Logo Disegnamo.it

Autore Topic: indagine sui forum di fumetto.  (Letto 4217 volte)

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
indagine sui forum di fumetto.
« il: Luglio 02, 2006, 01:04:33 pm »
Annuncio ai frequentatori di disegnamo.it,che con la ripresa di settembre,il PERSONAGGIO diBRUBECHER,uscira\' definitivamente dal sito.Chi ha visto l\'omonimo film,sapra\' che quel personaggio(un poliziotto) fu mandato in un carcere come finto detenuto,per svolgere una delicata indagine su cose incomprensibili che avvenivano al suo interno,riuscendo al termine a concludere brillantemente l\'indagine.Stesso incarico ho dato a lui all\'interno dei vari forum che si occupano di fumetto,che forse conoscete anche voi,so che molti sono assidui frequentatori degli stessi.
Bruss,ha sempre recitato(da attore)la sua parte.IL modo diretto a volte provocatorio di intervenire,serviva per mettere in evidenza alcune cose utili alla sua indagine,la conclusione della quale,verra\' pubblicata su questo topic tra due mesi circa.Vi invito tutti a leggerla,troverete delle indicazioni utili per evitare perdite di tempo inutili nelle vostre navigazioni future.
Il dossier mettera\' in evidenza come vengono condotti queti siti ,che scopo si prefiggono e,sopratutto se utili a chi si vuole avvicinare a questa professione che io posso rappresentare e che amo e difendo dalla malafede e pressapochismo di molti responsabili di suddetti siti.
Brubecher si scusa con molti per i suoi  modi, poco formali,ma in linea con la recitazione del personaggio.A suo tempo faro\' le mie scuse a tutti coloro che hanno subito tale trattamento, ho pronta la lista...
sono in partenza per una meritata vacanza tornero\' tra 15 g.se non rispondero\',e\' per questo motivo.
auguro a chi va in vacanza di divertirsi alla grande,la vita e\' un mozzico(come dimo a ROMA)famo che sia gustoso e masticate lentamente,cosi\' dura di piu\'.
A risentirci presto.Ancora per poco.... BRUSS
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline nuratan

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nuratan.135.it
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2006, 02:04:07 pm »
:?

Offline creativesh0e

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2006, 02:58:51 pm »
Non capisco bruss.....davvero niente...capisco.... :shock:
ecco perche\' mi sembravi un po\' agitato sul fattore manga....
stavi recitando....

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2006, 03:01:59 pm »
Mmm...peccato che il film \"Brubaker\" (del 1980 di Stuart Rosenberg) non fossè granchè in effetti ma comunque...

Citazione da: \"brubecher\"
Bruss,ha sempre recitato(da attore)la sua parte.IL modo diretto a volte provocatorio di intervenire,serviva per mettere in evidenza alcune cose utili alla sua indagine,la conclusione della quale,verra\' pubblicata su questo topic tra due mesi circa.Vi invito tutti a leggerla,troverete delle indicazioni utili per evitare perdite di tempo inutili nelle vostre navigazioni future.

E non pensi che il tuo comportamento sopra le righe possa aver falsato i risultati della tua indagine suscitando reazione che in realtà non sarebbero state spontanee da parte delle persone da te provocate?

Un dubbio del genere a mio parere mi farebbe riflettere sugli effettivi risultati di questa pseudo-indagine.

Tutto questo poi mi induce ad alcune riflessioni.

Il personaggio di brubecher è realmente il ruvido professionista del fumetto   che si è velatamente dichiarato oppure più semplicemente è un semplice appassionato (ma pur sempre esperto) che ci ha preso tutti in giro?

E inoltre un\'indagine volta a determinare su basi tutt\'altro che scienifiche l\'utilità dei forum dedicati al fumetto ( e disegnamo non è un forum espressamnte dedicato al fumetto sebbene se ne parli) a chi può realmente interessare?

Se la tua indagine evidenzierà che efettivamente sono inutili o comunque non validi quanto una scuola credi che la gente che li frequenta smetterà di frequentarli?
Che prenderà in differente considerazione le opinioni espresse dai diversi utenti?

I forum non hanno l\'obbiettivo di sostituirsi alle scuole nè pretendono di essere oggettivamente utili, sono semplicemente dei luoghi di convergenza di idee, di scambi di opinioni, spesso si danno consigli tecnici o stilistici certo ma sta alla sensibilità di chi è oggetto di critiche accogliere i  consigli ricevuti secondo la loro effettiva validità oppure respingerli.

E infine mi chiedo, la pubblicazione del  \"Dossier Brubecher\" comporterà la tua scomparsa dal forum, o l\'uomo dietro la maschera di brubecher continuerà a frequentarlo (magari con un altro nick) con un atteggiamento diverso?

