Logo Disegnamo.it

Autore Topic: I griffin- poteva succedere solo da noi  (Letto 2379 volte)

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
I griffin- poteva succedere solo da noi
« il: Luglio 21, 2006, 11:40:57 am »
So che alcuni degli utenti del forum stanno seguendo le nuove puntate dei Griffin su Italia uno (che una volta tanto sembrava aver fatto qualcosa di buono) beh ho appena scoperto che la maggior parte delle puntate di questa nuova serie (ma suppongo anche delle precedenti) sono state beceramente censurate per i più svariati motivi (sembra soprattutto che ancora non abbiano capito che i cartoon possono essere intrattenimento per adulti) e alcune inoltre non andranno affatto in onda (tra cui due dai titoli che lasciavano davvero ben  sperare a mio parere\"Peterotica\" e \"The Father, The Son, And The Holy Fonz\" ).

Considerazioni sulla censura a parte, segnalo un sito italiano che permette di vedere proprio le scene tagliate e chiarisce gli interventi della censura su dialoghi e gag considerate eccessive.

http://www.igriffin.it/

Considerando l\'atteggiamento della rete mediaset nei confronti della serie non sarebbe stato meglio collocarla in una fascia serale?
Probabilmente si ma dubito che avrebbe avuto il successo che ha adesso, e inoltre con la seconda (o meglio terza) serata italia uno ha segnato la morte di South Park in Italia (grazie a dio sky sta rimediando al tutto trasemettendo serie vecchie e recenti).
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline FraChimera

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/fatachimerica/
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2006, 12:34:17 pm »
A me i griffin non fanno tanto ridere...e adesso che ho visto le parti censurate ancora meneo...

Secondo me i simpson sono mille volte meglio...

boh...poi sono gusti

\"Un artista non è un genere speciale di uomo, ma ogni uomo è un genere speciale di artista\" Il mio prof. di Filosofia!

Offline SUPERNATURAL

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2006, 01:48:21 pm »
Anche i Simpson furono inizialmente censurati.....e dei Griffin lo supponevo, non c\'è da stupirsi, parliamo sempre di Mediaset.
Preferisce censurare e tagliare che mandare in onda le puntate in una fascia serale, in modo tale da non perdere lo share dei bimbi che seguono i cartoni delle 14:00.
Tra l\'altro la mediaset arriva a censurare anche le programmazioni in terza serata, come fece con il cartone di Berserk!!!
Ormai non c\'e\' più da dire nulla....è la realta, mi consola in fatto di avere io ancora il \"controllo\" e premere quel benedetto pulsante rosso sul telecomando.....OFF!!! :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2006, 04:11:04 pm »
Citazione da: \"FraChimera\"
A me i griffin non fanno tanto ridere...e adesso che ho visto le parti censurate ancora meneo...

Secondo me i simpson sono mille volte meglio...

boh...poi sono gusti

Non metto in dubbio che i Simpson siano i migliori (e poi non sono più un semplice cartone sono arte pop e storia del secolo scorso, Homer è l\'uomo del millennio più di quanto lo sia Leonardo :P ) ma sinceramente anche i Griffin mi fanno ridere tantissimo proprio perchè più audaci e caratterizzati da una vena parodica e da un certo surrealismo che manca ai Simpson (che comunque rimangono un intrattenimento più intelligente senza dubbio).

Se poi ritieni l\'umorismo della serie eccessivamente cinico e cattivo (e a me piace proprio per questo) beh allora ti sconsiglio vivamente di vedere South Park  :twisted: !!!

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://ilbestiario.blogspot.com
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2006, 08:43:58 pm »
Beh, la censura di cartoni animati esiste ormai da un bel po\' di anni. Basti pensare che solo coloro che sono nati prima degli anni novanta si sono potuti gustare alcune scene simbolo di Lady Oscar non censurate: infatti la mitica scena di André ed Oscar prima della rivoluzione, sulle rive della Senna, è stata beceramente tagliata.
Il punto è che ultimamente c\'è un movimento chiamato MOIGE che intima alle televisioni di tagliare tutto ciò che loro non ritengono adatto ai bambini, spesso con esagerazioni che vengono però sistematicamente accolte.
Da un certo punto di vista non sbagliano in ciò che fanno: se loro vogliono usare la tv come una baby sitter, piazzare i bambini davanti ad essa ed infischiandosene altamente, allora meglio purificare i programmi e farli diventare tutti come i Teletubbies (non li sopporto!  :? ).
Ma vabbé...lo spostare di fascia oraria poi porta alla soppressione del programma perché gli adolescenti, ovvero quelli che si esalterebbero guardando i Griffin o Southpark, ad una certa ora devono pure andare a letto perché devono svegliarsi il giorno dopo.
Insomma, un circolo vizioso, un gatto che si morde la coda e a tal proposito non dire gatto se non ce l\'hai nel sacco! :P
Out of the dimness opposite equals advance.... Always substance and increase,
Always a knit of identity.... always distinction.... always a breed of life.

