Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Un logo per il forum di disegnamo.it! Votate!!!  (Letto 21030 volte)

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.sanja.altervista.org
Un logo per il forum di disegnamo.it! Votate!!!
« Risposta #90 il: Maggio 07, 2006, 04:43:57 pm »
il malcontento non è stato generato dalle opere presentate, bensì dagli interventi a questo topic...comunque dai ragazzi, se l\'oggetto della sfida è un LOGO non credo ci possano essere fraintendimenti su quanto semplice o  complesso debba essere...altrimenti il tema sarebbe stato diverso, non credete? :wink:

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #91 il: Maggio 07, 2006, 04:48:20 pm »
Citazione da: \"Lorenzo\"
Visto il malcontento generale, compresi amministratori, proporrei anche io o di rifare la sfida, con indicazioni precise oppure...chiudere baracca, lasciamo il vecchio logo, e iniziare una nuova sfida  :P che ne pensate?

Io sarei pienamente favorevole alla cosa...
Se tutti siete d\'accordo proporrei di rifare la sfida sui loghi con delle caratteristiche ben precisate cosi\' da evitare interventi ironici e generazioni di fraintendimenti e gente arrabbiata su quella che doveva essere una festa telematica...

Sono sinceramente dispiaciuto della cosa... quale fondatore del forum stesso direi che tutti quelli che vogliano esprimere la loro opinione in merito lo possono fare a me privatamente che ne discutero\' con moderatori e co-amministratori...

Attendo opinioni ed idee da tutti...

Saluti.
P2

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Maggio 07, 2006, 06:01:52 pm »
Rorrie ritengo sia lecito difendersi quando si viene attaccati, e Jimmy ha ironizzato di fronte alle espressioni non certo ironiche di Stratofortress e Sanja, con tutto che il primo è moderatore ed entrambi sono direttamente coinvolti nella sfida…
Ammetto di trovarmi nella condizione di difendere un mio amico, ti invito però a rivedere cronologicamente le fasi della discussione poiché si evince che Jimmy inizialmente si è difeso, e per quanto riguarda il giudizio sulla mia imparzialità ed obiettività ad osservare che nel mio primo intervento ho sottolineato il suo sbaglio nei modi e nella terminologia usata, che comunque si è scusato e che ha evidenziato una necessità importante per una sfida quale l’esigenza di firmare il proprio voto.
Per quanto riguarda i loghi secondo me solamente 3 su 7 rispettano i canoni classici di un “logo”, ovvero quello di Limbo, quello di Sanja ed il mio, per la semplice ragione di essere rappresentati da un personaggio o simbolo, esattamente come il logo della Nike da te citata che presenta la famosa “virgola”.
Il lavoro di Stratofortress ad esempio, seppur tecnicamente valido, inserito nella home del forum dovrebbe necessariamente coprire buona parte dello spazio frontale poiché si sviluppa in larghezza, quando l’area presa in considerazione inizialmente era quella del logo attuale, ossia in alto a sinistra.
Ecco perché sostengo sia meglio ripetere la sfida, senza nulla togliere all’importanza di quella in corso che può essere portata a termine decretando un vincitore e che ci sta permettendo di mettere in luce le questioni citate precedentemente e le nostre opinioni a riguardo.
Inoltre p2 credo che le opinioni sia meglio esprimerle pubblicamente.

Au revoir

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Maggio 07, 2006, 06:05:48 pm »
io ritengo semplicemente che ripetendo la sfida, anche la prossima volta potrebbero esserci malintesi di queso tipo, quindi chiunque potrebbe pretendere di ripetere ancora la sfida e così via all\'infinito.

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
« Risposta #94 il: Maggio 07, 2006, 07:40:09 pm »
Se rifacciamo la sfida, dev\'essere anonima   8) secondo me..

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Maggio 07, 2006, 08:35:13 pm »
Citazione da: \"Zara\"
Se rifacciamo la sfida, dev\'essere anonima   8) secondo me..

hahaha.. bell\'idea. peccato x la difficile attuazione... sai \"radio serva\" strisciante ;)

Facciamo cosi\', teniamo valida la presente come risultato e come risultato, facciamo passare altre 2 o 3 sfide \"a tema\" e poi riproponiamo la presente cosi\' da \"rodare\" il meccanismo delle sfide su canoni piu\' canonici di un logo...

