Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Fa caldo!  (Letto 7404 volte)

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« il: Luglio 25, 2006, 04:32:26 pm »
per rinfrescarvi le idee...

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
Fa caldo!
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2006, 04:41:50 pm »
mmm..non mi piacciono i colori...sopratutto il grigio.. :)

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
Fa caldo!
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2006, 07:19:11 pm »
io invece lo trovo molto bello, m piace come vengono caratterizzate l\'acqua e la ragazza  :)
Collapse the Light Into Earth

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline mokuren27

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2006, 07:28:29 pm »
Anche a me piace è un tipo di colorazione insolita ma secondo me rende bene l\'idea di quando fa molto caldo e vediamo le cose un poco \"sfocate\" (non so se si capisce quello che voglio dire  :lol: ) poi trovo che la posizione della ragazza sia molto naturale.
Il cuore è una ricchezza che non si compra, non si vende..si regala soltanto

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2006, 08:01:54 pm »
Mmm...sono troppo cattivo se continuo a pensare che ci sia una base fotografica (ricalcata o modificata da filtri ecc.) ? :?
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2006, 03:39:08 am »
Citazione da: \"Rorschach\"
Mmm...sono troppo cattivo se continuo a pensare che ci sia una base fotografica (ricalcata o modificata da filtri ecc.) ? :?

Come sempre.

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2006, 08:18:20 am »
Harlye, a dire il vero questo si puo\' fare anche con le foto :)
Per esempio la ragazza coon la moto e\' disegnata senza dubbio, c\'e\' qualche imprecisione anatomica e un certo stile, in questo disegno invece lo stile e\' assente, mentre l\'anatomia...e\' perfetta :D  anche troppo perfetta per un disegno :wink:
ma non importa, tu hai detto di giudicare solo il risultato, giusto?  :) secondo me devi pensare ai  colori ..
guarda questo  disegno, e molto molto semplicema ci trasmette subito l\'idea del caldo, dell\'estate, del sole accecante :)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2006, 11:50:01 am »
Quoto Zara, inoltre far vedere il processo di realizzazione non convince di certo, soprattutto perchè tutte le operazioni segnalate potrebbero essere fatte tranquillamente ricalcando o rielaborando una base fotografica (e aggiungendo qualche linea di costruzione sommaria all\'inizio del processo).

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2006, 01:12:45 pm »
Come volevasi dimostrare anche uno \"step by step\" non è sufficiente per convincervi.
Zara, il disegno che hai postato è molto bello, senza dubbio, ma siamo su piani differenti, quasi opposti: è un lavoro che ha una forte componente evocativa, è già una parafrasi, un tentativo (più omeno riuscito) di trascendere la realtà offrendo un\'interpretazione a vari livelli.
Il mio è un disegno puramente illustrativo, non lascia niente all\'immaginazione, non vuole mostrare nient\'altro che quello che vedi, volendolo definire in una parola (prima che lo faccia Rorschach): è kitsc.
Non c\'è dubbio quale abbia, fra i due, un valore artistico. Ma, come ho già scritto in altri post, fare arte è l\'ultima delle mie preoccupazioni.
Per quel che riguarda l\'anatomia: il disegno della tipa sulla moto è stato fatto circa quattro anni fa. Non avevo ancora iniziato con il 3d e ti assicuro che le mie competenze di anatomia sono molto migliorate da allora.

Offline SUPERNATURAL

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2006, 01:19:49 pm »
Attenzione lo \"step by step\" proposto da Harlye puo essere diciamo \"fasullo\", in qualche modo fatto a ritroso.
In poche parole parte dalla foto filtrata e mano mano toglie colori e strati cromatici fino ad avere le linee primarie, l\'ho visto fare ad un mio amico che aveva bisogno di linee perfette riguardo ad una anatomia!!! :lol:

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2006, 02:01:00 pm »
Citazione
Il mio è un disegno puramente illustrativo
..e\' una illustrazione..cioe\' arte  :) Che cos\'e\' allora la fotografia? La macchina fotografica non pensa e non sente, semplicemente REGISTRA la realta\'...eppure .. :wink:

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
Fa caldo!
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2006, 02:14:57 pm »
:roll:  c risiamo...
ma le illustrazioni degli altri ricevono lo stesso trattamento di investigazione? non mi pare.. diventate noiosi e pesanti a un certo punto.
Se fossi in Harlye m sarei gia rotto le scatole  :P
anche se c\'è il trucco e si vede vi importa cosi tanto smascherarlo?
Collapse the Light Into Earth

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2006, 03:01:48 pm »
Citazione da: \"SUPERNATURAL\"
Attenzione lo \"step by step\" proposto da Harlye puo essere diciamo \"fasullo\", in qualche modo fatto a ritroso.
In poche parole parte dalla foto filtrata e mano mano toglie colori e strati cromatici fino ad avere le linee primarie, l\'ho visto fare ad un mio amico che aveva bisogno di linee perfette riguardo ad una anatomia!!! :lol:

Come volevasi dimostrare... :?

Citazione da: \"Lorenzo\"
anche se c\'è il trucco e si vede vi importa cosi tanto smascherarlo?

Se c\'è un trucco e si vede ma l\'autore non specifica il suo utilizzo beh allora una certa vena investigativa mi viene naturale...

Comunque se preferite smetto di commentare i lavori di Harlye (anche se difficilmente la mia opinione riguardo ad essi cambierà).

Offline Potemkin

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.tratteggi.com
Fa caldo!
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2006, 03:10:38 pm »
Non mi piace.
Buone anatomie. Pessimo disegno.

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Fa caldo!
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2006, 03:27:02 pm »
Citazione da: \"Rorschach\"
Comunque se preferite smetto di commentare i lavori di Harlye (anche se difficilmente la mia opinione riguardo ad essi cambierà).

Ma vorrai scherzare! Guarda, se tu smetti di commentare, io smetto di postare.
Piuttosto mi piacerebbe sapere su quali basi fondi le tue affermazioni. Insomma, comè che vedi foto dietro tutte le cose che posto?
Se è per la fattura delle anatomie, non ti viene il dubbio che chi ha le competenze per realizzare modelli 3d come quelli che ho postato possa non avere particolari problemi a realizzare figure anatomicamente corrette? E ti assicuro che realizzare in 3d modelli di quel tipo è mooolto più difficile che disegnarli.