Whitman

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2006, 08:46:12 pm »
I griffin li guardo su sky..heh... ho chiuso con la tv italiana  :evil:  :evil:  :evil:

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2006, 09:09:38 pm »
Citazione da: \"Zara\"
I griffin li guardo su sky..heh... ho chiuso con la tv italiana  :evil:  :evil:  :evil:

Anche io del resto (purtroppo le puntate mandate in onda su Italia uno in questi giorni ancora non sono state trasmesse su fox) il panorama dell\'attuale Tv italiana è penoso a dir poco e da quando ho sky me ne rendo sempre più conto, la qualità della scelta di programmi satellitari (film, documentari, programmi vari) non è neppure paragonabile alla pochezza contenutistica e di idee sfoggiata da mediaset e rai in questi ultimi anni.
Vogliamo parlare del cinema sulle reti nazionali? Si trasmette sempre la solita roba di medio/bassa qualità rovinando i film con continui stacchi pubblicitari che ne compromettono il ritmo e la scorrevolezza narrativa (non andrebbe neppure fatto uno stacco fra primo e secondo tempo), i film davvero belli o i classici invece sono relegati a orari assurdi della notte (ad esempio qualche tempo fa su raitre davano Quarto Potere alle tre di notte... :roll: ).

Comunque questo sarebbe un discorso lungo...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Dugongo_novellino

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://frozenmind.splinder.com
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2006, 09:24:30 pm »
Sinceramente non vedo cosa ci fosse da censurare visto che in generale i griffin non sono un cartone per bambini, quindi una volta che la trasmettono che la trasmettano tutta la serie! E poi non vedo il motivo di censurare i griffin quando poi ci sono programmi fatti APPOSTA per i bambini che secondo me sono molto peggio(vedi wrestling, monster jam, e anche dragonball alle volte)
Quando tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa molto

Vieni con me...

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2006, 08:24:34 am »
Rorschach, ohhhh..  il cinema!  e le fiction??? \"Incantesimo\" e \"posto al sole\"  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  brrrrr..  e vogliono anche raggiungere il livello di bbc???!!....  :roll:  :roll:  :roll:

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 22, 2006, 08:25:47 am »
Dugongo_novellino, neanch\'io..ma sai com\'e\' la tv italiana.. :roll:  :roll:

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 22, 2006, 10:56:30 am »
già...e io non ho neppure sky -___-

Vieni con me...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 22, 2006, 11:19:46 am »
Citazione da: \"Zara\"
Rorschach, ohhhh..  il cinema!  e le fiction??? \"Incantesimo\" e \"posto al sole\"  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  brrrrr..  e vogliono anche raggiungere il livello di bbc???!!....  :roll:  :roll:  :roll:

Non mi parlare di fiction, le odio con tutto me stesso sono un insulto al cinema e alla buona televisione.

In Italia vogliono raggiungere il livello della bbc?
Ah ah ah ah ah ah ah, poveri illusi.

Per quanto riguarda il discorso di dugongo sul Wrestling ecc. a quanto pare le allusioni al sesso e alla malattia sono più dannose per l\'educazione di un bambino rispetto alla violenza gratuita.

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2006, 04:39:48 pm »
incredibile...*sigh*ma perchè censurarli??? Fateli in una fascia non protetta tipo dalle 23.00 in poi! Oppure fate come su MTV che appare un messaggio di avvertimento, è un pò ipocrita però salva le apparenze :lol:  :lol:  :lol:

Vieni con me...

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2006, 04:45:08 pm »
Trasmetterlo in seconda (o ancora terza) serata non assicurerebbe ascolti consistenti (proprio come è successo con South Park), quindi secondo mediaset meglio censurare.

Comunque io sto rimendiando procurandomi gli episodi originali in dvd.

Offline mokuren27

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2006, 09:37:43 pm »
cavoli quando facevano south park la mattina mi dovevo alzare alle 6 e io là fino all\'una a vedermelo  :twisted:  :lol: mi sa che allora non eravamo in tanti  :lol:

cmq sono d\'accordo con Mrs Fujima quando dice che fanno bene a fare così se il loro intento è lasciare i ragazzini in balia della tv tutto il giorno, il problema è che dovrebbero operare con lo stesso metro su tutti i programmi, non solo sui cartoni animati  :evil:  :evil: (vedi wrestling, vallette smutandate, ecc ecc)
cmq censurano le scene ma non si fanno nessuno scrupolo a martellare i ragazzini con ogni tipo di pubblicità per fargli comprare le peggiori sciocchezze (vedi giochi di carte, roba per la scuola ecc ecc) .. penso che quello gli rovini il cervello molto di + di qualche bacetto (scusate l\'OT)

bacio ^^!
Il cuore è una ricchezza che non si compra, non si vende..si regala soltanto