Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Che stress sta Skydoll...sketch e schifezzate varie  (Letto 3718 volte)

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.pspvision.net
Che stress sta Skydoll...sketch e schifezzate varie
« il: Giugno 10, 2006, 09:13:31 pm »
Bah! Dato che ho poche cose da fare ( :roll: ) mi metto in testa pure di partecipare al mitologico farloccosissimo contest di Skydoll, più per piacere mio che per altro...in queste ore si sono susseguite un sacco di scarabocchiate a matita, qui potete vedere qualche segnaccio:
A.
B.
C.
D.
E.
F.    
G.
[attenzione alcune potrebbero creare sussulti nei succhi gastrici, aprire con cautela... :roll: ]
....
Ma questi ok, sono segnacci e idee buttate giù così....veniamo poi a qualcosa di più rifinito (! :roll: ):
PROVA 1.
Mah... mi piaceva la posa un po\' così...ma non mi convince poi tanto...il naso si sta per staccare e le tette hanno coscienza propria...

PROVA2.
Per ora è quella più vicina al risultato che volevo...ha qualcosa che non va ma pur ribaltandola e guardandola a testa in giù facendo yoga non lo noto... lo vedrò tra qualche giorno probabilmente... :roll:
Mi appello a voi, gentili siori e siore....ho una bella scorta di iniezioni di calmante e posso resistere a qualsiasi commentaccio! :lol:  :lol:  :lol:
Mi interesserebbe però sapere qualcosa che mi possa tornare utile nel migliorarlo...opinioni, credenze popolari, anche armadi popolari volendo...ok basta, la smetto.
Ditemi.

Nuova rivista per PSP online su pspvision.net!

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2006, 09:43:32 pm »
Perchè farlocco?
Appro, ma ho visto qualche disegno secoli fa, c\'è ancora il contest, ma dura sei anni?
:-D
Ciò detto ti comunico le mie impressioni, per quanto riguarda l\'idea io non conosco il personaggio, ma i tuoi disegni mi danno l\'impressione di essere un po\'... boh, non saprei, sono pinup dedicate ad un personaggio d\'azione, credo dovrebbero essere più \"d\'impatto\", quindi in pose meno \"risapute\", mi sembrava di guardare una galleria di manifesti dei film di 007.
Non che siano brutte, tutt\'altro, è che mi sembrano un compitino ben eseguito, un po\' poco per un contest.
Ciò detto invece la realizzazione mi piace, l\'albientazione soprattutto, ci sono degli errori anatomici, a mio avviso, in ginocchia e polsi, troppo sottili, ma si tratta di schizzi, quindi ci può stare, anche se a dire il vero anche nell\'ultimo disegno secondo me il ginocchio piegato dovrebbe essere più grosso.
Anche il polso che regge la pistola mi pare un po\' troppo esile.
Nel contesto però l\'immagine è gradevole, spero che in un secondo momento la inchiostrerai o la colorerai mettendo quelle ombre che ora mancano e le fanno perdere un po\' di profondità.

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2006, 09:48:50 pm »
Citazione da: \"Robi_67\"
Perchè farlocco?
Appro, ma ho visto qualche disegno secoli fa, c\'è ancora il contest, ma dura sei anni?
:-D
Ciò detto ti comunico le mie impressioni, per quanto riguarda l\'idea io non conosco il personaggio, ma i tuoi disegni mi danno l\'impressione di essere un po\'... boh, non saprei, sono pinup dedicate ad un personaggio d\'azione, credo dovrebbero essere più \"d\'impatto\", quindi in pose meno \"risapute\", mi sembrava di guardare una galleria di manifesti dei film di 007.
Non che siano brutte, tutt\'altro, è che mi sembrano un compitino ben eseguito, un po\' poco per un contest.
Ciò detto invece la realizzazione mi piace, l\'albientazione soprattutto, ci sono degli errori anatomici, a mio avviso, in ginocchia e polsi, troppo sottili, ma si tratta di schizzi, quindi ci può stare, anche se a dire il vero anche nell\'ultimo disegno secondo me il ginocchio piegato dovrebbe essere più grosso.
Anche il polso che regge la pistola mi pare un po\' troppo esile.
Nel contesto però l\'immagine è gradevole, spero che in un secondo momento la inchiostrerai o la colorerai mettendo quelle ombre che ora mancano e le fanno perdere un po\' di profondità.

Si esiste ancora, a quanto pare... :lol:
In effetti sta tipa l\'ho messa in tutte le posizioni (non è un doppio senso) ma dopo aver visto moooooolte prove di altri, un qualcosa più d\'azione non l\'avevano ancora fatto...mi son detto facciamolo! :lol:
I polsi e le articolazioni in generale le ho fatte volutamente un po\' così perchè dopotutto sono pezzi meccanici uniti...in teoria ha gli arti un po\' più esili del normale (non le cosce, mi sono venute da cavalletta ma è un vezzo mio...vezzo...sbaglio, ok ok!)..magari la rivedrò!
Per quanto riguarda il colore, no problem, spero di sistemarla parecchio! così è piattissima, logicamente.... :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Nightlight

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://nightlight.altervista.org/
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2006, 11:07:18 pm »
Da perfetta gnurante posso dirti che l\'ultimo disegno mi sembra molto gradevole. Lo sfondo é interessante e ricco di particolari.. niente male.
Il uorch in progressssss prosegue bene

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2006, 11:36:10 am »
I disegni in sè, a parte alcune imperfezioni anatomiche e asimmetrie qua e là non sono male...ma il difetto che si presenta più forte ai miei occhi è un gran senso di deja vù, tutti coloro che su graphite hanno proposto i loro omaggi hanno presentato il personaggio in pose molto simili alle tue, con la classica arma in mano oppure sdraiato fra lenzuola e cuscini nella classica posa decadente.
Ora, è certo che con un personaggio effettivamente poco profondo e sfaccettato come Noa è assai semplice ricadere nella banalità e nei clichè tuttavia a mio parere se si vuol far spiccare la propria opera in mezzo a tante altre in un contest così affollato prima ancora che sulla tecnica bisognerebbe puntare sull\'originalità cercando di individuare qualche spunto tematico differente.

