Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Costituente under work  (Letto 7727 volte)

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
Costituente under work
« il: Luglio 26, 2006, 11:16:21 am »
Gentili utenti,

siamo ad informarvi che in seguito alla raccolta delle numerose vicissitudini che nei giorni passati sono imperversate sul forum, abbiamo deciso di fissare un Regolamento per rendere piu\' tranquilla e pacifica la vita di questa comunita\'.

Posso rassicuare tutti che nulla verra\' stravolto e nessuno stato di polizia verra\' istaurato, semplicemente verra\' messo nero su bianco che eventuali atteggiamenti, comportamenti ed utilizzo dei mezzi messi a disposizione dal sito/forum.

A presto per con pubblicazione del nuovissimo regolamento... ;-)
P2

Offline creativesh0e

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2006, 11:40:52 am »
:D Bravo p2... :D

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://ilbestiario.blogspot.com
Costituente under work
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2006, 04:31:39 pm »
Ecco a voi la \"Costituzione del forum di Disegnamo.it\"
La poniamo alla vostra attenzione ed aspetteremo 5 giorni di tempo per ricevere i vostri commenti al riguardo.
Dopo questa fase vi saranno 2 giorni in cui gli amministratori prenderanno in esame i suggerimenti degli utenti, alla fine dei quali la costituzione eventualmente modificata entrera\' in vigore.
In questa prima stesura sono escluse le regole concernenti duelli e sfide, che al momento devono ancora essere redatte in maniera definitiva.
Saranno comunque presenti una volta stabilito il sistema da usare.

Articolo 1
Disegnamo.it e\' una comunita\' (sito e forum) indissolubile e fondata sulla collaborazione

Articolo 2
Solo gli Amministratori possono apportare modifiche al regolamento del sito/forum. Eventuali proposte su suggerimento dei Moderatori o semplici utenti, verranno vagliate ed eventualmente inserite nel regolamento stesso.

Comma 1
Violazioni delle seguenti norme saranno punite a discrezione dei moderatori/amministratori, equamente e proporzionalmente alla gravità della stessa e alla sua reiterazione.

Articolo 3
Ogni iscritto al forum e/o sito e\' tenuto a mantenere un comportamento corretto, rispettoso. In nessun caso e\' tollerato il linguaggio offensivo o scurrile teso ad insultare ed offendere la comunita\' o singoli utenti o categorie.

Articolo 4
E\' vietato utilizzare il sito/forum (ed i suoi strumenti messi a disposizione) per diffondere SPAM, pubblicita\' non richiesta o non attinente al forum stesso

Articolo 5
Sul forum e\' liberamente permesso esprimere la propria opinione e rispettare quelle altrui. Eventuali critiche ad idee e lavori dovranno necessariamente essere sia espresse che riconosciute con il criterio della \"critica costruttiva\" tesa ad accrescere sia moralmente che artisticamente gli utenti.

Articolo 6
Per non compromettere, influenzare o far decadere le discussioni e\' VIETATO avere piu\' utenze riconducibili ad una singola persona. Qualora gli Amministratori o Moderatori rilevino connessioni riconducibili ad una singola persona attraverso un messaggio privato questi verranno avvisati dell\'imminente sospensione degli account interessati, verranno resi pubblici i legami tra le varie utenze (nell\'apposita sezione del forum) ed eventualmente qualora gli Amministratori/Moderatori lo ritenessero necessario, si aprira\' una discussione pubblica a riguardo.

Articolo 7
E\' fatto divieto ASSOLUTO di condividere/incoraggiare e contribuire a diffondere attraverso qualsiasi mezzo software e programmi coperti da licenza e piratati. Gli eventuali esempi postati o tutorial potranno far riferimento ai programmi in questione ma in alcun caso potranno permettere l\'acquisizione dei programmi fuori dai canali preposti (sostanzialmente si potra\' parlare dei programmi ma non incoraggiare la pirateria). E\' altresi\' non permesso l\'uso del sito/forum per attivita\' vietata dalla Legge Italiana.

Articolo 8
Le opere o i disegni dovranno essere opera degli utenti stessi o se cosi\' non fosse dovra\' essere indicato l\'autore. E\' vietato postare immagini senza il consenso dell\'autore o senza indicarne la paternita\' dell\'autore stesso.

Articolo 9
Visto il carattere volutamente amichevole che il sito/forum piacevolmente offre, gli OT (nella specifica sezione), le digressioni dei vari argomenti sono tollerate nei limiti della discussione. Ogni argomento puo\' essere trattato nel forum (nelle sue sezioni riservate) anche se un occhio di riguardo sara\' chiaramente per l\'argomento dedicato al sito/forum.
UNICO ARGOMENTO BANDITO DAL FORUM E\' LA CRITICA POLITICA NON APPLICATA AL MONDO DELL\'ARTE (quindi fine a se stessa) in tutte le sue declinazioni: ESTERA, INTERNA, FISCALE ecc...
Out of the dimness opposite equals advance.... Always substance and increase,
Always a knit of identity.... always distinction.... always a breed of life.

