Voto Otto perche nonostante tutto, colori, rifiniture...ecc. la scena di Zara è già stata vista e rivista. Trovo piu originale il disegno d OTTO, guardate che anche l\'inquadratura non sembra ma è studiata :wink: e lo sguardo dell\' elfa è molto piu simpatico e sbarazzino.
Sinceramente non vedo differenze di originalità tra le due scene, sono entrambe scene abbastanza semplici, senza particolare originalità (che d\'altronde, visto il tema, non ci azzeccherebbe più di tanto).
L\'inquadratura di OTTO non mi sembra poi tanto studiata (che significa l\'inquadratura non sembra ma è studiata?). Lo sfondo è piatto e sembra aggiunto solo per non lasciare il foglio bianco (sicuramente per problemi di tempo, come ci ha detto lo stesso OTTO); la posa dell\'elfa poi è abbastanza scomposta.
Il mio voto va a Otto poichè nonostante il suo disegno debba necessariamente essere sviluppato e migliorato, in prospettiva vedo un lavoro migliore.
Anche in questo caso non sono d\'accordo. I lavori da giudicare sono quei due perché Zara ha fatto il lavoro che era possibile fare nel tempo stabilito per consegnare un\'illustrazione completa, OTTO ha fatto \'nello stesso tempo\' il lavoro pubblicato quindi non ha senso, secondo me, valutare quello che poteva essere il lavoro di OTTO una volta inchiostrato, colorato, rifinito etc.
Non mi pongo il problema. Il lavoro è quello presentato, non posso valutare in prospettiva, altrimenti anche Zara avrebbe potuto presentarsi con una bozza di lavoro molto più complesso invece che con un lavoro finito.
Piccolo sfogo per chiarire il mio modo di intendere le sfide, poi ognuno le interpreta come vuole ma personalmente partecipare a una sfida presentando una illustrazione in piena regola e vedere lo sfidante presentarsi con uno schizzetto mi darebbe un po\' fastidio (a prescindere dal risultato).
Ehm... non sono a libro paga di Zara, se qualcuno avesse qualche dubbio