So bene che è difficile ma certamente bisogna provarci.
 :wink:
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2006, 01:22:53 pm »
Già Ror....è un po\' incasinato come contest...c\'è da dire che la pistola e la posa da spy-story non l\'ha fatta nessuno, cuscini e lenzuolina varie sì...vediamo un po\' se mi viene qualche altra idea più originale! :D
(anche se questa cmq la sistemo e la continuo...)

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2006, 02:00:33 pm »
Citazione da: \"Nightlight\"
Da perfetta gnurante posso dirti che l\'ultimo disegno mi sembra molto gradevole. Lo sfondo é interessante e ricco di particolari.. niente male.
Il uorch in progressssss prosegue bene

Ciao, io quoto night  :)
Collapse the Light Into Earth

Disegnamo.it

• Sponsor

*kitsune*

• Visitatore
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2006, 03:35:54 pm »
uhhm nella prova 1 non mi convince tanto la sua mano destra(sembra appoggiata a qualcosa, ma sullo sfondo non c\'è nulla di\"solido\"...)nella prova due...non conosco il personaggio originale, ma ha davvero due coscione così kilometriche?? :shock: bello lo sfondo, molto particolareggiato!forse la parte che va dalla sua spalla sinistra al gomito mi sembra un pò cortina.non mi è chiaro un particolare:il personaggio è ambidestro?perchè nel primo tiene l\'arma con la sinistra, nel secondo con la destra... :?
cmq il disegno due, rivedendo qualcosina qua e là, è sicuramente il più riuscito!! :D

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 11, 2006, 05:15:57 pm »
Merci Kitsune!Merci Lorenzo!
Nuovi sketches...stamattina mi balenava in mente qualcos\'altro... :lol:

PROVA 3.

PROVA 4. (quella che mi convince di più...strano, l\'ho fatto in 1 minuto..
 :lol: )

ditemi!

Offline emilio

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2006, 09:45:29 pm »
Belli , bravo! Mi piacciono di piu\' la prova 2 e quest\' ultimo che hai messo.  Ma riesci a crearli a memoria o ti servi di un manichino?

*kitsune*

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2006, 11:02:46 pm »
woow  mi piace molto la prova 4!!Anatomicamente parlando va benissimo, escludendo la sua tetta sinistra (che è visibilmente più grande dell\'altra :lol: )e le spalle un pò da ritoccare!
Dopo aver visto questo nuovo schizzo lo ritengo il mio preferito tra quelli che hai proposto, è decisamente il più riuscito!!Si si, è proprio bello! :o

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 12, 2006, 01:15:41 am »
Citazione da: \"*kitsune*\"
woow  mi piace molto la prova 4!!Anatomicamente parlando va benissimo, escludendo la sua tetta sinistra (che è visibilmente più grande dell\'altra :lol: )e le spalle un pò da ritoccare!
Dopo aver visto questo nuovo schizzo lo ritengo il mio preferito tra quelli che hai proposto, è decisamente il più riuscito!!Si si, è proprio bello! :o

Grazie! ops la tetta non ci avevo fatto caso...pensavo che dato la schiacciasse un poco col braccio si..appiattisse! :lol:  :lol:  Allora risulta un poco più ciccia...mi sto arrampicando sui vetri? :roll:

Cmq l\'ho ripulita e sistemata....look at this!

*kitsune*

• Visitatore
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2006, 06:15:56 am »
Uhhm è ancora grandina!anche l\'altra non è proprio \"morbida\" nella forma,controllale bene(te lo dice una che impazzisce a disegnarle...sono una parte difficile!!) :?

Offline +Angel+

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 12, 2006, 01:36:53 pm »
Citazione da: \"*kitsune*\"
Uhhm è ancora grandina!anche l\'altra non è proprio \"morbida\" nella forma,controllale bene(te lo dice una che impazzisce a disegnarle...sono una parte difficile!!) :?

Uh, da esperta \"tettistica\" ti do ascolto e cerco di ammorbidire un po\'! :D  anche se da stamattina mi è venuta una mezza idea di provare a fare qualcosa più...estremo e meno pin-up...vedremo :roll:

EDIT: e infatti ecco qui....

Una sorta di Noa in gestazione...o in fase di assemblamento....bah...

Noa in versione prova 4 sistemata nel seno (ora sono uguali, anche se forse devo rivederne l\'attaccatura un secondo), con alucce e fumettino allusivo....

*kitsune*

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 12, 2006, 10:19:59 pm »
sì, l\'attaccatura è ancora un pò spigolosa ma le dimensioni vanno bene!!complimenti, mi piace sempre di più!!la posa della Noa in gestazione non mi convince, preferisco quella ammiccante dell\'altra!!Non vedo l\'ora di vederlo inchiostrato e colorato!! :P