Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Accademia di moda  (Letto 2261 volte)

Offline Rusketta

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Accademia di moda
« il: Maggio 06, 2006, 11:25:12 am »
Ciao ragazzi,sono nuova di queste parti!volevo kiedervi1parere.io ho fatto il liceo scientifico,e poi mi sono iscritta alla facoltà si scienze naturali.adesso ho capito però ke a me la natura piace in senso estetico e non scientifico!veniamo al dunque:da piccola sn sempre stata appassionata di disegno,soprattutto di figurine femminili,e anke oggi ho l\'ossessione di disegnare dovunque volti e corpicini! premetto ke il mio stile è mooooooolto grezzo e non ho NESSUNA NOZIONE di ombre,volumi,chiaroscuri ecc.però ho tanta fantasia e volontà.vorrei iscrivermi ad 1academia di moda per diventare stilista, andate su www.accademiaeuromediterranea.com/corsi/corsi.htm.

io mi kiedo però:è davvero cosi difficile intraprendere la carriera di stilisti? e se non ci divessi riuscire,cosa mi consente di fare questo diploma? aiuto sono scoraggiata
RuskY

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
Accademia di moda
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2006, 11:54:20 am »
Rusketta, e\' molto molto difficile..piu\' che disegnare devi sapere cucire  :wink:  Anzi, per uno stilista disegnare non e\' neanche tanto importante  :)

e non basta sapere/volere disegnare delle figurine femminili, Lo stilista lavora con  le stoffe  i manichini e  le macchine da cucire :wink: ..Ti piace questo? se vuoi prprio disegnare forse e\' meglio scegliere qualcos\'altro  :)  :wink:

Offline Rusketta

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Accademia di moda
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2006, 12:02:10 pm »
:(  se hai visto ilpiano di studi,in questa accademia si cuce e si confeziona per tutti e 4gli anni.a dire il vero a me piace più disegnare e colorare..oddio ke confusione!sn nelpanico  :cry:
RuskY

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Accademia di moda
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2006, 12:04:22 pm »
Rusketta,  allora non e\' tuo  :wink:

Offline Rusketta

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Accademia di moda
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2006, 12:13:39 pm »
il mio problema è questo.a me cucire non dispiace,sono disposta a farlo e a saperlo fare bene.ilproblema è ke io da grande vorrei anke disegnare e cucire collezioni mie,non quelle di altri.insomma,una volta uscita da questa accademia,kosa sono?kosa faccio?.cmq indipendentemente da cio ke voglio fae io,a te qst accademia come sembra?
RuskY

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Accademia di moda
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2006, 12:19:06 pm »
Rusketta, si, e\' un problema serio..ma tutto dipende da te...nessuna accademia ti dara\' talento e fantasia..pensaci bene  :wink:

Offline Nana

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
NOOOOOOOOOOOOOO!
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2006, 05:41:13 pm »
Citazione da: \"Rusketta\"
il mio problema è questo.a me cucire non dispiace,sono disposta a farlo e a saperlo fare bene.ilproblema è ke io da grande vorrei anke disegnare e cucire collezioni mie,non quelle di altri.insomma,una volta uscita da questa accademia,kosa sono?kosa faccio?.cmq indipendentemente da cio ke voglio fae io,a te qst accademia come sembra?

Ciao!
Magari è troppo tardi per rispondere a questo mess, ma mi sono sentita \" tirata in causa\"
Io ho fatto l\'istituto turistico e poi mi sono iscritta all\'accademia di Viterbo, sez moda. Beh, lo stilista non è l\'unica professione che puoi fare uscendo da una di queste scuole di moda. Puoi fare l\' illustratrice, cioè solo disegno, puro, niente cose pratiche come cucire, fare vestiti. Puoi fare la stilista, cucendo poi i vestiti tu stessa, oppure fare la stilista che fa cucire i vestiti da un modellista.Puoi fare la costumista di teatro, televisione,cinema... Puoi lavorare in aziende, facendo la designer di abbigliamento(di ogni tipo), oppure di scarpe, borse, accessori(nella mia scuola, come in molte altre, ci sono anche corsi di accessori). Ricordati sempre che uscendo da una scuola come queste la tua preparazione non sarà solo teorica, tu avrai \"in mano\" un mestiere, sarai, nel peggiore dei casi una \"sarta\" qualificata!
Non farti scoraggiare da chi ti dice che chi non ha talento non può imparare niente! Tutti hanno un talento, basta solo impegnarsi per migliorare sempre!
Scusa per questo monologo, spero che ti sarà utile!!!!!
Un bacio Nana^__^
c\'è fare o non fare, non c\'è provare.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Accademia di moda
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2006, 10:18:46 am »
hehe..sei sicura che in posti del genere insegnano  il disegno BENE...(e non alla c..zo come sempre)?

Offline Nana

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Accademia di moda
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2006, 04:31:48 pm »
Citazione da: \"Zara\"
hehe..sei sicura che in posti del genere insegnano  il disegno BENE...(e non alla c..zo come sempre)?

stai scherzando?!
Io sono al secondo anno, se non fosse seria me ne sarei andata,no?
Che intendi per \"disegno bene\"?
^__^
c\'è fare o non fare, non c\'è provare.