Logo Disegnamo.it

Autore Topic: [w.i.p.]Sketches preparatori per un fumetto  (Letto 4599 volte)

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.pspvision.net
[w.i.p.]Sketches preparatori per un fumetto
« il: Maggio 23, 2006, 08:03:07 pm »
Questo è il primo dei tanti schizzi preparatori che sto facendo....ditemi, mi sono già stati fatti notare alcune cose che non vanno ma ho provato cmq a dare un attimo di colore al volto...
Gli occhi comunque subiranno una piccola variazione.
Successivamente posterò altri sketch!

Nuova rivista per PSP online su pspvision.net!

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2006, 09:14:25 pm »
La prospettiva del piede/della suola è spaventosa.
Per il resto carino, il tratto è tremolante, ma direi che dipende dalla scansione.

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2006, 09:30:00 pm »
Citazione da: \"Robi_67\"
La prospettiva del piede/della suola è spaventosa.
Per il resto carino, il tratto è tremolante, ma direi che dipende dalla scansione.

Già avrei dovuto dire di non guardare il piede! :lol:  :lol:  :lol:
In effetti l\'ho messo lì tanto per...e cmq spaventoso...un po\' di educazione nel dire le cose, no? devo farvi un corso accelerato mi sa.
Il tratto non è tremolante, è il ridimensionamento dell\'immagine che lo ha reso un po\' così :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2006, 10:32:19 pm »
Beh non è tanto questione di educazione è un fatto, quel piede è spaventoso così come la terra gira attorno al sole.

Per il resto i volti del personaggio sembrano interessanti ma a mio parere dovresti cercare di caratterizzarlo maggiormente giocando soprattutto sulle espressioni.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2006, 11:07:25 pm »
/OT/ E\' un fatto che spaventoso è un termine inappropriato, così come inappropriati sono alcuni commenti di persone che parlano spesso a sproposito senza postare mai NULLA sul forum: trovo che una situazione paritaria sia un modo migliore per giudicare ed essere giudicati.
Semplicemente manca la cultura dello starsene zitti quando serve: leggo spesso anche in risposta a persone appena iscritte commenti molto acidi e maleducati (è un dato di fatto)...mmm, me ne sfugge il senso.
Forse chi li fa dovrebbe aprire la propria cartellina di disegnini che prendono polvere e dargli una sbirciatina...

Ci tengo a dire che non è una critica rivolta a qualcuno in particolare, sia chiaro.
E nemmeno parole dettate dall\'ira funesta per il commento di robi che segnala cose giuste e che avevo notato anche io.
Ho solo aprofittato dell\'occasione per dire la mia su questa cosa, magari aprirò un topic nella sezione apposita...ma è triste la possibilità che questo forum diventi come qualche altro forum in cui ho sentito volare \"fa schifo\" e cosine di quel genere. /fine OT/

Non vi preoccupare cmq, è una prova, è un parziale...il povero tizio non avrà i piedi a banana nella versione definitiva, promesso! :lol:  :lol:

Per quanto riguarda l\'appunto che mi hai fatto Ror, sono d\'accordo e ne terrò conto!  :D

Offline figaro

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2006, 11:26:35 pm »
Complimenti, mi piace molto il tuo personaggio!
l\'unica cosa che non mi quadra, sono gli occhi: troppo in alto rispetto le orecchie.
te lo dico perchè era uno degli errori che facevo più spesso nei miei primi figurini. prova ad abbassare gli occhi almeno al di sotto del lobo superiore del orecchio. :wink:
è bene ricordarsi da dove veniamo e dove vogliamo arrivare, ma non dimentichiamo la qualità del tragitto

Offline ElectricMinds

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.electricminds.net/
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2006, 11:29:06 pm »
Angel, mi trovo d\'accordo con te al 200% sull\'OT  :D
Concordo anche sul fatto che è un peccato.

Il tuo lavoro mi piace e lo ammiro, e di certo non ho fretta di \"aguzzare a vista\" per dire che hai sbagliato un particolare tecnico perchè si vede che è solo uno studio, come ho letto.

Lo ammiro anche perchè io sono capace di caratterizzare per ora bene solo personaggi comici o simili ^_^

Come si chiama il fumetto?
Che carattere ha quel tizio elegante?
Ha già un nome?

