Logo Disegnamo.it

Autore Topic: L\'attesa...  (Letto 1690 volte)

Offline figaro

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« il: Giugno 15, 2006, 12:05:10 am »
Spero vi piaccia questo piccolo lavoro. :wink:
non è ancora finito, ma secondo voi va bene così o manca ancora qualcosa?
(aparte la mano, che ha qualche imperfezione, il resto com\'è?)
è bene ricordarsi da dove veniamo e dove vogliamo arrivare, ma non dimentichiamo la qualità del tragitto

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2006, 08:27:14 am »
Questo è forse uno dei disegni che più mi piacciono fra quelli che hai postato, anche e soprattutto per la posa non troppo convenzionale che hai scelto.
A mio avviso però dovresti correggere la prospettiva del medio e dell\'anulare, prova a ridisegnarle in una posizione leggermente più frontale e cerca soprattutto di rendere un tratto più sicuro e continuo.
Dovresti correggere anche il pollice che ha una forma un po\' strana.
Rifai anche le orecchie magari prendendo come esempio foto o studi di prospettiva di cui la rete è piena.
Rivedi la resa della clavicola, c\'è qualcosa che non va data la posizione del tronco e quindi del petto.
Prova infine a rendere meglio la nuca eliminando un po\' di spazi bianchi fra i capelli.
Per il resto mi sembra ben fatto, ottimo l\'incarnato e buona la resa del viso e dello sguardo.
Ultimo consiglio, prova ad osare di più nella colorazione, rendi le ombre e le sfumature, dai maggior contrasto.
Con queste piccole accortezze e aggiustamenti dovrebbe migliorare notevolmente :wink:

Au revoir

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
L\'attesa...
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2006, 01:47:03 pm »
BELLO  FIGARO  :o

anche io come detto da Tungeon, ombreggerei d piu soprattutto i capelli troppo monocolore, e leverei quella linea sulla guancia, troppo marcata.
Anche il pezzo d veste marrone la ombreggerei d piu  :wink:
Collapse the Light Into Earth

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
L\'attesa...
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2006, 11:08:33 pm »
Bello, finalmente un viso credibile, per gli errorini che hai fatto turgeon ti ha già detto tutto, comunque complimenti, decisamente meglio di quello che postavi solo un mese fa.

Offline figaro

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2006, 11:43:56 pm »
Grazie dei consigli, ragazzi!
Appena avrò un pò più di tempo libero lo rifaccio!
Sono molto contento che vi sia piaciuta la mia donnina. :wink:
è bene ricordarsi da dove veniamo e dove vogliamo arrivare, ma non dimentichiamo la qualità del tragitto

Offline PennyRulez

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2006, 12:57:17 pm »
Citazione da: \"Turgeon\"
Questo è forse uno dei disegni che più mi piacciono fra quelli che hai postato, anche e soprattutto per la posa non troppo convenzionale che hai scelto.
A mio avviso però dovresti correggere la prospettiva del medio e dell\'anulare, prova a ridisegnarle in una posizione leggermente più frontale e cerca soprattutto di rendere un tratto più sicuro e continuo.
Dovresti correggere anche il pollice che ha una forma un po\' strana.
Rifai anche le orecchie magari prendendo come esempio foto o studi di prospettiva di cui la rete è piena.
Rivedi la resa della clavicola, c\'è qualcosa che non va data la posizione del tronco e quindi del petto.
Prova infine a rendere meglio la nuca eliminando un po\' di spazi bianchi fra i capelli.
Per il resto mi sembra ben fatto, ottimo l\'incarnato e buona la resa del viso e dello sguardo.
Ultimo consiglio, prova ad osare di più nella colorazione, rendi le ombre e le sfumature, dai maggior contrasto.
Con queste piccole accortezze e aggiustamenti dovrebbe migliorare notevolmente :wink:

Au revoir

Quoto, non avrei notato tutte queste cose perche non sono un Boss ma è davvero caruccio come disegno!
Verrà il giorno in cui l\'uomo per comunicare non userà più la parola. Ma solo le bombe e i fucili. Esistono i Fumettisti per impedire che questo accada!

Offline ElectricMinds

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.electricminds.net/
L\'attesa...
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2006, 01:23:30 pm »
la mano è solo grande il palmo... certo che ha un viso interessante! molto corto, intenso.
occhio che il colore è bello ma in fondo ai capelli finisce con la punta grossa del pennellone di photoshop almeno tre volte ^_^

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Brioche

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2006, 04:09:44 pm »
carino!!!
Nota atteno alla mano...e poi il viso non è troppo magro???

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2006, 04:19:42 pm »
Citazione da: \"PennyRulez\"
Quoto, non avrei notato tutte queste cose perche non sono un Boss

Un... Boss???

Offline sanja

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.sanja.altervista.org
L\'attesa...
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2006, 06:22:21 pm »
bello, complimenti :D non avrei però disegnato lo zigomo alla sua sinistra... la fa troppo micheal jackson.

Offline Nightlight

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://nightlight.altervista.org/
L\'attesa...
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2006, 09:36:47 pm »
I capelli sono molto interessanti... cmq.. sai chi mi ricorda? Penelope Cruz.
E\' il lavoro più bello che hai postato finora

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline PennyRulez

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2006, 11:07:50 pm »
Citazione da: \"Turgeon\"
Citazione da: \"PennyRulez\"
Quoto, non avrei notato tutte queste cose perche non sono un Boss

Un... Boss???

si volevo scrivere esperto, ma boss faceva piu effetto ^^
Verrà il giorno in cui l\'uomo per comunicare non userà più la parola. Ma solo le bombe e i fucili. Esistono i Fumettisti per impedire che questo accada!

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
L\'attesa...
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2006, 10:42:37 pm »
lol^^

Offline nuratan

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nuratan.135.it
L\'attesa...
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2006, 02:11:15 am »
Quoto sanja per gli zigomi... i visi delle donne e dei bambini devono essere \"limpidi!
Questi zigomi la imbruttiscono e la invecchiano.
Gli occhi... troppo grandi a mio avviso, inoltre la distanza tra i due va a creare quell\'effetto schiacciato del setto nasale superiore, molto poco sexy!
anche per gli occhi troppo grandi a mio avviso... e non marcargli così tanto le occhiaie!
Le labbra sono corrette... che ne diresti di dargli un po di più tridimensionalità?
Aggiungo che la distanza tra i vari elementi del viso è sbagliata, viso che tra l\'altro mi sa di \"troppo minuto\"!
Il collo... stesso errore... pesante quella mano(la tua)... lo sterno cleidomastoideo in una donna va appena accennato... nella tua figura è troppo rigido, da troppo quella sensazione di \"distacco\" dalla testa!

Spero cmq che tu non te la prenda male per questi consigli, perchè anche se potrà sembrarti assurdo dopo tutto ciò, noto che ti stai migliorando parecchio. bravo! :D