Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Francesco Mochi autore sconosciuto ai piu\'  (Letto 2176 volte)

Offline leonardo

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Francesco Mochi autore sconosciuto ai piu\'
« il: Luglio 29, 2006, 12:16:07 am »
Nessuno conosce lo scultore Francesco Mochi ? e\' un ragazzo in gamba , guardate l\'espressione di questo angelo annunciante :
http://www.thais.it/scultura/image/sch00334.htm
bello ne\' ?

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://ilbestiario.blogspot.com
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2006, 01:30:59 pm »
Concordo, il viso dell\'angelo è molto espressivo e comunicativo.

Hmmm...qualcuno ha mai provato a disegnare una statua e...colorarla?  Ovvero dare sulla carta o digitalmente con il pc quello che il marmo non ti consente. Potrebbe essere interessante?  8)
Out of the dimness opposite equals advance.... Always substance and increase,
Always a knit of identity.... always distinction.... always a breed of life.

Whitman

Offline leonardo

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2006, 03:51:05 pm »
Io ho provato a disegnare quella foto , e\' venuto fuori un lavoro discreto come proporzioni ma non ho saputo cogliere quell\'espressione nella quale traspare qualcosa di mistico , quella foto e\' strana la materia scultorea sembra metallica ma la statua e\' di marmo , i contorni sono induriti con qualche filtro di fotoritocco e qualcosa d\'altro sui contrasti , non si riesce quasi a capire che l\'artista ha immortalato l\'angelo nell\'attimo esatto in cui stava parlando con la Madonna , si nota poco ma la sua bocca e\' semi aperta , il mento e\' abbassato ed il viso e\' allungato dalla mandibola non completamente chiusa , anni fa un flash di una macchina per fototessera mi sorprese nell\'attimo in cui stavo comunicando qualcosa ad un mio amico , stessa espressione viso un po meno barocco nei tratti e meno angelico nell\'espressione  :)