Scusa la curiosità!
Ma mi piace il tratto e vorrei tanto vedere se va avanti ^_^

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2006, 11:43:41 pm »
Grazie Electric, non ti preoccupare che ne seguiranno molti altri...e poi anche le versioni definitive...questi sono tutti w.i.p. ;)

Offline SUPERNATURAL

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2006, 12:14:02 am »
Acc....Angel, il tuo mi è sembrato più uno sfogo che un attacco diretto!!!
 :lol:

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2006, 12:30:29 am »
Citazione da: \"SUPERNATURAL\"
Acc....Angel, il tuo mi è sembrato più uno sfogo che un attacco diretto!!!
 :lol:

Bravo! come uno sfogo epidermico! :lol:

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2006, 09:40:08 am »
piu\' espressioni come ha detto Ror  :)  Il personaggio e\' carino

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2006, 09:53:31 am »
Tornando un attimo sul tuo OT caro Angel la tua reazione mi è sembrata un tantino eccessiva.
Puoi benissimo pensare che \"spaventoso\" sia un termine inappropriato ma ti faccio notare che semplicemente Robi (e poi io) ha usato un termine iperbolico e visibilmente ironico che forse hai preso un po\' troppo alla lettera.

Se è vero che spesso sui forum si lasciano commenti acidi e stizziti e anche vero che molto spesso altri utenti non sono in grado di comprendere un registro ironico (ma che nasconde di certo una qualche verità) e di dare il giusto peso a determinate parole e critiche

Se ritieni il termine \"spaventoso\" poco educato allora avresti preferito che la cosa ti fosse stata detta in maniera meno diretta e permettimi, meno sincera e spontanea?

Vuoi dire che se ti fosse stato detto che il piede è \"del tutto e per tutto sbagliato\" avresti preferito questa perifrasi al commento ironico di cui sopra?

Personalmente credo che la sostanza non cambi poi così tanto, con la differenza che un commento ironico mi sembra più sincero e amichevole e di conseguenza utile rispetto ad un freddo concetto meramente tecnico e a volte un po\' ipocrita.

Offline Brioche

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2006, 11:52:45 am »
suvvia....a me il disegno sembra buono dovresti caratteriazzare maggiormente il viso...e curare di più l\'insieme...

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2006, 05:08:06 pm »
Grazie ^_^

Naaaaa, Ror non parlarmi di ironia su! io ne sono modestamente maestro e ti posso fare un esempio semplice semplice ^_^.

-La prospettiva [..] è spaventosa.     --> commento crudo e diretto sottolineato dalla presenza del punto che non lascia adito a nessun proseguimento del discorso.

-La prospettiva [..] è spaventosa! :D   --> commento ironico e sopra le righe opportunamente sottolineato dalla presenza di un emoticon dissacrante e di un punto esclamativo che delinea l\'iperbole.

In un forum vige il linguaggio scritto e sarebbe meglio evitare di fare dell\'ironia quando non si è capaci di sottolinearla nel modo più corretto e di renderla comprensibile a chiunque anche ad una lettura superficiale.
Con questo ci terrei a chiudere la cosa, come detto da Supernatural il mio è stato uno sfogo per una situazione che vedo capitare spesso \"in generale\" e concordo che può essere anche originata da una mancata comprensione delle reali intenzioni di chi posta.
Cerchiamo di capire ma soprattutto di farci capire meglio.
Oltretutto mi aspetto un clima un po\' più divertente e sopra le righe in un forum come questo, dove ci sono momenti in cui parlare seriamente ma anche momenti di incontro e reciproco scambio in cui un sorriso o una frase simpatica non guastano. Almeno questo è quello che credo io e che continuerò a fare.
E ora basta che altrimenti sono troppo serio!!! non è nel mio carattere! :lol:   Se era ironico cmq NON L\'HO CAPITO! ma sfido chiunque ad averlo fatto...U__U
Robi, tu che litigavi selvaggiamente con il desaparecido bruebacker o come cavolo si chiama metti qualche emoticon!!! così la prossima volta non fraintenderò e non mi ricorderò di dire la mia sulle ingiustizie del mondo!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
E per finire...il piede FA PROPRIO SCHIFO!!! infatti ho cambiato tutto, presto posterò la versione 2.0.  
Ossequi! :P

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2006, 05:32:50 pm »
E\' il solito problema che si pone sui forum, poche volte la scrittura rapida e immediata riesce a rendere a sufficienza i toni di una conversazione reale (è questo è un limite evidente).
Non credo però che il tutto sia risolvibile semplicemente con le emoticon, purtroppo anche le simpatiche faccine possono essere fraintese e capita anche che ci siano utenti che non gradiscono molto usarle.

Comuqnue almeno nella mia riproposizione del giudizio di Robi il tono mi sembrava chiaramente ironico.

Comunque, chiarite le rispettive posizioni, andiamo pure avanti con i commenti. :wink: