Logo Disegnamo.it

Autore Topic: nuova sezione  (Letto 1332 volte)

Offline gab

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
nuova sezione
« il: Aprile 13, 2006, 04:14:45 pm »
propongo di inserire una sezione anche sul disegno tecnico in particolare il disegno dell\'architettura e del design che rappresentano la più importante applicazione pratica del disegno dai tempi di brunelleschi
alla prossima e buon disegno a tutti

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
nuova sezione
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2006, 08:47:59 pm »
Sull\'architettura io avrei anche qualcosa di fatto (vi riempirei di gotico da capo a piedi), ma non so quanti possano essere interessati al design o al disegno tecnico francamente. Anche se dei rudimenti di prospettiva potrebbero far comodo... Boh? Per me si può fare, ci sono altri utenti interessati?
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline gab

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
nuova sezione
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2006, 11:08:58 pm »
io non propongo di parlare di design o di architettura ma di disegno dell\'architettura e del design...

prospettive assonometrie proiezioni ombre teoria della rappresentazione e cose del genere

in poche parole:  il disegno come progettazione

pero di parlare di architettura e design non mi dispiacerebbe, ma mi rendo conto che siamo in pochi
alla prossima e buon disegno a tutti

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
nuova sezione
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2006, 09:46:52 am »
Purtroppo credo che interesserebbe davvero a pochi, disegnamo.it è fortemente orientato verso il disegno artistico in ogni sua espressione dall\'anatomia al colore ecc. mentre il disegno dell\'architettura e il design sono inquadrabili come categorie decisamente più tecniche e scientifiche e dunque non necessariamente suscitano l\'interesse di appssionati di arte e disegno classico.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline emilio

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
nuova sezione
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2006, 06:23:40 pm »
Per me è una bella idea; la prospettiva, i punti di fuga e quant\' altro non possono che essere utili e interessanti, per fare degli sfondi, per delle ombre ecc ecc.... Io consulterei volentieri questa nuova rubrica  :)