Non ci resta che aspettare dunque, dopo aver letto il fantomatico dossier potremo farci un\'idea più completa del tuo proposito...e allora decideremo se prenderti sul serio o farci una bella risata.

Ah buone vacanze...
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline creativesh0e

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2006, 03:07:31 pm »
Se e\' come dice rorshach....io mi metto a ridere gia\' da questo momento... :?
che inutilita\'.....

Offline nuratan

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2006, 05:49:22 pm »
Il personaggio di  Peppe nuratan invece non ha bisogno di celarsi dietro un altro personaggio per interagire all\'interno di un forum, perchè nuratan e Peppe sono esattamente la stessa persona.
Di professionisti in questo campo ne frequento, e parecchio, e posso assicurarti che TU NON LO SEI AFFATTO!
La mia sfrontatezza nel porre questo sintetico ma CONVINTO giudizio è data dall\'infantilismo che hai dimostrato nei vari post in cui sei brillantemente intervenuto, questo stesso post ne raggiunge L\'ACME!
Dunque risparmia pure future scene di isteria e ciofeche varie....basta!
Disegnamo.it è un forum di gente a cui piace il disegno e disegnare, gente con passione, gente inesperta che vuole crescere e gente cresciutella che da una mano a quest\'ultima!
Il clima che si respira tra queste pagine elettroniche è brillantemente moderato, dunque risparmiaci pure la tua \"attenta analisi da infiltrato\", perchè a NOI non ci serve uno psichiatra! Intesi?!!!

............ma guarda un po questo va :x

Offline Nightlight

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://nightlight.altervista.org/
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2006, 07:41:17 pm »
Amen.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re: indagine sui forum di fumetto.
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2006, 07:44:28 pm »
Citazione da: \"brubecher\"
Annuncio ai frequentatori di disegnamo.it,che con la ripresa di settembre,il PERSONAGGIO diBRUBECHER,uscira\' definitivamente dal sito.Chi ha visto l\'omonimo film,sapra\' che quel personaggio(un poliziotto) fu mandato in un carcere come finto detenuto,per svolgere una delicata indagine su cose incomprensibili che avvenivano al suo interno,riuscendo al termine a concludere brillantemente l\'indagine.Stesso incarico ho dato a lui all\'interno dei vari forum che si occupano di fumetto,che forse conoscete anche voi,so che molti sono assidui frequentatori degli stessi.
Il dossier mettera\' in evidenza come vengono condotti queti siti ,che scopo si prefiggono e,sopratutto se utili a chi si vuole avvicinare a questa professione che io posso rappresentare e che amo e difendo dalla malafede e pressapochismo di molti responsabili di suddetti siti.
Brubecher si scusa con molti per i suoi  modi, poco formali,ma in linea con la recitazione del personaggio.A suo tempo faro\' le mie scuse a tutti coloro che hanno subito tale trattamento, ho pronta la lista...
sono in partenza per una meritata vacanza tornero\' tra 15 g.se non rispondero\',e\' per questo motivo.
auguro a chi va in vacanza di divertirsi alla grande,la vita e\' un mozzico(come dimo a ROMA)famo che sia gustoso e masticate lentamente,cosi\' dura di piu\'.
A risentirci presto.Ancora per poco.... BRUSS

:?:  :?:

Offline ghillot

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2006, 09:23:36 am »
il personaggio di beppe... :shock:  :shock:  :shock:

Offline characterx

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2006, 11:49:38 am »
:D ,che bello,e io che pensavo di essere su disegnamo.it,
invece siamo su manicomio.it,malattie strane ma non contagiose. :D

Offline nuratan

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2006, 02:50:46 pm »
con la P!....prego! 8)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2006, 03:01:33 pm »
Siamo qui ad attendere i mirabolanti nonchè sorprendeti risultati di questa notevolissima e oltremodo interessante ricerca scientifica... :roll:

Offline Liam

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.themonkeycircus.blogspot.com
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2006, 11:14:45 am »
Mi domando se quest\'analisi scientifica possa in qualche modo fornire un immagine compatibile, adattabile ad ogni comunità fumettistica virtuale e se le indicazioni \"utili\" per un\'oculato dispendio del tempo di navigazione siano davvero tali o condizionate, anche involontariamente, dal desiderio di dimostrare la fondetezza una tesi pre-costituita.

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2006, 09:57:34 pm »
Qui l\'attesa si fa snervante...

:roll:  :roll:

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2006, 12:03:11 pm »
Bene, siamo ormai a fine Settembre, quando potremo  venire a conoscenza dei risultati dell\'indagine?
Sono sinceramente incuriosito. :)