Whitman

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cicoria

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://cicoria.exibart.com
Costituente under work
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2006, 05:52:09 am »
per me va bene così.
manco da un po\' dal forum e non so cosa è successo,ma queste mi sembrano le regole basi per il buon andamento di un forum :)

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2006, 09:29:54 am »
Citazione da: \"cicoria\"
per me va bene così.
manco da un po\' dal forum e non so cosa è successo,ma queste mi sembrano le regole basi per il buon andamento di un forum :)

Grazie per il parere cicoria e ben tornata!  :)

Whitman

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
Costituente under work
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2006, 10:15:00 am »
:good:

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2006, 09:29:07 pm »
Penso anch\'io che in linea generale possa andar bene :wink:

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Lorenzo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://xoomer.virgilio.it/inthehalflight
Costituente under work
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2006, 01:43:06 pm »
sono d\'accordo, sono regole basilari credo  :roll:
io avrei da proporre delle cose per le sfide, quando sara il momento  :twisted:
Collapse the Light Into Earth

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2006, 01:50:02 pm »
Citazione da: \"Lorenzo\"
sono d\'accordo, sono regole basilari credo  :roll:
io avrei da proporre delle cose per le sfide, quando sara il momento  :twisted:

E allora discutine pure qui: http://www.disegnamo.it/forum/viewtopic.php?t=3342&start=105 , così, nella prossima sfida (probabilmente a settembre), proviamo a testare un sistema nuovo.  8)

Whitman

Offline SUPERNATURAL

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2006, 04:17:47 pm »
Beh, mi sembra giusto mettere in chiaro alcuni aspetti, ottimo! :)

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2006, 07:47:25 pm »
Il mio parere,e\' che a lungo andare,questo sito sara\' uguale a molti altri,cioe\' di una noia MORTALE!!!
Ma siccome il mio parere e\' quello di uno poco in linea,penso sia INUTILE e controcorrente criticare in maniera dovuta,qualsiasi argomento verra\' proposto nel forum,se ne avantaggeranno i mediocri,che finalmente,pena l\'esclusione di chi dara\'dira\' loro la verita\',avranno molta benevolenza qualora,e lo faranno sempre di piu\',posteranno qualsiasi cosa nel forum.
(trovo originale che gli amministratori di un sito sul disegno,per loro ammissione,non si intendono di quest\'arte.Dovrebbero essere loro gli arbitri del talento dei naviganti,ma vista la necessita\',delegano il tutto a moderatori con nessuna qualifica che giustifichi la loro competenza per cio\' che riguarda quella materia,se c\'e\',potrebbero documentarla sul sito dimodoche\' si sapra\' con chi confrontare le proprie opinioni.Per il momento,il loro sapere,si limita alla consultazione del web,e questo sanno farlo tutti coloroche lo consultano da sempre.
So che riguardo al capitolo dei nic multipli provenienti dalla stessa linea,si alludeva al sottoscritto.HO gia\' dato piu\' volte una spiegezione ,dalla mia linea,partono i nic di personaggi diversi,questo perche\' non posseggono una linea internet personale,ma sono altri iscritti,se la cosa non sara\' piu\' possibile,data la new constitution del sito,diro\' loro di usare altre linee,sempre se avranno ancora interesse a seguire il sito.
Diciamo che un po\' tutto il resto della new constitution,riguarda in un certo qualsenso il sottoscritto,forse perche\' ho annunciato il mio abbandono dopo aver postata la mia classifica sui vari forum che si occupano di disegno.
Ebbene,non trovo equo postarla su un sito solo,cosicche\',ho deciso di farlo,pubblicandola sul sito personale di chi mi contattera\' sulla mia email(brubecher@libero.it)scegliero\' quello che trovero\' piu\' adatto a divulgarla sul web,dopodiche\' rendero\' noto l\'indirizzo sui vari siti di disegno,e chi vorra\' potra\' leggerne il contenuto.
 :D  :roll:
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2006, 11:23:01 am »
Trascurando contestazioni è vittimismi mi sembra che un regolamento per la convivenza civile sul forum sia del tutto necessario.

Aggiungo solo che ci vorrebbe una regolamentazione specifica per quanto riguarda la dimensione dei disegni postati, degli avatar e delle immagini in firma.

Per il resto il regolamento non fa una piega. :good:
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2006, 02:53:00 pm »
Nessuna contestazione,nessun vittimismo,solo constatazione di fatto.forse qualcuno ha la coda di paglia? :?
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2006, 03:15:48 pm »
Citazione da: \"brubecher\"
forse qualcuno ha la coda di paglia? :?

E\' proprio quello che intendevo ma non riferito a me ovviamente... :roll:

Comunque consiglierei di tornare in-topic continuando a postare eventuali proposte di ampliamento o modifica al regolamento, un\'altra sterile polemica non avrebbe alcun senso ai fini della maturazione artistica e civile del forum.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Costituente under work
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2006, 05:44:24 pm »
Sterile?....meglio tradurre Propositivo!Penso che tutti sappiano leggere e giudicare da soli cosa e\' sterile o meno, dei discorsi fatti qua sopra.Meglio sentire altre proposte.... :idea:  :arrow:  :idea: