello. 8)  

nel caso allora eviterei di partecipare... come ho già detto non posso garantire di presentare il risultato finale.
Allora in bocca al lupo ai miei colleghi  :D

Night...si faranno i duelli ma anche le sfide che coinvolgono più utenti possibile....quindi tu DEVI partecipare...se poi non ce la farai a consegnare, pazienza, ma almeno provaci. :wink:  :wink:

Offline walaby

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arte-graf-mania.com
« Risposta #32 il: Aprile 12, 2006, 08:51:33 pm »
...si può cominciare a sostenere quelle già fatte, compresa la tua, Turgeon....per me è ok :wink:

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline RandolphCarter

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.scrignodicarter.cjb.net
« Risposta #33 il: Aprile 12, 2006, 11:42:52 pm »
Francamente alla sfia tra due preferisco l\'ammucchiata selvaggia. Non per un motivo particolare, più che altro perchè vi potrebbe partecipare più gente. In quest\'ottica però servirebbe un termine (anche molto blando) per la presentazione dei lavori.

Si potrebbe far così: si lancia un tema e chiunque voglia raccoglierlo non fa che postare il proprio lavoro entro la data stabilita, senza necessariamente avvisare pirma del fatto che partecipi.

Turgeon, se proprio insisti per un tema, rispolvererei l\'unico postato finora da un esterno alla competizione: Mrs Fuji ha proposto \"la lontanaza\". A me francamente ispira...

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
« Risposta #34 il: Aprile 12, 2006, 11:43:30 pm »
ma alua?? non si devono creare le board apposite? regole? :?:
Collapse the Light Into Earth

Offline SUPERNATURAL

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 13, 2006, 12:54:24 am »
RandolphCarter ha scritto:Si potrebbe far così: si lancia un tema e chiunque voglia raccoglierlo non fa che postare il proprio lavoro entro la data stabilita, senza necessariamente avvisare pirma del fatto che partecipi.

Sembra una buona e sbrigativa idea...certo come dice Lorenzo si devono creare delle regole!

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 13, 2006, 08:48:04 am »
Allora...
io la vedo così:

partecipanti - è inutile fare gare a due poichè il senso di queste sfide è quello di conoscerci l\'un l\'altro per quanto
riguarda stile, tempi e preferenze.
quindi io direi di far partecipare più gente possibile così da coinvolgere più utenti di Disegnamo

tema - per me la \"lontananza\" va più che bene poichè si presta a molte tecniche di esecuzione compresi i ritratti e cmq ognuno potrebbe interpretarla come meglio crede(lontananza come malinconia ad esempio)

modalità di esecuzione - io direi di lasciare libertà di scelta per colorazione e tutto il resto, l\'importante(almeno
nella prima sfida) è far partecipare chiunque voglia e per far ciò occorre essere abbastanza elastici... le regole
verranno dopo

tempo di consegna - personalmente sono alla prima \"sfida\" quindi non saprei regolarmi...
magari potremmo iniziare, come dice Randolph, con un termine \"blando\" in modo tale che anche chi ha tempi
lunghi riesca a consegnare  

organizzazione forum - propongo di lasciare tutto così com\'è al momento... poi una volta consegnati i lavori
si potrà creare la sezione apposita e riunire \"sfide concluse\" e \"sfide lanciate\" come ha suggerito MrFujima
secondo me l\'importante è vedere come procede la sfida ed il numero di partecipanti, poi si vedrà come gestire la
situazione, altrimenti si farebbe solo confusione a mio avviso

bon credo di aver concluso
ci si rilegge stasera fatemi sapere cosa ne pensate :wink:

au revoir

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 13, 2006, 09:33:36 am »
Citazione
partecipanti - è inutile fare gare a due poichè il senso di queste sfide è quello di conoscerci l\'un l\'altro per quanto
riguarda stile, tempi e preferenze.
quindi io direi di far partecipare più gente possibile così da coinvolgere più utenti di Disegnamo

No, non è inutile fare un bel 1 vs 1, anzi, per me è più stimolante...
Il senso delle sfide può anche essere semplicemente la voglia di sfidare un\'altra persona. D\'altronde non è che ci conosciamo da ieri...

Citazione
tema - per me la \"lontananza\" va più che bene poichè si presta a molte tecniche di esecuzione compresi i ritratti e cmq ognuno potrebbe interpretarla come meglio crede(lontananza come malinconia ad esempio)

Spero bene che ci saranno anche temi meno astratti, sennò... :wink:

Citazione
modalità di esecuzione - io direi di lasciare libertà di scelta per colorazione e tutto il resto, l\'importante(almeno
nella prima sfida) è far partecipare chiunque voglia e per far ciò occorre essere abbastanza elastici... le regole
verranno dopo

mmmhhh, io sarei per dare un po\' di paletti, sennò è l\'anarchia. Inoltre secondo me conviene dire se i disegni vanno tutti in b/n o a colori, rende più facile e giusto il giudizio.