Che ne pensate ?
P2

Offline SUPERNATURAL

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Maggio 07, 2006, 08:43:05 pm »
Si, mi sembra concreta l\'ipotesi di P2!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline nuratan

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nuratan.135.it
« Risposta #97 il: Maggio 07, 2006, 08:48:04 pm »
Citazione
Se rifacciamo la sfida, dev\'essere anonima  secondo me..

ho votato quello di stratos, semplicemente perchè a parere mio, è quello che nella sua semplicità comunica di più il messaggio preposto nella sfida!

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
« Risposta #98 il: Maggio 07, 2006, 09:03:05 pm »
Il topic è brutto da leggere perchè inquinato dalla polemica, la sfida magari un po\' delude per la qualità dei loghi, ma quello ci può stare, nessuno pretende che questo posto sia popolato di professionisti.
Piuttosto, ho l\'idea, già dal primo momento, che sia stata scelta come prima sfida la sfida sbagliata, ognuno ha il suo stile, il suo ambito specifico, avremmo trovato miliardi di adesioni per il ritratto a matita sfumato con le dita, o per il supereroe di Zafferana Etnea, la verità è che sarebbero stati tutti pronti a gettarsi nella sfida con una tecnica/stile/soggetto che conoscevano e amavano, ma se non ci avete fatto caso praticamente nessuno si è mai occupato di grafica \"Web\", o quanto meno una sparutisssssssssssssssssssssssssssssssssima minoranza (Cu-Man, se non ricordo male?).
Ovvio quindi che ci sia stata poca voglia e che chi la voglia se l\'è fatta vanire magari non abbia prodotto grandi risultati a causa della scarsa pratica nel campo specifico.
La prossima sfida intitolatela \"Un Troll a casa tua\" e vedrete che andrà molto meglio :-D

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Maggio 07, 2006, 09:24:40 pm »
Citazione da: \"Robi_67\"
La prossima sfida intitolatela \"Un Troll a casa tua\" e vedrete che andrà molto meglio :-D

Sagace e appropriata la tua battuta Robi! :lol:

Comunque condivido tutto quanto hai scritto.

Per il resto sono d\'accordo con sanja ripetere la sfida non impedirebbe il riproporsi di una situazione analoga.

Se proprio dovrà essere ripetuta allora appoggio la proposta di p2 di procedere prima con altre sfide a tema diverso.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Maggio 07, 2006, 10:55:36 pm »
praticamente nessuno si è mai occupato di grafica \"Web\",

lol, è il mio lavoro. almeno...mi pare... :D  :D  :D  :lol:  :lol:  :lol:

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
« Risposta #101 il: Maggio 08, 2006, 12:50:36 pm »
io opterei per , appunto, fare altre sfide e ritornare su questa in futuro :)
al momento nn credo c sia lo spirito giusto e la voglia d rifare i loghi 8) :?
Collapse the Light Into Earth

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Maggio 08, 2006, 12:54:12 pm »
Citazione da: \"sanja\"
praticamente nessuno si è mai occupato di grafica \"Web\",

lol, è il mio lavoro. almeno...mi pare... :D  :D  :D  :lol:  :lol:  :lol:

Ah si????? Interessante considerato che non siamo poi tanto lontani...
P2

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Maggio 08, 2006, 01:07:24 pm »
di dove sei?  :o
 :lol: evviva gli off topic

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Maggio 08, 2006, 02:08:41 pm »
Citazione da: \"Turgeon\"
Jimmy ha ironizzato di fronte alle espressioni non certo ironiche di Stratofortress e Sanja, con tutto che il primo è moderatore ed entrambi sono direttamente coinvolti nella sfida…

Io mi sono limitato a dire il vero: ha perso un\'occasione per tacere. Certo che non sono stato ironico! E appunto, dato che sono moderatore, non posso lasciar correre una derisione del genere. A priori inoltre, io non accetto che si sfotta qualcuno che, indipendentemente dal risultato, ha lavorato e si è impegnato. Questo è il mio punto di vista: puoi condividerlo o no; personalmente non ho voglia di continuare sterili polemiche.
Ah, poi non ho capito cosa c\'entra la tua considerazione sul mio logo...

Per la sfida, se questi sono i risultati, più che rifarla io la lascerei cadere tranquilllamente nell\'oblio. Avanti la prossima, ma cerchiamo di non farla diventare un macello come questo.

Per me è meglio se il logo e il sito rimangono come sono.

Comunque ha ragione Liam. Questo forum è senza speranza... anzi, peggiora ogni giorno di più. In altri forum un utente che deride il lavoro di un\'altro avrebbe pagato molto più duramente e sicuramente non sarebbe nata una discussione di 7-8 pagine.
Bah, sono passati i tempi d\'oro di disegnamo.it...
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe