Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Un logo per il forum di disegnamo.it! Votate!!!  (Letto 21008 volte)

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Un logo per il forum di disegnamo.it! Votate!!!
« Risposta #105 il: Maggio 08, 2006, 04:33:47 pm »
Strato la battuta di Jimmy non aveva nulla di così trascendentale e non era nata certo per sfottere, torno a ripetere che probabilmente la terminologia usata risulta equivocabile,  ma non al punto di  replicare in maniera così provocatoria (e mi rivolgo oltre che a te anche a zara e sanja),  poiché se si scrive “Hai perso un’occasione per stare zitto” probabilmente non si sta ”moderando” non credi?
Se non fosse stato attaccato in questa maniera, ma semplicemente chiamato a rivedere il proprio errore, Jimmy si sarebbe certamente scusato e la questione si sarebbe risolta con buona pace di tutti.
Neanche io ho voglia di continuare sterili polemiche strato te lo assicuro, non l’ho mai fatto fino ad adesso e non è mia intenzione iniziare ora, però fare la voce grossa in questo modo contro un utente tanto da spingerlo ad allontanarsi non mi sta bene.
Riguardo al logo ho esposto una mia considerazione, derivata dalla delusione manifestata da qualcuno, senza voler sminuire assolutamente il tuo lavoro, solo bisognerebbe avere a mio avviso  dei parametri più specifici su cui basarsi.
La mia rimane comunque una semplice proposta e capisco benissimo quanto tu possa tenere alla sfida attuale, anch’io ci tengo ma il logo del forum è un qualcosa che coinvolge tutti gli utenti e secondo me deve avere la loro totale approvazione.
Inoltre sono convinto che una situazione del genere non si verrebbe più a creare (stabilendo però questi parametri di esecuzione), proprio perché così avremmo modo di presentare lavori più adatti e apprezzabili, d’altronde non è una sfida come tutte le altre...

Citazione da: \"Stratofortress\"
Bah, sono passati i tempi d\'oro di disegnamo.it...

Probabilmente finchè si continuerà a rimpiangere i bei tempi andati ad ogni incidente di percorso non si andrà mai da nessuna parte…

Au revoir

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Maggio 08, 2006, 04:56:48 pm »
Citazione da: \"Turgeon\"
se si scrive “Hai perso un’occasione per stare zitto” probabilmente non si sta ”moderando” non credi?

Invece sì. Si chiamano avvertimenti. Poi scatta il ban, se si persevera.

Citazione
però fare la voce grossa in questo modo contro un utente tanto da spingerlo ad allontanarsi non mi sta bene.

riquoto quanto ho già detto
Citazione
Io mi sono limitato a dire il vero: ha perso un\'occasione per tacere. Certo che non sono stato ironico! E appunto, dato che sono moderatore, non posso lasciar correre una derisione del genere. A priori inoltre, io non accetto che si sfotta qualcuno che, indipendentemente dal risultato, ha lavorato e si è impegnato.

Non si tratta di \"fare la voce grossa\", quanto di rispettare le altre persone. Sfottimento volontario o involontario che sia.

Comunque adesso basta, da parte mia \'sta cosa è già andata troppo oltre.
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.pspvision.net
« Risposta #107 il: Maggio 08, 2006, 05:04:12 pm »
Io continuo a portare avanti la tesi che è la ballerina di Mauuuuia che porta un po\' sfiga!! :lol:

Leggendo tutto mi viene un po\' da storcere il naso (e non è piacevole, dopo un po\' formicola): come in tutte le cose le ragioni stanno un po\' da entrambe le parti...l\'unica cosa che posso dirvi è di non perdere di vista lo scopo con cui sono nate queste iniziative e con cui è nato un po\' tutto il forum in generale...è inutile discutere anche qui, non trovate? a cosa serve venire in un forum se bisogna litigare pure qui come due automobilisti che hanno sbagliato la precedenza? ragazzi, invito tutti alla pacifica convivenza!
Strato, Ror...cercate di essere meno pungenti nel riprendere gli utenti, siete agli inizi come moderatori e potrete certo migliorare se troverete il giusto equilibrio tra indifferenza e fermezza.... io tifo per voi, non dimenticatelo :D

Per le prossime sfide proporrei un thread con votazione in cui postare SOLO il nome relativo alla propria votazione e una brevissima motivazione: sarebbe una cosa ottima permettere di postare UNA sola volta per ogni utente in questo thread, in modo da impedire sul nascere qualsiasi tipo di discussioni sterili come questa.
Che dite?

Nuova rivista per PSP online su pspvision.net!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Nightlight

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://nightlight.altervista.org/
« Risposta #108 il: Maggio 08, 2006, 08:36:53 pm »
Onestamente mi chiedo se ci sono maturità/serenità/ciccipuz/obladi obladà adatti per continuare a fare delle sfide.

.. lo dico anche in un\'ottica futura.. le gare devono essere divertenti per chi le vive in prima persona e per chi le segue votando.

Ogni volta ci saranno otto pagine di polemiche, frecciatine, incomprensioni e malumori?
Spero proprio di no.

Un consiglio... la prossima volta sarebbe meglio evitare piccole ricompense come la pubblicazione del logo... complicano solo la situazione, accendono malumori e incendiano il forum.

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #109 il: Maggio 09, 2006, 12:22:50 am »
Citazione da: \"Nightlight\"

Un consiglio... la prossima volta sarebbe meglio evitare piccole ricompense come la pubblicazione del logo... complicano solo la situazione, accendono malumori e incendiano il forum.

Purtroppo non posso darti che ragione, invece che motivare credo non abbia fatto altro che dar da mangiare ai Troll...

Che posso dire, sbagliando si impara!  :wink:
P2

Offline Liam

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.themonkeycircus.blogspot.com
« Risposta #110 il: Maggio 09, 2006, 09:30:51 am »
meglio le sfide di Graphite.

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #111 il: Maggio 09, 2006, 10:29:08 am »
Citazione da: \"Liam\"
meglio le sfide di Graphite.

Premettendo che Disegnamo.it non ha mai preteso di essere meglio di nessuno (anche in considerazione del fatto che a noi dello Staff non importa nulla), vorrei semplicemente invitarti a spiegare le motivazioni della tua affermazione perche\' da cio\' che scrivi di certo non si desumono.

Credo che qui vi lo spirito sia sempre stato quello della critica costruttiva (almeno io ho sempre cercato di portarlo avanti) quindi ogni critica e\' ben accetta e verra\' valutata con la massima attenzione possibile, critiche non argomentate e del tutto gratuite come la tua di certo non possono farci migliorare...

Ovviamente non ti sto per nulla accusando di qualcosa, semplicemnte dopo la prima sfida mi pare presto per dare giudizi non motivati da costruttive osservazioni... spero di aver espresso in modo abbastanza preciso il mio pensiero.

PS:    :)  :)
P2

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Liam

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.themonkeycircus.blogspot.com
« Risposta #112 il: Maggio 09, 2006, 11:12:14 am »
Premetto di non aver mai preteso di porre Disegnamo sul piano di Graphite. Sia perchè trovo l\'argomento poco interessante, sia perchè ritengo il confronto nettamente impari.

Temo che le ultime pagine di questo thread siano più che valida argomentazione su quanto da me affermato. Tra l\'altro non costituisce neppure critica gratuita, visto che sarà mia premura sperdirVi relativa parcella.

Inoltre non può definirsi nemmeno costruttiva poichè quanto da me affermato rappresenta più una bollatura senza appello che uno spunto, seppure estremamente sintetico, dal quale partire.

Perchè meglio le sfide di Graphite? Perchè sarà per chi vi partecipa o per il piglio spontaneicissimo che ha portato in quel forum l\'avvento delle sfide o per qualche strana alchimia, quanto accade, regolarmente, qui  su quel forum non accadono.

Posso quindi affermare che le sfide di Graph siano migliori? Si.

Non è questione di confronto forumistico, ma di paragone tra iniziative.

Qui le cose son partite decisamente male.

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://ilbestiario.blogspot.com
« Risposta #113 il: Maggio 09, 2006, 12:35:57 pm »
Ormai mi sembra sia doveroso da parte nostra chiudere questo topic tirando un po\' le somme di quanto è successo.
Proponendo come prima sfida quella sul logo del forum, volevamo presentarvi un\'iniziativa simpatica, carina, per farvi capire che il forum è dedicato a voi. Purtroppo tutti abbiamo potuto leggere come sia degenerata.
Abbiamo cercato di seguire i suggerimenti proposti in altri post, ma la nostra inesperienza ci ha portato a trovarci in una simile situazione.
Piano piano si cresce, ma principalmente possiamo salire di livello solo grazie alle vostre critiche: diteci cosa volete, cosa non vi piace, cosa vi reca fastidio, cosa si potrebbe migliorare. Paragonateci pure anche ad altri forum, anche se per voi è impietoso, perché solo parlandoci possiamo migliorare.
Insomma, tutto ciò assomiglia molto alla preparazione di una torta: la prima volta ci esce sempre una schifezza. E dirci che la torta della nonna è nettamente più buona della nostra è capibile, ma diteci anche qual\'è la sua ricetta, così la prossima volta non ripeteremo più gli stessi errori. Sapete, anche noi possiamo migliorare.
Infatti, noi, amministratori e moderatori e credo anche voi utenti, VOGLIAMO che il forum migliori e VOGLIAMO che gli utenti si trovino perfettamente a loro agio quando leggono ed interagiscono con esso.
A tal proposito, sulla home del forum potete trovare una sezione che per noi è molto importante: si chiama OSSERVAZIONI SUL FORUM.

Visto il pietoso spettacolo offerto in questo post, stiamo prendendo in SERIA considerazione (lo stiamo facendo :P ) l\'avvento di un \"codice comportamentale\", una sorta di documento con \"linee guida\" che gli utenti sono invitati a seguire per il quieto vivere. Ovvio, non è una legge inderogabile, ma cerchiamo di tenerlo bene in mente.

Ci sarà a breve un\'altra sfida: non ci arrendiamo perché crediamo in questa iniziativa e non vogliamo farla cadere nel nulla. Ci saranno ovviamente dei cambiamenti, come è giusto che sia.

Nel frattempo chiudo questo post, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato per il loro contributo.
Out of the dimness opposite equals advance.... Always substance and increase,
Always a knit of identity.... always distinction.... always a breed of life.

Whitman