Citazione
tempo di consegna - personalmente sono alla prima \"sfida\" quindi non saprei regolarmi...
magari potremmo iniziare, come dice Randolph, con un termine \"blando\" in modo tale che anche chi ha tempi
lunghi riesca a consegnare
Diamoci scadenze, sennò nessuno vedrà mai nulla :lol:

Per l\'organizzazione, secondo me basta una di questo tipo: un topic in rilievo dove vengono labciate le sfide, e sotto tutte le sfide a mo\' di sondaggio.
Basterebbe una sola sezione così.
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2006, 11:31:13 am »
Quoto del tutto Strato e concordo sul fatto che siano necessari alcuni paletti (ad esempio b/n o colori, e tempi di esecuzione stabiliti), il tema, i tempi e i modi almeno nelle sfide che coinvolgono più di due parteciapnti potrebberlo decidderlo mod e admin.

Attendete ancora un po\' perchè probabilmente si aprirà una sezione apposita.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Aprile 13, 2006, 11:38:17 am »
...stiamo lavorando per voi! :lol:
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.pspvision.net
« Risposta #40 il: Aprile 13, 2006, 02:10:47 pm »
Citazione
Stiamo lavorando per voi!

Ah già che ora siete moderatori! ogni tanto mi dimentico.... :D
Ops...mi sono già scordato!di cosa parlavo? :lol:

Nuova rivista per PSP online su pspvision.net!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
« Risposta #41 il: Aprile 13, 2006, 02:38:21 pm »
Tempo di scadenza: secondo me va bene una settimana  :)

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 13, 2006, 08:14:06 pm »
Citazione da: \"Stratofortress\"
No, non è inutile fare un bel 1 vs 1, anzi, per me è più stimolante...
Il senso delle sfide può anche essere semplicemente la voglia di sfidare un\'altra persona. D\'altronde non è che ci conosciamo da ieri...

secondo me non ha proprio senso, il tutto è nato dall\'idea di walaby dei gruppi di lavoro e le sfide sarebbero
inquadrate in questo ambito per vedere come lavorano gli utenti di Disegnamo...
un duello non mi dice nulla francamente, non ho alcun desiderio di dimostrare che sono più bravo di qualcun altro,
il termine \"sfida\" vuol dire semplicemente far presentare agli utenti lavori aventi lo stesso tema, non è una gara.
e poi siamo quasi 2000 qui dentro di cui massimo 20 partecipano attivamente... dei motivi ci saranno...  

Spero bene che ci saranno anche temi meno astratti, sennò... :wink:

beh forse perchè è l\'unico proposto...
se hai altre idee basta dirle.  

mmmhhh, io sarei per dare un po\' di paletti, sennò è l\'anarchia. Inoltre secondo me conviene dire se i disegni vanno tutti in b/n o a colori, rende più facile e giusto il giudizio.

ma il punto è che i paletti verranno dopo! siamo quattro gatti quale anarchia vuoi che ci sia!?
se vengono imposte regole fin da subito rimarremo quattro gatti in eterno credo, se si da un po\' di respiro in tempi e modalità la gente sarà più stimolata a farsi avanti.

Diamoci scadenze, sennò nessuno vedrà mai nulla :lol:

il punto stratofortress è che non tutti hanno gli stessi tempi ed una settimana come ha suggerito zara a molti
non basta per presentare qualcosa di decente! nessuno dice di eliminare le scadenze, basta dare la possibilità a tutti di lavorare! infondo nessuno ci corre dietro.
altrimenti ho paura che di lavori ne vedremo ben pochi.

Per l\'organizzazione, secondo me basta una di questo tipo: un topic in rilievo dove vengono labciate le sfide, e sotto tutte le sfide a mo\' di sondaggio.
Basterebbe una sola sezione così.

non mi pronuncio: fate vobis

au revoir

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.pspvision.net
« Risposta #43 il: Aprile 13, 2006, 08:39:23 pm »
Mi è venuto un tema così all\'improvviso: il vizio del fumo... :D
Perchè?non ne ho la minima idea, non fumo più da una vita!

Nuova rivista per PSP online su pspvision.net!

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 13, 2006, 08:42:38 pm »
La pensiamo in maniera diametralmente opposta Turgeon! :D

L\'1 vs 1 non è bello tanto per dire \"io sono più bravo di te\", quanto per il mettersi in gioco e confrontarsi con l\'altro... il brivido della sfida è lì! Eppoi voglio sfidare Rorrie, altrochè!!! :P

I paletti e i tempi non sarebbero nulla di arbitrario o imposto, naturalmente si terrà conto delle esigenze dei partecipanti... insomma, ci si mette d\'accordo. Però alla fine una scadenza, anche se accordata, bisognerà metterla, sennò veramente non si vede nulla...

Mio Blogghe